Ieri ho messo mano al menu' segreto dell'OBC (non senza timori, visto che era la prima volta !!) e la prima cosa che ho verificato e' stata lo scarto tra tachimetro e obc. Praticamente nullo: ai 150 si fanno effetivamente i 144. Mica male!! L'A4 del 2003 che possedevo fino a qualche giorno fa, gia' a 140 di tachimetro faceva in realta' solo i 131; 150 in realta' significava 138, quindi circa il 7÷8%. "Solo" il doppio della mio nuovo gioiellino. Ora provero' a smanettare su altre funzioni per divertirmi un po'.... Ho gia' posto la domanda che sto per fare in un altro post (e vi chiedo scusa), ma possibile che non si possa rendere visibile qualche dato del menu' segreto di modo che agendo sulla leva BC questi compaiano in successione a quelli gia' di serie?
Re: Velocita' effettiva.... No, non e' possibile. sono funzioni dedicate all'assistenza tecnica e non all'utente.
Re: Velocita' effettiva.... Anche io sono rimasto stupito dalla taratura del tachimetro. Testato in autostrada in un tratto rettilineo e pianeggiante, a 140 Km/h esatti segnati dallo strumento corrispondevano 139 Km/h reali segnati dal GPS. Non male!
lo scarto nella mia da quando ho cambiato misure gomme è di circa 0 sotto i 100, di circa 1-1,5 fino ai 200. dopo non ci ho guardato.