Sto usando un mouse col filo, usb, laser, della microsoft. Dal pannello di controllo di Win XP, se imposto la velocità del puntatore a livello molto alto, va tutto ok perché mi va bene quella velocità. Se spengo il computer e lo riaccendo, mi ritrovo il mouse lento e devo ogni volta tornare nel pannello di controllo per impostare la maggiore velocità. Coma mai? C'è un modo per fargli memorizzare l'impostazione? Ho modificato anche le righe dello scrolling (da 3 a 5) e quello lo memorizza.
certo..dopo aver impostato la velocità del mouse al posto di cliccare su ok....prima clicchi su applica e poi su ok...vedrai che così facendo anche tra 30 anni il mouse correrà come una scheggia:wink::wink::wink:
Dovrebbe, in teoria, essere un passaggio inutile, visto che il tasto "applica" serve soltanto a dare l'ok senza chiudere la finestra... Ma, si sa, fra s.o. microsoft e mouse stessa marca, tutto è possibile
Anche a me succedeva con il mouse del portatile se spegnevo il pc e staccavo tutto. Se invece riaccendevo il pc con il mouse già attaccato funzionava bene... boh...
consiglio mio: scaricare i driver + aggiornati sul sito del produttore controlla bene pannello di controllo che il tipo di mouse sia il tuo verifica se prende la velocità riavvia pc verifica nuovamente se non dovesse andare vai su Esegui--> digita Regedt32.exe poi scorri fino a arrivare HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse memorizza alcuni valori, scusami ma non so quale sia da settare, poi setti la velocità sul pannello di controllo e verifica se sono cambiati i parametri in HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse. ciao
Ho disinistallato SetPoint Logitech così da non avere interferenze col mouse. In pratica avevo tastiera e mouse wifi ma il mouse ha dopo un anno ha il click ormai appiattito per cui si fa fatica a cliccare... Ho preso quindi un mouse USB laser microsoft e l'ho attaccato.... Non ho driver... Nemmeno disinstallando SetPoint, il mouse mantiene le impostazioni sulla velocità. Mi ripropone sempre la velocità di mezzo dopo ogni avvio.
ma il mouse non ha driver.... cioè me l'hanno regalato due anni fa con i pc... senza cd e non so manco che modello è
questo è il mouse http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=009
Ho provato a disinistallare da Sistema - Hardware, tutti i mouse installati (c'era ancora il Logitech), ho riavviato, collegato il mouse ma se imposto una velocità del puntatore maggiore, al riavvio del pc, resta memorizzata la velocità media e non quella più alta...
Trovato! Come suggerito da goblin, in setpoint di Logitech ho impostato, per il mouse, "utilizza impostazioni sistema" in "Game". Quindi il mouse Microsoft ora funziona con la velocità che voglio al riavvio!
Risolto il problema del mouse... eccone un altro... Sto problema c'è da quando ho sistemato quello del mouse... In pratica ogni tanto win mi fa una sorta di refresh della schermata. Vedo un leggero refresh. Ho cambiato monitor ma il problema non si risolve quindi ho dedotto che sia colpa del pc. Ah, non ho cambiato il cavo del monitor... può essere quello?