ragazzi una curiosita' ho provato a tirare per la prima volta la mia bestiola sono arrivato a 230 senza problemi poi sembra andasse su molto lentamente ma non dovrebbe andare di piu'?voi l'avete mai lanciata al max?:wink:
Usa una benzina migliore tipo la 98 della ip/agip e vedrai che va su molto meglio e ti raggiunge la velocita' max subito, anche il mio 330 dopo i 240 sembra andare su con un po' piu' di pigrizia ma appena cambio benzina raggiunge la velocita' max in un fulmine:wink:
io proverei a pompare le gomme a 40 bar o sennò ad ungere la macchina con lo svitol in maniera da creare il meno attrito possibile...forse un millesimo di secondo in accellerazione lo guadagni... Scusate l'ironia ma i discorsi tipo questo e tutti quelli che riguardano la velocità max di un auto che nn e' mai abbastanza (***** 230Km/h...se vai a 231 o ci arrivi in 1/10" in meno ***** ti cambia???)mi danno il voltastomaco!
Perche' ti dovrebbe dare il volta stomaco?mica si sta cercando di potenziare una macchina per farla andare di piu',si sta solo parlando di quanto dovrebbe fare,da originale,con tutto il piede giu' dell'acceleratore... poi penso che un 325 di tachimetro i 240 piu' o meno li dovrebbe prendere...
la 325 di un amico fa i 238 di tachi. la e36 di un altro amico, sempre 192cv, del 92, fa di tachi i 240. la 330 prende i 250 di tachi, c'e' chi dice pure che va a limitatore, ma su questo non ci credo. sono stato scioccato invece nel vedere la foto di uno che aveva il z3 coupe in vendita. il 2.8. ha fatto la foto del tachimetro e vicino del gps....beh, vi dico che il gps segnava 246!*****, per me era in discesa, sono 192 cv sempre, e' impossibile!e ve lo diceuno che deve comprarne una!ok, sara' piu' leggerina, prendera' i 240 forse di miracolo, ma 246 mi sembrano un esagerazione in circostanze "normali".
perche nn sono tra quelli a cui piace sbandierare il fatto di testare la velocità della macchina (magari in strade pubbliche) e cercare di migliorare la velocità come se i millesimi di secondo fossero piu importanti di sicurezza e piacere di guida...:wink:
il 330ci va veramente quasi a limitatore in quinta si ferma a 6300/6400giri e sei fuori scala e da gps sei a qualcosina più di 250km/h
Cerchiamo di essere obbiettivi,qua siamo su Bmw passion e non su moralizzazione.facile.per tutti.IT,e si sta discutendo di dati che avvolte son riportati dalla stesse case e da varie riviste del settore,percui nulla di clamoroso l'importante è rispettare nella realtà il codice della strada,concordo comunque sulla poca utilità della velocità massima,ma ciò non implica che sene debba fare un tabù.:wink: Tornando al 325i un altro utente aveva già fatto delle considerazioni a riguardo,se non ricordo male disse che in terra Tedesca raggiunse la velocità di fondo scala,certo non in un lampo.
ma la tua, che e' cabrio, steve, quanto fa di max??mai tirata fino in fondo?e' indicativo perche', avendo anche tu un cabrio, credo ci siano differenze significative rispetto ai dati dei coupe che ho postato.
La velocità massima sul cabrio dicono è bel pò più lenta da raggiungere ma alla fine è la stessa del coupè,questo da quel che mi hanno detto alcuni pazzi che l'hanno testato su strade dove era consentito (non in Italia ovviamente) o in pista forse.
infatti nn ho mica imposto a nessuno di nn parlarne...ho semplicemente espresso il mio parere, sottolineando la maniera ironica...:wink:
di tachimetro a gpl il mio 330i segna 250 a benzina va sotto la tacca dei 250 e si inchioda li, ciò significa che è a limitatore, gomme 225/45 17
E46 berlina 325i step: di 4a arriva a 220...poi 5a un pò fino a 230..poi sale + piano...tom tom 239...in piano naturally...giri non me li chiedete e il tachi mi sembra avesse superato leggermente i 240....
Col 325i Cabrio "2002" in IV° prende i 185 km/h,ovviamente in pista o dove consentito,in strada guidate rispettando i limiti.