mi sapete dire anche a cosa si riferisce l'orologio (mi sembra che si chiami tempo trascorso ) ovviamente sul computer di bordo ma non si riferisce da quando accendi la macchina fino a quando la spengi .a che serve
ma vedi quella istantanea ma se acceleri o deceleri si aggiornain tempo reale o fa la media PS ci sono 2 punti per le velocita medie (credo che uno sia urbano e l'altro extra urbano )
la mia si ferma a 257 in VI a 6000rpm circa entra il limitatore... :question: :question: :question: :question:
lo Z4 non so, ma solitamente le BMW "normali" hanno un limitatore di velocità abbastanza preciso a 250-255Km/h entra. per le M invece sono più "clementi", è facile arrivare a velocità indicate di 270-280Km/h, poi purtroppo entra anche li...
fra poco lo scopro.... fino a 262 nulla.... dipende anche molto dalla dimensione della circonferenza del pneumatico...dato che ho tolto i RUNFLAT e ho messo dei Michelin PS2 puo' essere che la circonferenza di quest'ultime sia leggermente maggiore (anche di soli pochi mm...) e quindi i giri motore diminuiscono mentre la velocita' rimane la stessa....puo' darsi che il limitatore sia tarato sul numero di giri max e non sulla velocita' (cosa molto probabile) e quindi con circonferenze maggiore di rotolamento si ottengono velocita' maggiori prima che intervenga la centralina...
scusate se riapro pure questo post.... curiosità... se ho capito bene una 3.0i originale (con limitatore quindi ) non dovrebbe fare più di 255km/h??
no no per carità nn mi sembrano pochi.. volevo un'anticipazione senza dover provare subito!!graziee!!
anch'io ho il 2.2i e sono arrivato finoa 230 di strumento ma poi ho dovuto levare il piede perchè finiva la strada qualcosa in più ancora l'aveva.....
Fai molto prima, prendi un TomTom lo monti e se ti capita...in Germania ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) la provi a fondo. Ti dico solo che con i 18" perde parecchi km rispetto ai 17". In Germania (ero la per lavoro) ho fonito il contakm e il tomtom, senza scia, dava effettivi 257 con la lancetta che era oltre i 260 di strumento. Però ero dotato di 17" (225/45-17 su tutte e 4 le ruote) e calcola che la mia è più bassa dell'originale di quasi 5cm di assetto, il che favorisce molto la velocità.