quoto,esempio il limitatore della 136cv è a circa 4500rpm,se si sposta entro i 5000-5100rpm guadagni sicuramente qualcosa ps:la mappa con la velocita\giri, imho non c'è entra niente
Certo ke centra se sposto il limitatore e quindi il numero di giri, di conseguenza la vel max aumenta
Con rimappa ad hoc, il motore lo fai tirare bene fino a 5k giri. E con più potenza in alto e con maggiore allungo la velocità aumenta e non di poco. Chiedi a Gabo.. con tasto cerca ti si apre il mondo :wink:
si,su questo d'accordissimo,ma tu avevi detto che dalla mappa si poteva impostare il rapporto giri\velocita,questo non è correto,perche dalla mappa,uno puo variare il numero di rpm massimi,cioe appunto il limitatore
nn ho detto rapporto, ma giri/vel max... i puntini servono a quello, se vuoi posso anche aggiungerci /pressione-turbo/anticipo.... nn era in rapporto :wink:
Mah.... non capisco che differenza c'è se l'auto va a 200 o 210.... neanche fossimo al WTCC o DTM.... Posso capire se l'auto ha problemi seri ma un pò di velocità di punta....
io ho una 320d touring 150cv 6m senza barre e monta i 225/45r17. Tirata l'altro giorno in 4 su di un rettilineo in pianura oltre 210km/h Tirata da solo 225km/h. Penso proprio di essere soddisfattissimo. ps. é tutta originale come mamma l'ha fatta ha 93.000km ed ho fatto il tagliando completo (filtro olio,gasolio,aria,recupero vapori,pulito il debimetro tolto le lamelle e pulito EGR) è una BOMBA! Le 147 nn possono nulla contro il mio carretto.
il 320d 136cv nella prova sulla rivista auto ha toccato i 209.9 km/h e ha fatto lo 0/100 in 9,74 secondi :wink:
Grazie ragazzi comunque voglio rimapparla come priorità per renderla più cattiva, visto che l'ho farò avevo bisgno dei vostri pareri... Cmq visto che spendo dei soldini perchè non avere una soddisfazione anche per la velocità finale.... Molti di voi dicono che cambiano i giri motori ,secondo il mio parere non possono cambiare se i rapporti delle marce rimangono gli stessi. Per fare più luce, alcune domande a coloro che hanno rimappato... con la rimappa per ogni rapporto di marcia tirata al suo limite fin quando interviene il limitatore cosa cambia dall'originale.. giri motore...?differenza solamente di rapidità nel raggiungere la velocità...? oppure velocità raggiunta con i stessi giri superiore all'originale...?