...in attesa di avere dei soldini per comprare un mac....ho visto che costa moolto meno prendere altra RAM....... però siccome sono un niubbo totale....cerco vostri consigli per evitare di comprare cose inutili... ecco una videata di quella che è la mia RAM attuale..
Il problema che capita a volte aggiungendo RAM è che ci siano problemi di compatibilità con il banco RAM già presente. Dalla schermata che hai postato si vede che monti 1GB della DDR a 200Mhz ma non compare la marca. Apri il case e guarda di che marca è; possibilmente ricomprala della stessa marca o magari quando la compri chiedi che non dia problemi con quella che già monti.
per mia esperienza.....dopo ujn pò di tempo tutti i pc diventano lenti.....puoi ovviare aggiungendo ram ma è solo un paliativo.......
ecco speriamo una volta per tutte che vengano liberati....e che ognuno possa sciegliere quello che si vuole..
a quel punto, se invece, manuale della scheda madre alla mano, comprassi due banchi da 1gb ex novo? così almeno non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità....
Ottima idea... ...se no sempre manuale alla mano guardi il max supportabile dal tuo pc e vedi di mettere quello :wink:
memoria: 2 slot DDR DIMMDR1 e DDR2 supporta PC3200(DDR400)/PC2700(DDR333)/PC2100(DDR266), max. 2GB supporto tecnologia Dual Channel Memory
ed allora prendi un modulo da 2GB e sei apposto. Poi, dopo che la hai montata puoi anche provare ad aggiungere il vecchio modulo e vedere se da problemi o se le prestazioni rallentano :wink:
....ora viene il bello... ehm... quali specifiche (tra quelle che vi ho scritto) devo ricercare? ossia....compro il top? il più veloce? il più "famoso"? mumble mumble
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=KVR4064C3A/1G&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=KVR4064C3A/1G&utm_campaign=memorie%20ram&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi questa andrebbe bene?