...in attesa di avere dei soldini per comprare un mac....ho visto che costa moolto meno prendere altra RAM....... però siccome sono un niubbo totale....cerco vostri consigli per evitare di comprare cose inutili... ecco una videata di quella che è la mia RAM attuale..
Il problema che capita a volte aggiungendo RAM è che ci siano problemi di compatibilità con il banco RAM già presente. Dalla schermata che hai postato si vede che monti 1GB della DDR a 200Mhz ma non compare la marca. Apri il case e guarda di che marca è; possibilmente ricomprala della stessa marca o magari quando la compri chiedi che non dia problemi con quella che già monti.
per mia esperienza.....dopo ujn pò di tempo tutti i pc diventano lenti.....puoi ovviare aggiungendo ram ma è solo un paliativo.......
ecco speriamo una volta per tutte che vengano liberati....e che ognuno possa sciegliere quello che si vuole..
a quel punto, se invece, manuale della scheda madre alla mano, comprassi due banchi da 1gb ex novo? così almeno non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità....
Ottima idea... ...se no sempre manuale alla mano guardi il max supportabile dal tuo pc e vedi di mettere quello :wink:
memoria: 2 slot DDR DIMMDR1 e DDR2 supporta PC3200(DDR400)/PC2700(DDR333)/PC2100(DDR266), max. 2GB supporto tecnologia Dual Channel Memory
ed allora prendi un modulo da 2GB e sei apposto. Poi, dopo che la hai montata puoi anche provare ad aggiungere il vecchio modulo e vedere se da problemi o se le prestazioni rallentano :wink:
....ora viene il bello... ehm... quali specifiche (tra quelle che vi ho scritto) devo ricercare? ossia....compro il top? il più veloce? il più "famoso"? mumble mumble
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=KVR4064C3A/1G&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=KVR4064C3A/1G&utm_campaign=memorie%20ram&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi questa andrebbe bene?
il mac non è proprio dietro l'angolo... anche se mia madre, quando ha visto la totale assenza di fili ed impicci che circondando un imac.........ha fatto una faccia positiva.....commentando "beh..magari non ora..." ecco cosa campeggia sotto la mia scrivania
a prescindere dalla ram, che è sempre utile, io ho trovato grossi benefici in termini di velocità facendo una scrematura dei processi che vengono avviati all'accensione del pc (da menu>esegui digiti msconfig ed elimini le cose che non servono dal menù avvio) ed effettuando periodicamente una pulizia del registro con apposito programma (io uso easycleaner). prova e vedi se migliora.
queste sono operazionio già fatte...:wink: infatti adesso tra accensione e desktop pronto ci mette circa 60/70 secondi
altro dubbio... con ccleaner ho ridotto (o almeno credo...) i programmi che partono all'avvio di WIn xp. se però apro il task manager, ci stanno tantissimi processi di sottofondo..... c'è una utility o un "qualcosa" per capire di cosa si tratta e se è possibile evitare che si carichno all'avvio?
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx Ti dice tutte le info del processo e anche la possibilità di entrare nei dettagli cercando sul web