Salve ragazzi sono nuovo su questo forum volevo farvi i complimenti x questo è un forum al quanto spettacolare...Ho un 320d E46 136cv,posto subito il mio quesito, oggi mi trovavo in autostrada ed ho deciso x la prima volta di dare una bella strizzatina alla mia auto...Eravamo in quattro ed ho notato una velocità di punta che toccava i 200Km/h...Ma molto lentamente...Forse l'autostrada era in falsopiano questo non lo so ma di sicuro mi ha penalizzato il fatto che ero bello carico! Cmq leggendo altri post ho notato che molte 136cv raggiungono una velocità di punta di 210 addirittura 220km/h ora volevo capire se c'è un problema sulla mia auto o è del tutto normale visto che ero carico e probabilmente in falsopiano? Cmq l'auto risponde molto bene, ho la valvola EGR tappata da circa 10000km e devo dire che il motore è molto fluido! Preciso che l'auto è originale senza nessun tipo di rimappa. Voi che ne pensate? E' del tutto normale?
Mah... 136 cv 4 persone..... potrebbe essere che perdi qualcosina ...del 99 magari i km non sono pochini.... che dici???
Il motore ha 134mila km originali e l'auto è stata sempre trattata con i guanti (prima la usava mio padre e la comprò nuova di zecca nel lontano '99) secondo voi in quelle condizioni doveva arrivare ai 210km/h?
208 di navigatore in 4 + valige in autobahn x andare a monaco!!! poi ho mollato x paura della turbina..
Ma dopo quanto tempo hai raggiunto questa velocità? Io ho mollato dopo circa 1km...Anche xkè le foto arrivano
Quindi che potrebbe essere che la mia non arriva alla velocità prestabilità? Può dipendere dalla valvola EGR tappata? Debimetro? Voi cosa mi consigliate?
ma che ti vada a 200 o 210 che ti cambia??? cioè alla fine sono scarti minimi, io direi che in base alle condizioni di viaggio velcita massima compresa fra i 190 e i 210
E' ovvio che non cammino a 200 o 220 xò leggendo i post mi è sorto questo dubbio...Poi ho notato che il computer di bordo in media mi segnalava un consumo di 6,5km/L mentre ultimamente non riesco a scendere al di sotto dei 7,3 km/L percorso sempre uguale!...Lo scarto è di circa 10km/h non è mica poco!!!
Cmq controllando con lo strumento della diagnosi l'auto non presenta nessun tipo di errore....Potrebbe essere un problema del debimetro? Conviene montare quei moduli aggiuntivi x aumentare le prestazioni?
Quoto MISTER OK. 210 di tachimetro sono circa 200/205 reali. (scarto tachimetro 5/3% circa) dato che l'aerodinamica, il peso a bordo, i km percorsi e i CV disponibili non sono un'opinione mi sembra tutto in ordine. Inoltre la densità dell'aria e le condizioni atmosferiche in genere portano ad ulteriori variazioni di prestazione, anche considerevoli. Per me tutto Ok, IMHO
Foto del conta del 320d Touring "originale" di un mio amico con diversi chilometri all'attivo e tagliandi come da service. "Autobahn" 4 persone a bordo e ancora qualcosa da dare....
@ Class, la foto del tachi è di un 5 marce, ma 136 o 150 cv? Io ho un' euro4 touring con barre e 150 cv, di tachimetro dai 210 ai 215 in sesta, a circa 3600/3700 giri, se non ricordo male.