sembrerà verosimile ma cambia la velocità a diversi giri..io quando avevo aperto pompa gasolio e turbina al astra 1.7tds che avevo prima a 2000 giri in 5 ero a 80km poi ero a 90 sempre a 2000 giri..non so come faccio..ma è cosi'..poi mi si era alzato il limitatore di 200 giri e prendeva prima..io la differenza nella mia non la sò...l ho già comprata con la mappa(dice il proprietario..ma devo verificare)
Ascolta, unica motivazione possibile, ti avevano aperto anche il tachimetro. Come può cambiare il rapporto tra motore/ruota senza mettere mano al cambio? dai..
il lavoro l ha fatto davanti i miei occhi..regolatore di pressione nella turbina e alzata e apertura pompa gasolio...niente altro..
una buca te l'ha starato..:wink: non è possibile quello che dici... le marce non si allungano con l'elettronica.
Concordo il cambio è limitato + di quello non va! Cmq sfido chiunque BMWiano ad avere una bimba che non raggiunge le velocità prescritte e fregarsene! Alla fine il mio problema era di circa 10km/h xò mi rosica sta cosa xkè so di non sfruttare l'auto al massimo!...Quindi se ha un problema anche se fosse una stupidagine sarò lieto di ripararlo!!! Pensa che mi sono allarmato xkè l'auto mi segnalava consumi eccessivi nel BC 87,3L/100km) quando prima mi segnalava i 6,5...Quindi...pensate un pò voi come sono pignolo, e come me penso che tanti di voi la pensano uguale!
Quindi con più cavalli cambierà solamente il tempo in cui la macchina raggiunge la velocità massima per ogni rapporto del cambio mentre avremo solo per la quinta marcia oltre alla rapidità nel raggiungere la velocità anche qualcosina che migliora la velocità efettiva finale.. Quanti cavalli si possono ottenere sul 136cv senza eliminare il limitatore? Qualcuno possiede dei dati di mappatura tra originale e rimappa cosi per valutare insieme le differenze?
La mia circa 35 mila km fa ha toccato i 210 e deravamo solo in due dentro. E' vero che però c'è voluta una vita per farcela arrivare........da quella volta poi però non ci sono arrivato a queste soglie
Allora la mia era un bidone con le ruote.... tutta originale non superava i 230 ma con 50/60 cv più delle vostre, per quello ghe credi poc....scusate...
bhe c'è da dire che la tua è 4x4,quindi maggior peso e maggiore potenza persa,touring altro peso in piu.le xd sono piu alte delle normali d,quindi anche un fattore di aereodinamica.direi che ci sta tutta la velocita che indichi tu,pero mi vuoi dire che la raggiungevi in poco o in tanto tempo? perche io i 230 con il mio 320cd futura li prendo dopo un po,mentre tu che hai sotto un bel 6 cilindri in linea,li dovresti prendere con piu rapidita,o sbaglio?
Mahh dai post mi sorge il dubbio che allora la mia auto ha qualche problema...Non riesco ad andare oltre i 205km/h...Fino a 190arriva velocemente...Dopo ci mette un sacco di tempo!!!....Non ci capisco + niente!
Joepistone mi sa che la mia non va bene dal primo giorno, visto che acquistata nuova non supera i 205 senza falsi piani per superare tale velocità devo avere una lieve pendenza così che aumenti di 6 o 7 Km la velocità finale....
dipende anche dalla grandezza delle gomme e del cerchio.vi consiglio di controllare il debimetro e di chiudere egr.avrete sicuramente dei miglioramenti.quanti km avete fatto rispettivamente con il 136cv?
La mia ha gia la EGR chiusa da circa 4000km...L'auto in totale ha 134.000km e sembra rispondere bene ad ogni marcia...Niente vuoi ai bassi o alti regimi...Cmq dici che potrà essere problema di debimtro? Monto delle Dunlop sport 3000 205/55/R16 ho notato un consumo maggiore rispetto alle vecchie TOYO 205/55/R16...Prima mi faceva i 6,5 L/100 ora non riesco a stare sotto i 7,3 L/100km...E inoltre c'è questo problema della velocità di punta che mi affligge!
allora non so,se non hai vuoti ai bassi regimi il debimetro è ok.non penso che il consumo superiore sia imputabile alle gomme,che tra l'altro hanno le stesse misure