Stra-quoto Il nostro collega che ha aperto questa discussione voleva solo capire se la sua 320d andava o no, come le altre degli altri utenti. Anch'io ho un 320d 163cv, diciamo che le prestazioni ci sono, ma avendo un motore molto fluido, dà l'impressione di essere lento, questo a mio avviso è per via del turbo a geometria variabile che non dà quella sensazione di cattiveria. Non è un missile, ma se smanetti con il cambio sà dare soddisfazioni e tranquillo che paragonato ad altri mezzi con più o meno la stessa cavalleria, non ci sono grosse differenze di prestazione.:wink: La velocità max non te la sò dire, mai tirato al limite. Ciao. :wbmw
Non condivido per nulla, non è vero che il superfluo, il bello, il veloce o l'appagante vuole dire inutile. Bene facciamo questa riflessione, se per ipotesi, un’auto da 300km/h è inutile, allora diventano inutili tutta una serie di oggetti o di realtà oggettive. Seguendo il tuo ragionamento, per esempio, qualsiasi cosa che appaghi è inutile, una grande villa con piscina, uno yacht, un appartamento al mare, un orologio di marca, un vestito firmato, una bella città, un luogo pulito, una bottiglia di champagne o una bella donna. Rispondo alle tue affermazioni, con una domanda posta dalla rete TV ABC USA a Wernher von Braun, padre del razzo-vettore Saturno-V che condurrà l'uomo sulla luna, dopo che Neil Armstrong, pose piede sulla Luna. Senta von Braun “a che cosa serve mandare l’uomo sulla luna?” e von Braun rispose “a cosa serve un bambino appena nato?”
Col 320i 170cv in autostrada ho raggiunto i 239 kmh misurati dal navigatore garmin, indicati al tachimetro erano 247. Ho i cerchi da 17' con i 225/45 e cambio manuale e assetto Msport. Credo che con step. + gommatura maggiorata (i 255 dietro) perderei almeno 10 kmh in vel. di punta.
sai io credo che non volesse dire che è inutile ma viste le condizioni generali delle nostre strade/autostrade es. velox , sconnessioni, in pratica è un lusso poco sfruttabile a meno che non si pensi a girare in pista!!
230-235 km/h cambio manuale e cerchi da 17 nn differenziati.... Ci arriva anche la tua, basta tirare bene le marce!!
io non dubito che non ci possa arrivare , quello che è il mio pensiero è che magari ci vuole tutta l'a1..
no no tranquillo fino ai 220 ci arrivi sempre poi a salire fa un pò fatica....ovvio che ci vuole un pò di strada libera, nn è un 3000 cc
ah gurda se per questo non credere che il 3000 arriva subito al massimo , molto bene fino a 220 da lì in poi ci vuole un pochino anche al 3l , chiaramente stock, modulato fà impressione te lo garantisco!
Da originale, il 320d 163cv è capace di 226 chilometri l'ora effettivi e quasi 240 a tachimetro. Però 320d 163cv senza FAP. Con il FAP non ho idea ma sono strasicuro che perde qualcosina, comunque dovrebbe superare, seppur di poco, i 230 indicati. Il 177cv, in allungo, viaggia più forte del 163cv, non di poco. Con una 320d E92 sostitutiva, 177cv, cerchi da 17" 225/45 R17, ho visto addirittura 250 orari indicati. Comunque concordo con chi dice che, sopra i 210 - 220 km/h la progressione cala tanto, specie sul 177cv, mentre il 163cv ormai ha dato quasi tutto quel che aveva da dare. Comunque basta guardare su youtube... http://www.youtube.com/watch?v=73ZASL8ZMcg
Sinceramente ne sono rimasto stupito anche io e credo che alla base di tutto ciò, oltre ai 14 cavalli in più, ci sia un ottimizzazione della trasmissione. Del resto, comunque, il dichiarato passa da 226 a 232 km/h.
Scusate...per curiosità (tanto s'è capito che il 163cv arriva a max poco + di 230km di tachimetro e un 177cv a 240km circa sempre di tachimetro)...un 320d 150cv, a quanto arrivava?:question:
Negli anni secondo me cambiano gli scarti tachimetri, comunque il 320d 150cv faceva ben 221 effettivi, e tra i 225 e i 230 indicati.