Domanda banale per i più esperti: col cambio automatico in quale "configurazione" (Selettore: Sport/Confort/ECO Pro - Marcia: VII/VIII) si raggiunge la velocità max ? :wink:
Velocità massima raggiunta? Con il manuale è indifferente in termini di velocità Max io ero in eco-pro
Velocità massima raggiunta? Ank in eco pro non cambia la velocità Max è uguale in tutte e 4 le modalità
non voglio dire una cavolata, ma mi sembra che in 7° la velocità massima e l'8° è di "riposo"... infatti in sport tira fino alla 7°...
quoto..quando mi avevano gentilmente "prestato" una 120d auto...l'8 in sport.. non la metteva mentre in "eco" la "metteva" subito... a tutto vantaggio dei consumi ;-)
Velocità massima raggiunta? Vero... In sport l'8 non la mette mai! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Velocità massima raggiunta? Non ho il cambio automatico io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Presumo che in sport si dovrebbe raggiungere la velocità massima...e da quello che leggo in 7ima marcia. Anche la mia supera i 230 ormai...ma non arriva a 240...come detto precedentemente non dipende dal modulo,che non influisce sulla velocità massima...ma dal software dell'auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Velocità massima raggiunta? Allora se dipende dal software perchè non andiamo tutti in concessionaria a farla aggiornare? :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La modalità di guida è indifferente, con acceleratore 100% premuto va uguale in ECO quanto in Sport. Circa la marcia, si tocca in VII la vmax.
Purtroppo no, almeno fino a quando non ci daranno la possibilità di mapparle. Oppure l'alternativa è installare il kit BMW Performance che sposta il limitatore di velocità a 250 km/h.
Velocità massima raggiunta? Il Capofficina in BMW mi disse ke ci sono meccanici ke tolgono questo limitatore senza andare a toccare la centralina in modo da perdere la Garanzia, infatti poi ho conosciuto una persona ke l'ha fatto... Prossimamente andrò anke io, anke se a me nn si ferma più a 230, ma vedremo cosa mi dirà...
tralasciando tutti i discorsi sui limiti ecc... ovviamente... una domanda che mi sorge spontanea: cosa vi cambia andare a 230 km/h o a 235 km/h o a 240 km/h?? aveste delle auto che andrebbero a 270 km/h ma sono bloccate a 230 km/h ok, lo capirei... ma così onestamente no.. questo mio messaggio non vuole essere una critica, ci mancherebbe! è solo per capirne la motivazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Velocità massima raggiunta? Ti rispondo per me, è più uno sfizio ke altro, vedere 230 e 240 fa un effetto particolare (essendo la prima volta a quelle velocità... Vengo da una bravo)... E sarebbe la stessa cosa se avessi un auto ke limitata a 270, la potrei portare a 280.... Ti ripeto è solo uno sfizio xke in fondo nn cambia Nnt, magari per chi ha già posseduto auto ke hanno già raggiunto altr velocità non troverà differenze ma lo sfizio di 240 è più affascinante
capisco lo sfizio, e magari se abitassi in germania mi inkaxxerei pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma vedo che tu sei delle mie parti.......dove la tiri 'sta macchina a 240? l'unico tratto di autostrada senza tutor è da caserta sud a napoli, tratto perennemente trafficato, dove solo un paio di volte in 5 anni che ho la E87 sono riuscito a tirarla al massimo, per il resto è impossibile......per non parlare degli assi viari che dal mare portano verso l'interno, che pure percorro piuttosto allegramente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ma i 240 è impossibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">