Velocità massima tetto aperto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Velocità massima tetto aperto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da delmax75, 11 Agosto 2011.

  1. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Eppure il fondo scala era lo stesso o inferiore di un nulla entrambe le volte in cui l'ho portata al max. In entrambi i casi eravamo in due. Parlo di tachimetro ovviamente e non di rilevamenti seri o professionali.

    Ohibò, mi son già scusato per i toni antipatici prima ancora del consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ho una 325 E46, e sia con che senza frangivento mai avuto nessun problema, e francamente con il frangivento (anche se non sono mai andato "a caccia" della velocità massima) la perdita di velocità massima è molto contenuta, mentre senza si nota decisamente che passati i 200 la ripresa diventa "faticosa"
     
  3. delmax75

    delmax75 Secondo Pilota

    679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    om grazie a tutti per i vosti preziosi consigli.. proverò al max la mi aE93 con il frangivento e vi saprò dire....
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Mi ricordo una volta con un mio carissimo amico Maserati Spyder cambiocorsa 4.2 da 398cv velocità pazzesche aperti stile 280 km/h o giù di lì.... Naturalmente su autostrade tedesche...

    Però l'aria è pazzesca . Ricordo che ero sotto il cruscotto praticamente....

    Io aperto viaggio bene sino a 140 km/h dopo IMHO è una forzatura
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    armataggia sicuramente è perchè hai un audi, sulle bmw come tu saprai da ex possessore. l'aria non si scontra con l'auto per paura di rovinarla!!! :-P ahahaha
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Eh guarda già sono incazz. che ieri sono rimasto a piedi!

    Cinghia alternatore partita a 33.000 km!!!

    No, comunque non mi sono spiegato: volevo dire che sicuramente puoi fare velocità aperto. Ma io se apro il tetto preferisco stare sui 110-120 km/H
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Con un cabrio aperto, come anche per la E93, non si otterra' mai la massima velocita di punta disponibile....

    Tra una E93 aperta,ed una tradizionale E92 c'è una differenza enorme di aerodinamica alle alte velocita.....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.949
    2.878
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma poi chevvefrega della velocità massima con la cabrio/roadster??!! Ma godetevi la splendida esperienza en plein air lungo un bel tratto guidato (magari ascoltando il bel sound di scarico, se avete un benzina) oppure, come osserva Armataggia, a 130 all'ora in autostrada, con la chioma che ondeggia morbidamente al vento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    parole sante!!
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Certo le tue parole non fanno una piega, finche pero' non vedi un AUDI che spinge allo specchietto. A quel punto serve un E92......O per lo meno una E93, Chiusa........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) Ahahahahhahahahah
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    In autostrada non apro mai la capote fra l'altro...
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    A questi livelli credo sia più che altro questione di manico. Ma per andare davvero forte chiusa è ovviamente più sicuro
     
  13. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Manico?! In Autostrada? Se hai piu cavalleria disponibile allunghi.... Altrimenti stai dietro. Ed a queste velocita incide tantissimo il Cx della vettura.
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non sono tutte autostrade diritte , E comunque a tenere certe velocità ci va anche pelo
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :lol: vedi che succede a lasciare BMW :lol:
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti , mi ero "confrontato" con un 335I cabrio tedesca... scapottata a velocità sostenute da 160 in su ero più veloce io con la mia giardinetta ... in maniera evidente....

    la perdita aereodinamica scapottata è notevole....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    li c'è anche il peso che la fa da padrone. strano xò.. probabilmente lui non scalava e quindi era forse un po lento di ripresa.

    perchè con 60cv in più almeno in spunto dovrebbe star davanti se ha il motore in tiro ai giri giusti
     
  18. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ma non ci giurerei........... Il 335 nonostante il Signor motore e tanta cavalleria (286ps) ha da fare i conti con il pessimo automatico...... Non mi stupisce che con il suo 330D (magari meccanico) non si sia preso nemmeno un metro. Provare per credere.
     
  19. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Io l'ho provata un paio di anni fà prima di parma scoperta fino a 220 di contachilometri , c'era una turbolenza esagerata, che avevo paura che volassero i tappetini
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    parlava di 335i quindi 306cv e cambio manuale immagino
     

Condividi questa Pagina