velocità/giri motori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

velocità/giri motori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da royalcoupè, 2 Agosto 2011.

  1. royalcoupè

    royalcoupè Kartista

    51
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    20
    bmw 320d coupè
    salve,
    posseggo una 320 d coupè 2007 177 cv, vorrei sapere se per voi sono normali i seguenti valori rilevati:
    in terza velocità 105, giri motore 4000,
    quarta velocità 150, giri motore 4000
    quimta 176 4000
    faccio presente che sono valori non massimi, ma rilevati a quelle velocità
    qualcuno mi sa dire se sono nella norma?
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.538
    805
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao..proprio oggi ho fatto questa prova ma ho tirato solo la 4..io ho un touring con la tua stessa motorizzazione e pure io in quarta ero poco sopra i 150 a 4000 giri..poi mi sono stabilzzato su quella velocità..
     
  3. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Mi sembra un pò pochino solo 176 km/h..... :-k
     
  4. Matteo77

    Matteo77

    5.538
    805
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Anche secondo me 176 sono pochi..si dovrebbero superare 190 in quinta credo..
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Il mio contributo fa poca differenza perche ho un 3 litri cambio meccanico.... Comunque a 2000 giri esatti segnati, sono a 125km/h con cambio meccanico.
     
  6. royalcoupè

    royalcoupè Kartista

    51
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    20
    bmw 320d coupè
    no ma non ero al max dei giri,sia in 3 4 e5; sicuramente in 5 sarei arrivato sui 190,ma mi interessava sapere se sui 4000 giri avevate corrispondenze con i miei rilevamenti
     
  7. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Io in quarta ho preso i 190, avevo aperto anche una discussione a riguardo. 8-[
     
  8. royalcoupè

    royalcoupè Kartista

    51
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    20
    bmw 320d coupè
    ho visto su you tube prove 0/100 0/220 e sui 4000 giri sono su valori simili ai miei;date un'occhiata
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.574
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Vado a memoria ma mi tornano all'incirca tutti i valori da te postati tranne la quinta che mi pare sia quasi sui 200 km/h a 4000 giri.
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Non vale il tuo 120d è anabolizzato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.574
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Non cambia nulla, i rapporti sono meccanici e la loro demoltiplicazione è data dagli ingranaggi. Ergo potrei avere 500cv, sempre quasi 200 km/h a 4000 giri di V
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :redface:

    Lo sò ma io scherzavo :mrgreen: :wink:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.574
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Burlone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Dato che si parla di rapportature e velocita a determinati regimi motore sarebbe molto bello scoprire come mai in BMW hanno dotato il 123d di rapporti cambio notevolmente piu "corti" nonostante la piu alta potenza e coppia motrice disponibili grazie al bi-turbo rispetto al fratellino minore 120d monoturbo................
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    la butto lì:

    per averla più reattiva?

    infatti al di la delle prestazioni, su carta abbastanza simili, c'è una bella differenza alla guida in termini di velocità nel prendere giri
     
  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Potrebbe essere! Un cambio piu sportivo insomma!
     
  17. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    prima di questa ho avuto x quasi 2 anni la 123 coupè; entrambe stock.

    i pesi dichiarati sono uguali, ma la differenza è notevole a livello di motore, era favolosa la velocità con cui saliva di giri.

    sintetizzando al massimo ti posso dire che ciò che con la 123 facevo in una determinata marcia, ora col 320 lo devo fare con 1 marcia in meno, a volte anche 2...:confused:

    altrimenti non si muove, muore li....

    (sul 123 faceva un buon lavoro la piccola turbina che insieme ai rapporti corti permetteva di avere praticamente sempre una buona dose coppia disponibile fin da poco più del minimo):biggrin:

    ecco, quello che rimpiango di più sono quei 500 giri in basso...:rolleyes:
     
  18. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Non me ne volere ma un 320 E92 oltre ad essere un po un azzardo nel parlare di prestazioni, è assurdo paragonarla ad una 123d........... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    sinceramente non mi sono mai concentrato sulla cosa, vedrò di farlo appena possibile
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    assolutamente d'accordo con te.

    ed infatti nel post, ed in altri che ho scritto in giro x il forum, è descritto in modo chiaro.

    e continuerò a rimarcarlo, xchè molti continuano a raccontare di 320" che hanno fatto cose che nemmeno i 335 se le immaginano..."

    poi l'ignaro acquirente convinto di quello che ha letto compra e rimane deluso.

    :wink:

    intendiamoci, non è un cancello, ma se l'obiettivo è andare forte allora il 320 non è la scelta giusta; xchè già il 123 gli passa sopra.

    :wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011

Condividi questa Pagina