Velocita' massima impressionante | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
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Velocita' massima impressionante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da testasecca, 7 Novembre 2009.

  1. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    si lo step perde 5 km/h rispetto al manuale.....considerando che è touring e che ha lo step e se ha 163 cv ..ehh forse 220 sono buonini poi non so...
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    163cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Robymagic

    Robymagic Secondo Pilota

    642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    AAAAAAAA Ecco

    Grazie per la spiegazione!!!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche il manuale della mia è, imho, insufficiente nel passaggio 1'-2', piuttosto lento e troppo contrastato. Per il resto è un buon cambio, non ai livelli dell'unità dell'1M, ma un buon manuale comunque.

    Lo step ce l'ho sulla X3 e.... Si, è un ottimo automatico. Punto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.748
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Oh, sarà che spesso e volentieri mi capita di guidare di peggio, ma non trovo così male il manuale BMW anzi. E' vero che è un pelo contrastato negli innesti, ma è molto preciso e sinceramente a me non si è mai impuntato e non ha mai sbagliato una cambiata. Lo trovo molto molto valido e di meglio ho provato solo cambi manuali giapponesi o manuali Porsche.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    step e xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perde un po' a confronto con manuale tp
     
  7. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Quoto anche la mia ha la seconda che nelle cambiate lente sembra non voler entrare(come rimedio sdoppietto anche se non so quanto sia effettivamente utile),invece nelle cambiate veloci qualche volta ho avuto un impuntamento nel 3a 4a.
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Per me, l'impuntamento della quarta avviene in un buon 33% dei passaggi 3-4 #-o

    La leva sbatte contro qualcosa, come se nelle auto a 5 marce si prova a passare dalla quinta alla retro, c'è una "barriera" :-k

    Se invece forzo l'ingresso della quarta, cioè dopo che ci sbatto contro, tiro più forte, entra con un clack :evil:

    Non avevo mai valutato alternative al manuale, ma dopo l'esperienza con questo cambio brillante, e con questa frizione dotata di percussore automatico, sto valutando seriamente di non voler più vedere un manuale BMW :-k

    Ovviamente, un eventuale step, lo userei solo in modalità M, come uso solo in modalità M gli step delle BMW sostitutive :wink:
     
  9. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Si la frizione a volte saltella e il cambio ha qualche impuntamento ma lo preferisco comunque allo step, nella guida sportiva secondo me i cambi in grado di battere un manuale (in quanto a piacere di guida) sono pochi e si trovano solo su auto costosissime vedi ferrari o lambo.
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ti posso assicurare che quando la frizione strappa e le marce non entrano, anche uno spooter può garantire più piacere di guida :rolleyes:

    E con questo cambio, è facile per lo steep fare di meglio, visto che non strappa e le marce entrano quando si vuole :wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.748
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ma siete sicuri che i leveraggi siano in ordine? Perchè non è normale avere questi impuntamenti e, dato che di BMW manuali me ne capitano parecchie sotto mano, secondo me avete dei problemi.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda: con quali altre motorizzazioni il 320d condivide il gruppo cambio manuale (rapporti a parte)? E il 335i? Quest'ultimo con 330i e 325i presumo, no?
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Per me BMW ha progettato coi piedi innesti e sincro dei manuali se siete in così tanti ad avere problemi.

    Io parlerei con un mecca decente e vedrei se si può perlomeno trattare con un additivo o sostituire l'olio, già in molti casi un olio diverso da un altro risolve gran parte dei problemi.
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    I leveraggi sono in ordine, dato che lo stesso problema è comune praticamente a tutti i 320d, da quando escono dalla fabbrica... Col tempo, la situazione migliora un pochino, ma ad auto nuova era molto peggio ](*,) Invece, le versioni a benzina sembrano dotate di un cambio molto migliore (per sentito dire) :-k

    Devo provare a cambiare l'olio col Royal Purple, e credo (spero) che la situazione migliori di molto :wink:
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nella mia si impuntava sempre di seconda,sbagliavo io ovviamente ma ora dopo aver sostituito l'olio e messo un additivo sembra essere perfetto con cambiate secche e precise =D> devo dire mi piace un sacco.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.748
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    GS6-53BZ/DZ = Dal 25d 197cv al 30d 245cv, 35i ed M1, ed anche M5 ed M6 manuali (mercato USA).

    Il 20d ha il GS6-37DZ che è per tutti i diesel 2 litri dal meno potente (116d al più potente 123d), passando anche per il 330d E46 184cv.

    Le versioni sei cilindri benzina hanno lo stesso cambio, cambia la sigla finale (DZ sta per diesel e BZ per benzina) e gli attacchi della scatola cambio.
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Avendo provato il manuale su 116i e 320d devo dire che hanno lo stesso difetto della 4° che alcune volte si impunta.....per il resto la frizione del 320d che saltella a freddo (ma solo nei primi metri)....causa anche frizione quasi da cambiare.....:-k

    Negli altri passaggi marcia l'ho sempre trovato perfetto....innesti duri ma precisi.....
     
  18. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Oddio non è che a me si impunta da dover sdoppiettare, però molte volte non riesco a cambiare fluidamente nel 1a e 2a tutto qua, ma comunque le marce entrano.

    Invece io non ho mai riscontrato questo tipo di problema nelle altre marce. :-k

    Il cambio l'ho fatto controllare da alcuni meccanici fidati e tutti mi hanno detto che va bene così.

    Mi è stato detto anche che sostituire l'olio non serve a niente. :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2011

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