Cosa intendi per redline? QUella serigrafata sul tacho o quello che realmente è il limite giri del motore? (Perchè il tacho è lo stesso tra 525d e 530d/184/193)
fuorigiri ? guarda questa 330d ex 184cv [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=cwo42ydrcv0[/YOUTUBE]
Ripeto, io a v.max non sono mai arrivato lontanamente alla zona rossa (sarò sui 4200g/min). Può essere che abbia dei problemi, ma francamente non farò delle prove apposta per verificare. Tantomeno in accelerazione, non riesco (marce basse a parte) a lambirla minimamente...
Un altra cosa...ma quando si mette l'auto sul banco a rulli, il tachimetro sale lo stesso??? (a rigor di logica mi rispondo e direi di sì, ma non avendolo mai visto non sono sicuro)
secondo me tutte queste sono troppo veloci,la mia non lo mai vista salire di velocita' in quella maniera,poi buuuu non lo so' forse mi sbaglio
manuale...non voglio ricordare male - e qui mi smentiscano un pò tutti se ho torto - ma con l'automatico l'econometro si piazza sempre al max in tutte le marce quando è tutto affondato per poi stabilizzarsi a 20litri/100Km. Invece le manuali solo le prime 3 marce si fiondano a 30litri/100km.
E' una 330D pistolata, c'è anche scritto. Perchè una std non arriva a 5300/5400 g/m, e supera i 245km/h.
Quel video dovrebbe essere di un anno fa e più circa, quel motore sta ancora girando perfettamente, so di chi è quel 330d, magari dopo quel video non ha più superato i 4000 giri, ma conoscendolo dubito Dovresti chiederlo a tutti quelli che fanno tuning motoristico, più o meno esasperato sempre alla ricerca di limiti giri assurdi.
Tirare una volta ogni tanto non fà male. Bisogna solo avere l'accortezza di fare una manutenzione più accurata.