velocità per cambiare marcia? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

velocità per cambiare marcia?

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da marcoE34, 19 Novembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma allora non leggi i miei interventi.

    come puoi parlare di elasticità a basso numero di giri su un td sofim di 25 anni fa che soffre di insindacabile turbolag sotto i 2mila giri?

    non puoi confrontare una thema td con un 6 cilindri in linea a benzina dai su.

    la mia non è mica una thema turbodiesel, parlavo in riferimento al tuo 6 cilindri che non riprende bene da basso numero di giri con marce alte: se è davvero così ha dei problemi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    posso permettermi di chiederti da quanto tempo hai la patente?

    ho fatto agordo-belluno e ritorno, per sfida, con 3 passeggeri sul 520i 24v sempre in quinta marcia e l'auto non ha mai avuto problemi a riprendere neanche in (tutto sommato leggera) salita.

    sfida peraltro vinta, con "stupore" dei passeggeri

    ed ero pure a gpl.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Smentisco nel modo più assoluto. Tra l'altro quando uscì nella fine dell''87 stabilì dei nuovi canoni per le BMW dell'epoca, andando seriamente ad intaccare Mercedes nel segmento medio alto dove da sempre regnava incontrastata per comfort e finiture. L'unica sportiva delle serie 5 E34 poteva giustappunto solo fregiarsi di tale termine la M, sia essa 3,6 o 3,8. Il 520, partendo dal basso poi è veramente tutto fuorchè sportiva.

    A maggior riprova un semplicissimo confronto con una sua concorrente dell'epoca, ovvero il 164TS la bastonava alla grande.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  4. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    X PuccioE39

    ciao ho la patente da più di 3 anni e ho sempre guidato anche da neopatentato macchine di grossa cilindrata e alimentate con svariati carburanti.

    del tipo ho guidato una mercedes 250 diesel

    audi 80 benzina/metano

    lancia thema turbo ds 2.500 sw di cui ne sono

    ancora in possesso.

    La macchina che adesso ho e la Bmw e34 e non la cambierei con nessun'altra auto.

    il suo motore non ha nessun probblema e solo che se mi metti la 4 ai 40 non ha più spinta come quando metti la 4 ai 60.

    X spadiz

    ok va bene l'alfa 164TS aveva si un po' di ripresa e corsa in più ma non aveva l'eleganza che aveva la bmw e34.

    la bmw ha voluto costruire un modello che fosse potente ma che allo stesso tempo fosse anche elegante.

    l'alfa invece sa solo correre ma quando la guardi vedi una macchina che mostra tutti gli anni che ha.

    invece la e34 ha sempre lo stile intramontabile.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'Alfa aveva molta ripresa in più, e anche accelerazione. Detto questo, sono pure d'accordo con te, ma ora mi parli di eleganza non più di sportività, e sono due cose assai distinte :lol:

    Non nego che le due cose possano coesistere, ma nell'E34 la componente predomiante -te la passo- era senza dubbio l'eleganza.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che modello è? Il 12v da 129cv o il 24v da 150?? Con o senza vanos??
     
  7. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    ciao e quello con 1991 di cilindrata .

    non mi ricordo se e un 12 o 24 valvole comunque ha 95 kw
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    129cv 12 valvole, buona spinta :mrgreen:
     
  9. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    vero ha davvero una buona spinta.

    adesso le auto hanno tanti cavalli ma non vanno un cavolo.

    invece quelle di una volta hanno pochi cavalli ma spingono come se ne avessero il doppio.

    adesso invece una con 200 cavalli arriva a 150 e poi prima di arrivare ai 200 ci mette 2 ore.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    guarda che il mio "buona spinta" era ironico!:mrgreen:

    non prendertela se te lo dico, ma mi sa che tu 200cv non li hai provati :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...anche perche se fosse stato il 24v la cosa sarebbe cambiata ma di poco!ottimo sound,ma....200 cv sono un'altra cosa...
     
  12. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    lo avevo capito infatti ti ho risposto allo stesso modo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    lo so pure io che non e una ferrari ma comunque mi accontento.

    di auto con 200 cavalli ne ho provate tante tipo [​IMG] ALFA ROMEO 159 200cv

    Audi turbo 250cv

    poi ho provato anche delle bmw di cui adesso non ricordo il modello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  13. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    ho avuto per circa 1 anno la BMW 535 d touring con 272 cv


     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    hai investito in parmalat poi?
     
  15. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    no quello non ancora ma grazie per l'idea.

    comunque io avendo quasi 23 anni i soldi che guadagno li uso per comprarmi le auto e altre cose ....comunque io compro le auto ma dopo le rivendo quindi non e che metto sempre soldi nuovi ma vendendone una con quei soldi ne compro un'altra poi se bisogna farci qualche aggiunta di soldi la si fa.
     
  16. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Premetto che vi stimo..:mrgreen: però questo thread mi ha fatto sorridere non poco:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 520i E34 è un 2.0 a tutti gli effetti, la cilindrata non è mai cambiata. Il 129cv è in realtà un buon chiodo (scusami, ma non lo dico io, le prova di 4ruote dell'epoca lo testimonia, se interessa posso reprerirla). Dovrebbe stare ben sopra i 10s nello 0-100 poco sopra i 200 di velocità massima e ha una ripresa in Va scarsa. Il 129cv era montato ancora sulle serie 3 E30 (non brillava nemmeno su quelle, tant'è che andava meglio il 318i o 318is) e prima ancora nella vecchia serie 5, l'E28. Il gran pregio del 129cv è la rotondità, tipica tra l'altro di tutti i 6 in linea BMW, fino ai giorni nostri.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Con questo metro di giudizio trovo sinceramente discordanti le tue sensazioni a riguardo dell'E34 520i con il 12v. Poi avendo "dato dentro" un 535d, dovresti esserti portato a casa almeno una decina di 520...:lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  19. marcoE34

    marcoE34 Kartista

    161
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e34
    si hai ragione, si sente un pò la differenza tra un motore a 129 cv con uno a 200 cv,

    ma sai io facendo il grafico pubblicitario non sto sempre li a guardare quanta ripresa ha una macchina rispetto a un'altra.

    quindi le mie sensazioni sono poche anche perchè di media al giorno faccio 200 km in autostrada quindi il tempo di sentire quale auto ha più potenza e poco.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Trovo, scusami, tante contraddizioni in quel che scrivi. Stiamo parlando della differenza tra un aspirato benzina da 129cv ed un biturbodiesel che ha oltre il doppio dei cv...quello che fai -in qualsiasi situazione- con il 520i con la 535d ci imieghi mediamente metà del tempo, e con lo stesso uso dell'acceleratore, e poi: quale migliore "palestra" i 200km da farsi in autostrada per saggiare le doti di accelerazione e ripresa di un auto??? :-k
     

Condividi questa Pagina