Bravo! A tutti potrebbe succedere una cosa di qeste... SGRAT... SGRAT.... SGRAT.... SGRAT... SGRAT... SGRAT....
Ke palle la mia si ferma a 240...ma secondo me potrebbe fare molto meglio....ci sono dei tratti in salita in cui volavo ad oltre 210......sta quinta che si ferma a 4500giri mi fa rosicare.......
penso che se paghi il giusto al meccanico giusto il limitatore si possa anche togliere... però personalmente preferirei fargli una iniezione di cavalli e godermela in condizioni normali più che togliere il limitatore e arrivare a velocità molto elevate... poi son gusti... ciao!
mm.. ma la mia è la più scarsa che si inchioda ai 200 di tachimetro? vabbè che ho il 1,8 da 115 cv e ha 12 anni, però... qua c'è gente col 316 che dichiara di arrivare ai 220.... mah....
ma quanti cavalli ha il 316 originale? a libretto la mia fa i 194 (o 196 non ricordo) e effettivamente è quello a cui sono arrivato (non tanto tempo fa... i suoi 12 anni non li dimostra!!! però mi pare strano che il 316 vada di più...
ihihihhiih..... Ma guarda che non basta esser bello, bisogna anche esser bravi. Imho Schumaker con la 316i riesce a toccare anche i 250km/h.... Io non riuscirei nemmeno a raggiungere la velocità massima!
mmm.. per tener giu un pedale non mi risulta che serva questa gran bravura di guida... forse voi guidate con le zeppe allora il pedale sta più giu... mah....
vabbè... sono un po permalosetto... e cmq la mia perplessione era seria.. com'è che un 316 arriva ai 210 e un 318 ai 196?
magari quel 316 in quel punto era su una strada che sembrava piana ma in realtà aveva una leggera pendenza, oppure le due macchine montano due tipi di gomme talmente diverse da sfalsare la velocità di punta, o ancora il peso oppure iniettori sporchi, filtro intasato, insomma ci sono in ballo un sacco di fattori! Poi non ho capito esattamente quanti cavalli abbia il 316 e il tuo 318, non credo sia molta e non è così impossibile che una macchina con 10 cv in meno vada più veloce dell'altra. Potrebbe essere anche un problema di frizione consumata che ai regimi alti inizia a slittare e quindi perdi una parte di cv che non scarichi al suolo. Tutto può essere... Ciao
io non so quanto sia vero, ma la mia 318is coupè arriva sempre a limitatore in 5° marcia ed il contakm senga sui 230km/h...
E' giusto, parliamo di un E36 318 IS che ha 143cv, non il 318 I. Quella S ha un suo significato!!! :wink: