A quota 1250 km, la velocità media della mia auto è 26km/h. Se eliminiamo le punte oltre i 100km/h che si toccano sul GRA di Roma...la media scende intorno ai 20km/h.. Se la matematica mi assiste (e qui chiedo aiuto ai tecnologi del forum) una media di 20 si può ottenere punte massime di 30km/h a minime di 10km/h. A questo punto, il prossimo veicolo sarà un cavallo...mi sa che va più veloce e svicolo tra le auto
eh eh eh come ti capisco ... io tranne quando vado in autostrada per lunghe tratte ho una velocità media tra i 24 e i 26 (su un pieno da circa 1000 km)
il fatto è che a Roma, anche includendo tratti con traffico fluido (che sono decisamente pochi), il traffico è decisamente imprevedibile. Non so come sia la situazione in altre città....ascoltando Caterpillar ed il loro colpo di coda, mi sembra che ogni città abbia il suo punto dolente ad un certo orario.... Roma è tutto un dolore a tutte le ore!!!!!!!!
considera che io abito in provincia, a circa 25 km da bergamo. dalla mattina alle 5.30 fino alla sera alle 8 per percorrere quei 25 km ci vogliome mediamente 1 ora e 15 1 ora e 20 con punte di 1 ora e 30/45 negli orari peggiori. il traffico commerciale è dato a una media di 26 km/h ma a detta di chi la percorre è una media ottimistica! La situazione peggiora ancora nei fine settimana invernali (abbiamo le stazioni da sci nonlontane) ed estivi (zona di seconde case per i residenti di milano) dove per percorrere i 30 km della valle ci vogliono 2 ore e 30 / 3 ore
Che bella la Toscana.... Se dovessi scegliere una città diversa da Roma, sicuramente la mia scelta ricadrebbe su una della Toscana, forse Viareggio!! Io cmq per Roma uso lo scooter.. tutt'altra storia!! Lì non ho la velocità media ma credo si attesterebbe sui 50 km/h