velocità dell'smgI

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da sandrom3, 14 Settembre 2009.

  1. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    ciao a tutti, ho provato a cercare anche con la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
    volevo sapere se il cambio smgI oltre la poca affidabilità sia valido o meno come cambio sequenziale. cioè è più veloce di un manuale? grazie
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    permettimi di essere quanto piu rapido possibile a risponderti e in modo coinciso.

    STAI LONTANO DALL'SMG I dell'M3 E36 !!


    penso che chiunque ti dica la stessa cosa qui dentro, lento, con problemi e poco affidabile
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non saprei, l'unico che conosco che ce l'aveva smg l'ha trasformata in manuale dalla disperazione ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lascia perdere ! prendi il manuale
     
  5. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    ve lo chiedevo perchè è facile trovare m3 con l'smg appena sostituito, a buoni prezzi.
    quindi se è stato appena sostituito (fatture di 6000e) altri 60000km ci si fanno penso senza problemi.
    ma come va?
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    personalmente fa schifo la cambiata e lenta e poi l 'affidabilita...........
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    non ci metterei la mano sul fuoco [-X
     
  8. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    la cambiata è più lenta del manuale quindi?
    per il resto siete stati molto chiari
     
  9. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    anche se è stato appena cambiato io non mi fiderei lo stesso
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Lascialo perdere se vuoi star contento!

    Prendi un bel cambio manuale , anzi per dirtela tutta, meglio tra tutti il 5 marce....INDISTRUTTIBILE.
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    5 o 6 sono uguali il cambio e identico se non ricordo male
     
  12. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    NO wiz4RD .....è differente...

    anzi, onestamente, se si potesse adattare ancor meglio sarebbe quello dell'E30
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già...:mrgreen:in caso un cambio originale 5m da dar via per la e36 lo ho io.. così la converti in manuale che è meglio...
    di getrag 265 sport ne ho 4, uno DEVE finire prima o poi sulla e36..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    non sono uguali,e sopratutto non sono uguali nei ricambi,per il 5 marce trovi anche una singola vite,per il 6 marce non trovi niente di niente.
    A me si è rotta la forcella prima seconda,e ne il conce,ne la Bmw Italia,ne la getrag mi ha fornito il ricambio,solo cambi 5 marce revisionati da 1500+iva+il mio cambio rotto o 6 marce nuovi a 5000+iva.
    Io ho trovato il pezzo a 400neuri in Norvegia...

    Mio padre ha comprato nel 98 nuova la e36 SmgI e,all'epoca,era veloce e racing come effetto,ma l'abbiamo venduta a 78000km con il cambio che era diventato lento,anche con olio nuovo.
    In pista non ti prendeva le scalate e non le teneva neanche in memoria,quindi dovevi smanettare la leva come un maniaco prima di ottenere una scalata.
    Ricordo che l'SmgI è solo a leva,non al volante :wink:
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sul 3.2che monta il 6 è diverso anche l'albero di trasmissione (più corto) e il differenziale, più grosso e con una rapportatura leggermente più corta.
    cavoli pizzo 400neuri per una forcella:eek: mi toccherà star attento a come cambio..
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma poi mi è andata grassa che il meccanico del Team l'ha trovata là in Norvegia,da uno che ha conosciuto al King of europe di drifting.
    Se nomi toccava o adattarci un 5 marce o sbudellare un cambio di una serie 7 che mi forniva batmobile,sperando che l'interno fosse uguale e sano :eek:
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si,teoricamente il cambio della 7-8 dentro dovrebbe essere uguale a parte cuscinetti rinforzati per reggere più coppia..ma non avendoci mai messo le mani non lo so per certo.
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti la sigla era uguale nella prima parte e leggermente diversa nella seconda.
    Il capofficina bmw diceva che quella diversità nel nome significava un olio diverso,più facilmente stava ad indicare i cuscinetti rinforzati :wink:
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    no è il numero che cambia, dovrebbe essere il valore di coppia massima per cui è progettato, quindi quello della 7-8 è rinforzato sicuramente s6s420g s6s560g a parte i cuscinetti il resto dovrebbe essere uguale credo..
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quello che aveva o ha batmobile aveva la stessa sigla s6s420g ma dopo questa sigla c'è n'è un'altra che ora non ricordo,ma era leggermente differente :-k
     

Condividi questa Pagina