ciao a tutti. L'altro giorno ho avuto modo di provare la mia zetina su un circuito privato, ed ho provato a vedere se effettivamente si riusciva a raggiungere la velocità massima dichiarata dalla casa che è 250 km/h. Purtroppo però ho notato che non riuscivo ad andare oltre ai 240. È la mia auto che ha qualche problema? Grazie
::magari aveva bisogno di un rettilineo più lungo , o pure il rettilineo era un po in salita, certo io non conosco il circuito ma secondo me il 3.0 dovrebbe arrivare a 250 km io in autostrada un po in discesa 230 km ma parliamo di un 2.2 con centralina fatta e scarico...
Ho il 330ci e46 M54b30 231 cv originali...mai avuto problemi a passare i 250km/h neppure da originale... Fino ai 240 arriva bene..poi è lentina...ma i 260 di tachimetro li dovrebbe prendere..
anche perchè i 250 km/h dovrebbero essere limitati e perciò dovrebbe teoricamante arrivare anche oltre. comunque, per quanto mi riguarda, non li hao mai ne provati ne cercati.
credo di avere qualche problema, forse sarà il debimetro in quanto staccandolo, la macchina andava meglio. Oggi l'ho smontato e pulito e domani vedremo come va e non appena avrò occasione riproverò a vedere se è cambiato qualcosa a livello di velocità massima.. Speriamo in bene...
Effettivamente è un problema grosso tenere una media dei 240 al posto dei 250. A me interesserebbe più il tempo che ci mette ad arrivare ai 200 più che la velocità massima.
Ma secondo te ha problemi solo sui 250...o anche nelle altre marce e salire bene? Perchè almeno sul 5 marce è sui 6000 giri circa, sul 6 marce sarà a 5500 su magari un tiro da 7 mila giri.. Aver problemi sul 10/20% dei giri totali non è simpatico.. che si accorga notevolmente solo in quinta è un altra cosa... Magari consuma pure un 20% in più...e tra un po in un sorpasso alta definitivamente qualcosa che lo lascia a metà... Trovo più che giusto controllare...
Quelle velocità normalmente non le raggiungo mai, ma se la macchina non raggiunge la velocità massima dichiarata dalla casa vuol dire che c'è qualche problema e va risolto.
da un pò di tempo avevo notato che la macchina sembrava essere un pò più "spompa", però pensavo fosse solo abitudine ai cv. Il test della velocità max è stato una conferma che qualcosa non va, ed oggi girando con il debimetro staccato ho notato che il motore girava più regolare anche in città a basse velocità. Ad esempio al mattino a volte ho problemi di minimo irregolare e talvolta buchi di erogazione, sintomi che non si sono verificati tenendo lo spinotto del debimetro scollegato.
BMW consiglia di sostituirle, sicuramente male non farebbe, se non al tuo portafogli. La mia 320 ha 206.000km e le bobine originali...
io non frequento piste per cui quelle velocità non le ho mai viste ne tentate... però prima o poi mi piacerebbe entrare in pista e provarci....
Probabilmente ero gia' ubriaco pero' all'ultimo aperitivo Lakki mi diceva che con la GT3 sono poche le piste in cui lui supera i 230/240 (e i suoi risultati nel trofeo monomarca porsche non fanno schifo, anzi...). Domani glielo richiedo.
La mia 23i non son mai riuscito a tirarla al limite, ma a 240 ci arriva senza fatica e sento che potrebbe andar oltre, quindi presumo che il 30i che ha molti piu' cv, se in condizioni ottimali, ci dovrebbe arrivare senza problemi o lunghi lanci