tipo? nel forum sentivo dire che un'auto combustione dell'olio puo' provocare il grippaggio del motore!
si pero' rispetto alla discussione e a cio' che mi era successo con 3er e90 ora cali di potenza non ne ho avuti, tranne che il cambiamento del sound ora diventato ti sirena quando parte la turbina. Pero' raga possibile che un'auto di oltre 70.000 euro superati i 120.000km di tutti sti problemi!Mi sa che la cambio;sono da 2 mesi:1°silent block 2°testine 3°guarnizioni collettore di scarico 4°cambio automatico alcune volte al cambio marcia dava delle botte che sembrava che qualcuno mi stesse tambonato,quindi sostituzione olio filtro ad additivo. 5°semiasse dx sn perche rumorosi ed ora la turbina!!!! Speriamo che sostituisco la e non si presenti la rottura del cambio che e' successo a molti altri di noi
Sto spendento una fortuna p......va..a sono a quota 3000€ a parte la turbina.......a dimenticavo puleggia smorzatrice albero motore €500
La mia X5 3.0d 218cv non mappata di conta km dopo un lancio luuuuuuungo arriva anche a 230 di contachilometri ma il gps pioneer mi dice 218km/h. Dato rilevato in pianura senza vento particolare....arrivo alla grande sui 200--205 poi per tirare la velocita' massima ci vuole un po'. In ogni caso mi chiedo a chi frega andare a 220 o 240 con un suv pardon sav da 2200 kg con i freni di un furgone e con limiti a 130 e la patente a punti.....etc...etc... ps: per allungare un po' la vita a 'sti cambi automatici fragili come porcellana cambiate l'olio con una frequenza maggiore rispetto alle indicazioni della casa e poi sperate di avere anche una discreta dose di puro culo!
Il cambio automatico ha un'assorbimento di potenza molto maggiore del manuale.. il covrtitore di coppia si mangia tanti muli.. Nel 330cd manuale si arriva a 242.5 reali, con lo steptronic a 233.... stesso discorso con i consumi.
Ho trovato un video di una nuova X5 e guardate quanto fa di tachimetro http://it.youtube.com/watch?v=O7FS6stNP0o ....forse il nostro amico che diceva 240km/h non aveva tutti i torti ..
la strada sembra, è in discesa secondo me..... mi sembra tanto la genova-ventimiglia direzione est.... cmq da 0-180 km/h l'x5 spinge molto!!! cmq saranno 230 km/h reali....
Sicuramente è un pò in discesa .....Ma comunque per un 3.0d e per un suv è una velocità elevata:wink: ...