Ciao a tutti, premesso che ho utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato nello specifico quello che sto per chiedervi...ho uno z4 2.5 si che utilizzo saltuariamente , ho notato però che la massima velocità raggiunta indicata non supera i 230 km/h .qualcuno di voi che magari possiede stessa motorizzazione sa darmi qualche indicazione a riguardo?ciao
Onestamente visto il dato dichiarato di 240 km/h penso che non sia poco ma qualcosa in più dovrebbe raggiungere, anche perchè parliamo di 230 indicati, effettivi saranno pressapoco 220...qualche anno fà avevo un 2.2i che comunque indicava i 230 a tavoletta...però 170cv... Magari si tratta solo di avere qualche chilometro in più di rettilineo e magari va oltre...
velocità z4 2.5 si Guarda non vorrei dire una stupidaggine però nella sezione delle serie 1/3 dicevano che alcuni motori sono autolimitati proprio a 230 km/h per cui potrebbe essere anche sulla tua. Però secondo me anche levando questo limite (ammesso che ci sia) non credo che il 2.5si arrivi molto oltre, forse 240.. Ti parlo di reali no da tacho. Sent from my iPhone using Tapatalk
Il 420d è dato per 240km/h, e ha solo 184cv. Le ruote sono gonfie??? Fai fare una diagnosi al volo... Il mio classe A 180cdi mappato a 140cv fa i 220! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La velocità massima non è mica solo una questione di cavalli. Se hai il cambio corto puoi averne anche 500, ma.. Comunque, col 2.5i e il cambio 6rapporti (smg) si superano di poco i 240 di tachimetro.
Macchina ritirata da una settimana dal conce proprio per fare diagnosi e tutti i controlli...gliel'ho lasciata una settimana...tutto perfetto, gomme comprese...
Hai ragione però seppur la velocità massima non sia cosi fondamentale mi lascia un po stupito...faccio proprio il confronto con il tuo stesso modello dotato di smg che ha un mio amico che confermo rispetta i dati che hai scritto... Poi oltretutto il cambio automatico da altre sensazioni e maggior precisione.
Su questo non ci sono dubbi, ma indubbiamente non è questo il caso. Inoltre ricordiamo che lui ha una 2.5si, dunque parliamo di 218cv, non 192. La tua è cambio automatico o manuale?
velocità z4 2.5 si Sarà, ma il getrag che hai sotto la tua è decisamente meglio per il tipo di auto poi ha comunque 6 rapporti. Una domanda ma quando tiri l' auto al massimo sei in quinta o in sesta? Sent from my iPhone using Tapatalk
Provato sia in sesta che in quinta... se tiro la quinta ad un regime normale e metto sesta diciamo che in questa marcia si "inchioda" praticamente a 220...tirando la quinta fino a 220 circa riesco a spuntare quel poco in più,non arrivo comunque a fare la cambiata a 7 mila ..oltretutto in entrambe le situazioni tasto sport attivato. Ps. forse sbaglio a selezionare il tipo di risposta, seleziono "rispondi", sbagliato? Per rispondere ad ognuno di voi devo fare così? è solo da 3 giorni che ho iniziato...grazie
Per riportare il testo di chi vuoi devi cliccare su quota. Io penso che effettivamente qualcosina non vada bene, magari sciocchezze tipo il filtro aria intasato, anche se però hai detto che è stata controllata/tagliandata, ma chi lo sa... Io un'occhiata al filtro la darei.
Grazie Vin x le indicazioni risposta... Il filtro aria ci avevo pensato anch'io, sostituito scorso anno e ha circa 8000 km (la macchina la utilizzo solo d'estate).. Ho pensato anche alle candele, anche se la macchina parte sempre perfettamente; sono ancora le originali (del 2006) ) però la macchina ha 60000 km
hai verificato con un gps? magari l'auto raggiunge la sua velocità, ma l'errore è nel tachimetro.. prova ad andare a 50, a 100, e a 130 con un gps, e controlla se il tachimetro è giusto
Eh ma prima hai parlato di controlli dal meccanico e "tutto perfetto", ora il filtro non si sa com'e' messo e hai le candele con 60.000km e 7 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non che siano tantissimi, ma se non spunti il massimo delle prestazioni magari dipende proprio da quello. Io le ho sostituite proprio verso i 60.000, non che fosse realmente necessario, ma male non fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutto perfetto è la risposta data dalla concessionaria ( sono anni che mi servo sempre nella stessa officina bmw), hanno anche controllato filtro aria e riguardo le candele mi han detto che vanno ancora bene...penso sia attendibile visto che cercano sempre di "sostituire" ogni cosa che ancora diciamo può andare.. Sulla fattura pari a 216 € avevo i seguenti interventi:diagnosi centralina, prova autovettura su strada (sottolineo il fatto che han fatto 31 km...tanti?), sostituzione pastiglie anteriori con ovviamente sensore e sostituzione n.1 lampadina di posizione... Tutto il resto ok...