velocità di massima

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da A71, 9 Febbraio 2010.

  1. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Un caro amico che lavora nel reparto corse Motorsport di Mestre.Gli scarichi sono artigianali,fatti su disegno e misure sempre del caro amico,il costo è stato sulle 500 euro,filtro k&N 106 euro,centralina gratis( ma di solito lui si aggira sulle 600euro levando anche il limitatore)acceleratore elettronico 400 euro.Insomma con un costo totale di 1500 euro la fai andare veramente forse sia di accelerazione che di allungo.:biggrin::biggrin:
     
  2. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    E92 320d originale con i 18"

    sotto Monaco di baviera 242 segnati ma saliva ancora....
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
  4. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Non ho avuto modo di provare con un GPS, ma la mia (che dovrebbe avere il limitatore a 250) a tachimetro passava tranquillamente i 260 e continuava a salire (purtroppo nelle 2 prove fatte, non son potuto andare oltre per rispettare i limiti di sicurezza dettati dalle condizioni del traffico)...

    Quindi mi chiedo:

    - si sono scordati il limitatore?

    - hanno tarato male il limitatore?

    - c'è uno scarto a tachimetro maggiore di 10 km/h...possibile?

    Se non sbaglio la mia, ipotizzando l'inesistenza del limitatore, dovrebbe toccare i 280, non è così?
     
  5. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Mi sà che hai ragione tu...... quello che cercavo oltre alle esperienze personali era una sorta di archivio con le prove effettuate dai giornali del settore, qualche anno orsono mi ricordo che una testata specializzata aveva verso la fine tutte le prove eseguite sulle varie auto, con il riassunto dei dati rilevati, ora non saprei dove cercare......
     
  6. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    :eek: la mia è un 320 e91 msport 177 ma in piano non arriva a 230 ......

    con un po(un bel po) di discesa sono arrivato a circa 237 ..... :sad:

    Ma con il cambio automatico cambia qualcosa in fatto di velocità di punta ?
     
  7. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    E come se li tocchi senza limitatore anche molto tranquillamente:wink:
     
  8. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ho scritto, le foto con il culo dritto :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Aggiungo che la mia a livello motoristico è originale...

    Rot07 Hai mai testato i tempi di acellerazione da 0 a 100 con l'e93?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  10. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    =D>

    cerca bene e vedrai che trovi 320d che passano i 250km/h:mrgreen:
     
  11. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Tempo fà c'era qualcuno che diceva di essersi adesivato al posteriore del laborghini gnuttelo con il 320d...:mrgreen:

    Altro che 250....:mrgreen:
     
  12. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ragazzi ricordatevi sempre:i 320 e i 120d fanno minimo minimo 250,e non percorrono meno di 30 km/l...................:cool::cool:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    No sinceramente,ma con l'acceleratore elettronico è tutta un'altra cosa rispetto a prima.Io prima ho fatto fare gli scarichi poi ho messo il filtro è dopo di che nello stesso giorno centralina + acceleratore.Per cui non saprei dirti se il miglioramento e dovuto all'uno o l'altro oppure di entrambi:-k:-k Ma il vuoto che c'era prima quando schiacci l'acceleratore adesso è sparito:wink:
     
  14. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    il "vuoto intendi quello fino ai 2500-3000 giri?

    OT...Quanro hai speso per il doppio scarico?
     
  15. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Si,ma non solo quello anche l'attimo dopo che pigi sul pedale il piccolo vuoto propio del messaggio del'acceleratore alla centralina.Mi stava propio sui nervi adesso come pigio nessun vuoto sale liscia .Davvero un buona spesa :wink:.

    Per lo scarico sui 500 euri 300 di materiale,200 di manodopera tra cui anche la mia:wink:. Al minimo non senti la differenza ma appena entra in azione la turbina senti come un sibilo che salesempre più forte,molto bello mi piace:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Così poco?:eek::eek::eek:

    Per materiale intendi scarico e paraurti?

    Dove hai preso lo scarico?

    Per manodopera cosa intendi meccanico?

    Scusa se ti tempesto di domande ma credevo che solo di materiale ci volesse 1500-2000 euri...

    Se è così lo faccio subito anch'io... ma subito...
     
  17. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Allora ricapitoliamo scarico.Materiale>300 euro finale+tubi/curve,il parurti e di serie M ho cambiato solo la parte di sotto con l'uscita doppia 80 euro.

    Manodopera> 200 euro comprende taglio/misura dei segmenti/appuntatura è saldatura del tutto.Il meccanico non ci mette mano non serve.Scusa te sei di Arezzo??Volendo ti porto io a fare il tutto:wink:
     
  18. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Per le saldature smontaggi e rimontaggi non ho problemi perchè posso farli tranquillamente da solo (saldo tutto il giorno), il problema è dove reperire lo scarico... tu dove l'hai preso?
     
  19. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ho le foto del lavoro fatto in questo threand.Tutto lo scarico è stato fatto a mano di sana pianta c'era solo il filtro che lo trovi da qualsiasi parte.Dopo di chè dal filtro sono stati saldati tutti gli elementi per costruire la marmitta finale.I finali sono da 90 è sono della isotta.:wink:
     
  20. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Per filtro cosa intendi il bussolotto di metallo più grande?
     

Condividi questa Pagina