ragazzi domenica scorsa mi trovavo in autostrade per andare da como a milano e mio malgrado mi sono ritrovato in bagarre prima con una lancia thesis (non chiedetemi il modello perche l'ho vista per poco, pochissimo tempo e solo dallo specchietto :wink: ), poi con un'alòtra serie 3 nuovo modello (non avevea diciturre sul bagagliaio) che mentre io arrivavo a 220 prima si sposta e poi accellera nella corsia di destra (bruttissima colsa da fare, sopratutto se quello a cui la fai sono io ). beh, morale della favola brucio il tipo dell'altra bmw (salutandolo dal finestrino) e quando butto l'occhi sul contachilometri la lancietta segnava 240 a 4000 giri. a sensazione la mia piccolina aveva ancora da dare e qui sorge la domanda:ma a quanto arriva? se qualcuno di voi ha come me la 3 coupe(2003)330cd steptronic, sa dirmi a quanto arriva questo siluro? (la amcchina a parte filtro aria e terminale remus e originale)
io ho un 330cd del 2003 però manuale e di tachimetro sono arrivato a segnare anch'io 240 e ne aveva ancora proprio come te! Se non sbaglio andras l'aveva tirata a fondo scala(250)..però effettivi non saprei dirti,la danno per i 242..
Non so quale sia la velocità massima del 330cd, ma intanto vi posto una foto che ho fatto... in Germania!! Scusatemi se la foto è un pò mossa... Ma a proposito di velocità... vi si alleggerisce l'avantreno quando si viaggia veloci?
La mia con centralina originale, a 5000km di vita e con cerchi da 18 faceva già i 242 La velocità massima la prendo per buona in pianura, e la misuro col gps. Adesso che ho rimappato arrivo tranquillamente a 260, in condizioni di vento favorevole sono arrivato a 265
Il GPS è lo strumento di misurazione della velocità più preciso che esiste. Ho potuto verificare che il mio contaKM ha uno scarto veramente minimo, al massimo sbaglia di 2-3 km/h, poi dipende da cerchi e pneumatici, quindi superficie di rotolamento, ecc. Certo arrivato a 250km/h quello si ferma e posso misurare solo col GPS :wink:
Miiiiiii, il mio 530d centralinato non ho mai provato a tirarlo oltre i 200. Mi sa che dovro' provarci.
Non ho ancora fato la centralina... Eppure sembrava andare i più, ma c'era una curva ed ho dovuto decelerare... La centralina verrà a breve comunque, ma non per la velocità, tanto più di quello, dove devo andare!! Ma più che altro per aumentare la coppia..
Da tachimetro: originale 250 con mappa digital: 260 con mappa digital e moduo alosa: 250 (ma in quinta........ ) un consiglio: lasciare il 330cd originale è uno spreco, consiglio ALMENO una mappa da ALMENO 35/40cv in più
@vtec: la domanda era rivolta a mdx,cmq anch'io a breve dovrei andare a farla.. Però non mi interessa che faccia i 250-260,a me piace l'accelerazione,bruciare qualche galletto al semaforo..
Beh il 330cd l'ho in mano da poco, e sinceramente non oso pensare quanto possa dare ancora facendogli una centralina, quindi non saprei nemmeno io se un giorno volessi centralinarla che cosa vorrei in piu da tale macchina... Cmq, ritornando al discorso iniziale, anch'io durante l'acquisto sono rimasto molto combattutto tra l'agghiacciante e il manuale, l'agghiacciante la danno a 235 km/h mentre il manuale a 242 km/h, dati i miei 10 punti sulla patente non mi sembra il caso di provare a lanciare la sesta marcia... Cmq dei miei amici in 4 e in sesta marcia di contakm, originale, la lancetta era un pelo sotto i 250Km/h!!!