Non so che cilindrata abbia la vecchia auto nera ma ti posso garantire che le 120D arrivano in un baleno a 230 KM/H ed hanno un' accelerazione degna di molte sportive di alcuni anni fa: ad oggi il miglior monoturbo in circolazione per grinta, erogazione e consumi. E se mappate diventano dei missili......
non dubito i motori diesel bmw sono sempre tra i più efficienti e prestazionali. la vecchia auto nera aveva una cilindrata di soli 1951 cc, perchè era una delle prime 320d prodotte. Ma pur essendo un auto di 16 anni fa funzionava meglio di tante diesel nuove di altre marche. Aveva solo 5 marce purtroppo, ma consumava davvero niente e filava perlomeno come le attuali 120D, almeno a giudicare dalle prestazioni rilevate leggibili nella prima pagina di questa discussione ma questa è un altra storia.. per sincronizzare il tacho, prova a cercare nella sezione : "codifichiamo le nostre bmw", magari vi sono indicazioni utili
Personalmente non ho ancora provato ma molto probabilmente basta fare queste 2 codifiche per vedere la velocità "non corretta" KOMBI 3000 BC_DIGITAL_V aktiv -> Adds the vehicle’s current speed to the BC cycle list (Displays on KOMBI screen) KOMBI 3000 BC_V_KORREKTUR nicht_aktiv -> Turns off speed correction and displays actual speed.
Velocità massima raggiunta? Io so solo che dal menù segreto si può vedere la velocità effettiva.... Poi se questa sia sbagliata Nn lo so. Tra il cerchio da 17 e 18 ci saranno 4/5 km/h di differenza nn di piu
Se è così è un bell'andare, anche se bisogna poi vedere in quanto tempo li prende. Ma il motore è il famoso N47?
Velocità massima raggiunta? Io sono arrivato a 215 Di tachimetro, avevo ancora 500/600 giri, perciò i 225 li fa secondo me.
Segnati senza dubbio, ma fidati che in tutte le auto a fondo scala puoi toglierci 10/15 km/h per l'effettivo. Poi magari segna i 240 quindi 225/230 li fa sul serio. Famoso intendevo per la questione della catena.
Giusto per sfatare questa cosa: 245/40 17" circonferenza di rotalomanto = 1.982 245/35 18" circonferenza di rotolamento = 1.985 Quindi la mostruosa differenza a 100 km/h è di 0.17 km/h per trovare una differenza di 0.5 km/h dobbiamo arrivare a 300 km/h ..... direi quindi che è un errore trascurabile
Inoltre gli scarti che riportate, francamente, mi paiono eccessivi. La mia Ex 120d E87 con: 205 - 225 da 17: a 130 km/h di tachimetro era a 125 km/h 215 - 245 da 18: a 130 km/h di tachimetro era a 125 km/h Nessuna differenza a tachimetro quindi e scarto tachimetro di circa il 4%. In configurazione perfettamente stock, a 242 di tachimetro era a 232 effettivi. Con i cerchi da 18" si fermava a 240 km/h esatti di tachimetro (230 orari di GPS). Circa il tachimetro delle VAG, non noto particolari differenze ma ho letto in rete che i tachimetri neri sono più precisi di quelli rossi. La mia a 302 indicati è a 287 km/h di GPS (scarto simile con BMW).
quoto, Topo stai paragonando due vetture con motore completamente diverso, probabile che sia cambiata anche la rapportatura del cambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - beh marzo......non puoi mica giudicare le prestazioni di una vettura da quanto fa in velocità massima......bisogna capire pure quanto tempo ci mette ad arrivare a quella velocità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusa la franchezza, assodato che una berlina ha un'areodinamica sempre migliore di un'hatcback, una 120d 190cv, rispetto alla tua in firma, è (molto) più veloce in qualsiasi circostanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
direi di no,perchè la vecchia berlina in questione raggiungeva i 228 di gps. (e li raggiungeva Molto rapidamente tra l'altro) (ma non volevo parlare di quale auto va più forte, perchè andremmo OT) anzi, mi scuso per averla menzionata, ma era solo una battuta.. non volevo intavolare un discorso su quale auto sia più veloce..
Bisogna che torni in BMW perché sei in astinenza, altroché! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda che il mio tono non era polemico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se quella che hai in firma era un 2.0d 136cv, direi che la serie 1 190cv è più veloce in tutte le condizioni, rassegnati e non potrebbe essere altrimenti, visto che la differenza di cavalleria comincia ad essere sensibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo è il confronto col 184cv, direi impietoso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.zeperfs.com/it/duel83-4019.htm
Sono stato da passeggero in un 320 da 136 cv e credimi che a me sembra un chiodo: rispetto ad ora sembra poco più che ferma in tutte le situazioni.
ragazzi, stiamo uscendo dal tema della discussione.. ma giusto per chiarirvi, se ho scritto che quell'auto raggiungeva 228 di gps significa che è vero, o no? (altrimenti starei prendendovi in giro, ma non sarebbe il caso..) l'ho scritto giusto per scriverlo, per rispondere al buon actarus (che non avevo certo inteso voler essere polemico, ma solo preciso) era solo una risposta, nulla di più, senza voler aprire una diatriba sulle prestazioni di questa piuttosto che di quell'altra auto.. tutto è nato dalla mia battuta : "chissà se le 120d vanno come la mia vecchia berlina nera".. Ma l'auto in questione probabilmente andava davvero più che una 120d odierna di serie, e pure in ripresa, altrimenti mica avrei fatto la battuta.. i cavalli non sono tutto. bisogna vedere come sono spalmati, a che regime vengono sviluppati, ecc ecc. quella vecchia berlina mica era normale.. ------ vi prego quindi di ritornare serenamente al tema della discussione ignorando la mia battuta, dai.. - - - - - aggiornamento post - - - - - non ne dubito. originale non va una mazza.
evidentemente lo era no? ma andate piano, ragazzi, che la velocità è una brutta bestia (percorrere davvero a quelle velocità è meglio la pista, perchè in strada non sai mai cosa può succedere) (per "strada" intendo anche le autostrade tedesche, dove comunque viaggiano pure gli altri veicoli tipo camion ecc)