Personalmente,sono arrivato a circa 220 di tachimetro,3 persone+pieno di gasolio e 225/45 17".....in piano e voleva andare ancora,SICURO....
il mio 330cd rimappato(INTORNO HAI 250CV)scende sotto i 250km/h e si ferma praticamente in fondo al tachimetro.... originale arrivava a stento hai 250km/h... devo cmq precisare un fatto che mi succede:quando premo a fondo l'accelleratore la velocità massima arriva intorno hai 240km/h e si blocca come se entrasse un limitatore..,mentre se arretro di un pochettino il pedale del gas,la velocità aumente e raggiunge il fondo scala...maaah... mistero....capità per caso anche a qualcuno di voi???
il mio berlina 5 marce non si pianta ai 220 prendo i 225 tranquillamente e penso che se ci sto su prendo anche i 230
sulla v.max è tutto ok, il 330cd rimappato finisce il tachimetro senza problemi. L'inconveniente di cui parli è dovuto ad una cosa semplice e cioè che nel software originale del tuo 330cd c'era un limitatore (BMW l'ha messo senza dire una sega a nessuno) e una volta che rimappi sta alla bravura di chi ci mette le mani far "scomparire" ogni sua traccia. Se lo "senti" ancora significa che la qualità della tua riprogrammazione può essere perfezionata (per non farti sentire quel che senti e far crescere il motore senza interruzioni) mentre la qualità è ok visto che un simile risultato tachimetrico si ottiene solo con almeno 30/34cv in + rispetto all'originale. Scusami la sincerità ma dubito fortemente tu abbia 250cv, con una potenza del genere e l'aerodinamicità del 330cd a fondo scala del tachimetro dovrebbe spingere ancora alla grande verso il basso. un incremento di 46cv solo con la eprom è a rischio rottura parti meccaniche. Avrai i "canonici" 238cv che vanno da dio! Ciao
sulla v.max è tutto ok, il 330cd rimappato finisce il tachimetro senza problemi. L'inconveniente di cui parli è dovuto ad una cosa semplice e cioè che nel software originale del tuo 330cd c'era un limitatore (BMW l'ha messo senza dire una sega a nessuno) e una volta che rimappi sta alla bravura di chi ci mette le mani far "scomparire" ogni sua traccia. Se lo "senti" ancora significa che la qualità della tua riprogrammazione può essere perfezionata (per non farti sentire quel che senti e far crescere il motore senza interruzioni) mentre la quantità è ok visto che un simile risultato tachimetrico si ottiene solo con almeno 30/34cv in + rispetto all'originale. Scusami la sincerità ma dubito fortemente tu abbia 250cv, con una potenza del genere e l'aerodinamicità del 330cd a fondo scala del tachimetro dovrebbe spingere ancora alla grande verso il basso. un incremento di 46cv solo con la eprom è a rischio rottura parti meccaniche. Avrai i "canonici" 238cv che vanno da dio! Ciao
avevo calcolato un incremento della potenza all'incirca del 30%....mah credo avrai ragione tu.. cmq qualche tempo fà avevo postato che il tizio che mi ha rimappato la centralina aveva portato un 330d a 272cv!!! stando a quello che m'ha detto la riportata subito ad una potenza più ragionevole perchè avrebbe sicuramente causato seri danni...
di solito gli incrementi "standard" della riprogrammazione delle eprom sui commonrail di almeno 2 litri di cilindrata stanno sul +16/18% della potenza e +25% della coppia. Con simili incrementi la meccanica di solito ha un "corso di vita" identico a quello di un'auto identica non rimappata. Poi si sa che già il mio motore da 184cv è in grado di "tenerne" 300, ma turbina, frizione e quant'altro non durerebbero 1000km! Segnala il problema del "fantasma del limitatore" a chi ti ha rimappato il 330cd, con quel che hai speso e con un'auto così prestigiosa hai pieno diritto ad una rettifica del software installato!
lo avevo già segnalato il giorno dopo che l'ha rimappata(circa 3 mesi fà),visto che subito sono andato a verificare i pregi....ma ho riscontrato questo difetto... non sapeva darmi una risposta in proposito.... proverò a richiamarlo.... buon appettito!!!
il problema è che col boom del business delle rimappature ci si sono buttati tutti......ma proprio tutti......armati di un portatile e via.......solo che quando c'è qualcosa che va storto non sanno che pesci pigliare........ma la gente capirà mai che nella vita non si può improvvisare nulla????