Velocita massima 320D E46 136cv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Velocita massima 320D E46 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da joepistone, 5 Aprile 2009.

  1. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Riguardo ai consumi non può essere che le dunlop hanno una mescola + morbida? Quindi attrito maggiore? Infatti con le TOYO sentivo molto l'asfalto mentre con queste non sento nemmeno i dossi!!!..Il consumo sballato l'ho avuto subito dopo l'ultimo tagliando!!! Mahhhh
     
  2. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    hai controllato la pressione dei pneumatici,molto importante:wink:
     
  3. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    mm il 150 cv è diverso pero tipo la mia è arrivata una volta in 4 persone a 220...e andava ancora....certo magari nn di molto però....
     
  4. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    ma,questo si,arrivava in un attimo alla velocità max...ma come altezza non ci vedo tutta stà differenza...
     
  5. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Cambia cambia, dipende dalle caratteristiche. Tant'è vero che esistono pneus energy saving a basso coefficiente di attrito di rotolamento.
    @Joepistone: la mescola fra Toyo e Dunlop non la si può verificare dal confort sui dossi, quello dipende dalla rigidità della spalla:wink:

    quoto, e non tutte le gomme vanno gonfiate alla stessa pressione, dipende dalle caratteristiche e dall'uso che se ne fa.
    Controllare che il consumo del battistrada sia uniforme, se + pelato in centro troppo gonfia, se ai lati è sgonfia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Fatto sta che entrambie le marche ( TOYO e DUNLOP) avevano la stessa misura e stessa spalla...La toyo sentivo tutte le imperferzione dell'asfalto mentre questa non sento nulla! Quindi penso che qualche cosa di diverso l'avranno:wink:
     
  7. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Dipende molto dal consumo della gomma, più è consumata e più senti le imperfezioni dell'asfalto:mrgreen:
     
  8. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Dimenticavo, più la gomma è gonfia e più senti la strada, ma non per questo devi sgonfiarle , ma devi metterle in pressione giuste come ti consigliava Piero=D>
     
  9. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    ieri mentre tornavo da firenze ho provato a tirarla un.......fino a 200 va che è una bellezza poi moooolto lentamente sale......eravamo in 3
     
  10. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Quanto segnava il tachy? La tua è un 136cv?
     
  11. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    il tachy segnava 205 (levando qualcosina credo che sui 200 ci si stava). Si ho un 136cv con filtro aria a secco; appena tagliandata; modulo aggiuntivo debimetro di christian72; EGR chiusa e nel serbatoio avevo anche un additivo che aumenta il numero di cetano (non so se possa contribuire a qualcosa)
     
  12. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Qualcuno che possiede il 136cv che non fa i 220 quindi esiste.... Che differenze hai notato con il modulo di Christian ? Ci sono dei pro e dei contro ?
     
  13. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    Premetto che comunque la mia non a mai raggiunto i 220 (una volta la stratirai e il tachimetro si chiodò a 210 ed eravamo in 2).........Il modulo di christian è un buon prodotto.......ora la vettura è più reattiva ai bassi regimi e da un buono spicco in ripresa.....bisogna fare attenzione a settare le mappe di protezione con quelle del livello di correzione.....se la vettura non è "adeguata" con le mappe da noi settate si avvertono malfunzionamenti (una volta provai questa cosa e la macchina tendeva ad "affogarsi" ).
     
  14. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie daniele e solo che molti affermavono che il propio 136cv senza rimappa andasse come un 150cv e sembrava che solo io e joepistone non ci riuscissimo... Quindi si può tarare a piacimento oppure ci sono tarature predefinite secondo la versione del motore? Determina un aumento dei consumi avendo più reattività ai bassi regimi. Io attualmente noto un piccolo buco nel momento che raggiunge i 2000 giri questo in terza, quarta e quinta marcia, il debimetro non possiede più di 6000Km...
     
  15. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    allora nel modulo aggiuntivo ci sono delle mappe predefinite da settare a proprio piacimento (e qui ci aiuta molto il foglio che ti manda christian insieme al modulo che ti spiega bene il funzionamento di queste mappe indicando su alcune le motorizzazioni). C'è anche un trimmer che ci permette di effettuare una taratura più precisa di quei settaggi. Come consumi non mi sembra che le cose siano cambiate.......ieri sono stato a firenze e a 100km dalla città ho dovuto mettere il diesel. Con 30€ sono arrivato a firenze e ci sono anche ritornato a roma e la riserva si è accesa questa mattina mentre la portavo a lavare :wink:
     
  16. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Quindi diciamo che la velocità di punta si aggira intorno ai 205 max 210...Quindi la mia bimmer sta nella norma...Cmq vorrei provare questo modulo di christian di cui tutti ne parlano bene...

    Principe la EGR è disconnessa o è attualmente funzionante? Se è funzionante controlla che non ci sia della cacca al suo interno:razz::razz::razz:
    Questi buchi te li da o il debimetro malfunzionante o la EGR!!!
     
  17. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    La EGR è conessa la macchina possiede 96000Km , proverò a pulirla non l'ho mai fatto...., cmq tu consigli eventualmente di sconetterla?
     
  18. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    prova a chiuderla....noterai sicuramente che il buco svanisce se la causa è li
     
  19. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Anche tu Daniele viaggi con l' EGR chiusa ? Per quale motivo l'avete chiusa ?
     
  20. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    si anche io ho chiuso l' EGR......il mio motore sulla soglia dei 130 mila km iniziava ad avere qualche "piccolo" vuoto e l'idea che nel motore venissero poi reintrodotti dei gas non bruciati a dovere non mi piaceva molto
     

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