sulla v.max sinceramente ho le idee confuse. Una sera tirando ho dovuto mollare a 240kmh di tachimetro per via del traffico da approcciare (ed era meglio non fare strike). Ieri ho mollato un paio di volte dopo i 230kmh ma pareva servisse un miracolo per prendere i 240kmh. Stessa strada, pianura, carreggiate opposte, temperatura più alta la volta dei 240kmh. Ho come l'impressione che il modulo Alosa ad ogni "tirata" rinegozi i paramentri col motore (quelli che la mappa Digital non tocca). Sono davvero perplesso
certo sono molto strane stè velocità considerando lo strumento analogico; 257, 202,187,5 , 228,2 !!!! fatto è che tutte le macchine del forum vanno molto di + quanto dichiarato
A filo dei 250 indicati, contagiri a 6450 e taglia molto raramente come se il motore + di così non salga o tenti di farlo appena. La cosa incredibile è la rapidità con cui si raggiungono. Le Bmw sono tra le poche auto che in 5 (o 6° alcuni) tirano fino al limite senza esitazione. Di solito con le altre vetture questo succede con la penultima marcia e con l'ultima a 1000 giri dal picco ci vogliono preghiere e implori per farle salire
Puo' anche essere il motore, che è meno usurato, il mio ha solo ora 57.000 km e quando ho fatto la prova forse aveva 45.000 km. E poi ho detto che li ha segnati sul contachilometri. Comunque il 3.18i e 46 prestilyng è già leggermente + prestante del tuo e 36..
si ma tu però hai il 316... e poi il 318i E46 è un 1,9.. cmq non voglio mica far polemica, solo la cosa mi sembrava strana.. o è la mia che non va un cazzo o non capisco.. pure alexdelta c'ha il 316 coupè E36 che ha qulache cv in meno della mia e dice che faceva sui 210 / 215... anch'io parlo di 200 indicati dal tachimetro... boh, poi avendoli raggiunti solo una volta non posso fare molti paragoni.. che ne so magari la strada era in leggera pendenza che non me ne ero accorto o c'era un po di vento contro...
Non sarà una saetta, ma pian piano ci arriva ai 200 e poi pero' se hai fortuna ti segna anche i 215 k ma ci vuole un po di pazienza, sui 180 ci arriva abbastanza presto, a volte quando entro in autostrada, accellero sempre molto fino a quando finita la corsia di incanalizzazione mi trovo spesso e volentieri sopra i 160. Con le 205/55 r 16 circa 3 mesi fa in 700 mt da solo , partenza da fermo e situazioni ne favorevoli ne sfavorevoli ha fatto i un pelo sopra i 150 k. Spero che quando montero i 225/45 su cerchio 7 j 17" mak di perderci poco, visto che è una lumaca .... Ho calcolato 1.5 cm in + a gomma in larghezza, spero di perderci solo 1/2 cv
non so, forse cambiano i rapporti... io quando avevo provato ero arrivato "solo" a 200 ma molto presto
La mia se ne frega allegramente del muro aerodinamico che oppone e tira giù i 257\258 Km\h a 8000giri e poi stacca... Io la guardo triste e le chiedo scusa perchè non le ho messo la sesta... Belli belli sti motori!!!
Strano. Mio fratello fu uno dei primi ad avere la 318i E36 cat. Girò solo lui per un bel mesetto con l'E36 per Vigevano, sembrava avesse comprato lo Space Shuttle. Quando uscì era davvero una gran svolta per Bmw che aveva trovato una serie 3 davvero cambiata e di gran successo. La sua faceva 205 di tachimetro, dichiarati erano se non erro 198.
non pensavo che un 323ci finisse il tachimetro. Chissà cosa combinano i 325ci/328ci/330ci forse proseguono dopo l'ultima tacca e ricominciano dalla prima
questo è il link di una prova comparata tra 3 auto, una delle auto è il 328ci. 20cv in più del 323ci e 245kmh di v.max. Mi ripeto: come fa il 323ci a finire il tachimetro??????? http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=52&marca=85
mi dovete perdonare ma, senza offesa per nessuno, penso che il tema "velocità massima" sia in assoluto il più grosso coacervo di BUFALE su qualsiasi forum tematico per appassionati di auto. Voglio dire ho sentito tante e tali cazzate che se qualcuno non si presenta con un tachimetro fotografato da un cellulare faccio onestamente fatica a credergli se dichiara dati molto distanti da quelli dichiarati dalla casa costruttrice. E' naturale che non si abbiano dubbi sul fatto che un 330ci passi i 250kmh per poi essere fermato dal limitatore di velocità, e che una ///M3 delimitata veda i 300kmh e forse addirittura qualcuno in più. Ma, zio boia, un 323ci da 170cv arrivassero pure TUTTI alla ruota che finisce il tachimetro.........con tutto il rispetto per Coupèmania ma se la tua auto segna davvero i 250kmh ha uno scarto tachimetrico dell'8% che è un'infinità