Siccome l'ho presa usata ero un po' preoccupato, ma dopo avere letto questa discussione sono più tranquillo.
Io ancora non ho capito una cosa ma il 118 d di tachimetro fa 212 max come il 116 d dove sono questi 10 kmh di differenza dichiarati? qualche 118 con modulo raggiunge i 220 di tachimetro? ...solo curiosità.
Sono entrambi autolimitati elettronicamente a 210 km/h in centralina. La differenza sta nel fatto che in perfetto piano, almeno per quanto provato da me, il 116d raggiunge a fatica i 200 orari indicati mentre il 118d è più sciolto e prende poco più di 210 indicati a tachimetro.
A me i 212 li ha raggiunti senza nessun problema ... Poi non si smuoveva più... (116d cerchi da 17) Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
il 118d, sia F20 che E87, come ha detto AR147 è autolimitato a 210km/h effettivi, per cui segnerà sempre velocità massima intorno ai 220km/h, a seconda della precisione del tachimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il modulo non sposta il limitatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre 210 km/h effettivi fa.....anche se ci arriva prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per spostare il limitatore devi affidarti ad un preparatore esperto che te la rimappa e te lo sposta
qui trovi diverse prove e recensioni: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?189549-Vendo-centraline-CnTech confermo che nessun modulo sposta o toglie il limitatore di velocità
Quindi di tachimetro segna 220?....vi faccio questa domanda perché un amico che ha 118 voleva sapere dato che gli do un botto di metri anche a lungo se è un problema della sua che più di 210 di tachimetro non va
Ma siete sicuri che è limitata a 210? Nessuno che ha testato in pista la velocità massima con modulo? A me senza modulo in pista mi ha segnato 215
Che chiulo .. La mia va più di tutte:) ehehe ... Infatti ne ero rimasto stupito pure io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Velocità massima raggiunta? Ma si parla sempre di tachimetro, sono comunque tutte limitate elettronicamente... Poi nessuna auto è uguale ad un'altra, e qualche chilometro in più o meno ci può stare di scarto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Tutte diverse una dall'altra non lo so... le ultime 5 auto che ho avuto, confrontate con lo stesso dispositivo GPS (Coyote) mi hanno sempre restituito uno scarto fisso di 3Km/h in più (l'auto segna 73, il Coyote 70). Lo stesso Coyote l'ho utilizzato anche su almeno altre 3 vetture non mie e lo scarto era sempre lo stesso 3 Km/h. Quindi, secondo me, i tachimetri sono tutti settati in maniera abbastanza uniforme (con una maggiorazione fissa).
in che altra lingua va detto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 118d è limitato elettronicamente a 210km/h effettivi, pari a circa 220 di tachimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A questo punto non capisco perché hanno detto che il modulo su 118d dava anche un poi di velocità in più.. Mi sembra tanto una presa in giro..!!
A me pare che fino adesso si è parlato di 210 di tacchimetro anche perché il tacchimetro sgarra di pochissimo 2/3 kmh quindi il 116 va più del dichiarato e il 118 meno del dichiarato questo e il risultato .
Qui si è parlato di 210 effettivi.....che quasi a tutti corrispondono ai 220 di tachimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">