Velocità 535 D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Velocità 535 D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Lorenzix, 9 Marzo 2006.

  1. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Ciao ragazzi...

    Quanto segna di contachilometri il vostro 535D?

    Il mio l'ho portato a 260 di tachimetro... ma poi ho dovuto lasciare perchè c'era una curva + camion a rimorchio... ](*,)

    Cmq secondo me saliva ancora...

    Di serie ha il limitatore a 250? Sospetto che il mio sia rimappato... :cool:

    Fatemi sapere... :biggrin:
     
  2. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    sono arrivato a 240km/h (in pista) poi ho mollato ma saliva tranquillamente.
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    behh di contakm a 260 ( fondoscala ) deve arrivarci PER FORZA....
    C'arriva il mio 530d con centralina.... figurati se non c'arriva il 535d....
    Comunque testati su auto il 535d touring arriva a 248.6 km/h REALI....
     
  4. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Quindi ce l'ha o no il limitatore a 250? :-s
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eccome se ce l'ha!!!! :exclaim:
     
  6. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Quindi il tachimetro non si dovrebbe fermare a 250????
     
  7. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
     
  8. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
     
  9. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d

    W IL MANUALE!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Il manuale il 535D lo macinerebbe...................... :-s
     
  11. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    non credo proprio.....caso mai la frizione ne risentirebbe....ma è sempre da vedere, quasi sicuramente il 335d avrà anche il manuale!
    se consideri che la mia è manuale e ha 56,5 kgm di coppia, e il 535(di seie) ne ha 57kgm....non vedo perchè dovrebbe soffrire! :wink:
     
  12. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Io nn te lo auguro, ma credo che alla lunga il tuo cambio/frizione ne risentirà...
    Con le rimappe la prima cosa che si deteriora rapidamente è il gruppo cambio frizione...

    Poi perchè il 535D non lo fanno manuale? Perchè romperebbe facilmente visti i picchi di coppia...
     
  13. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    guarda questi link
    si spingono ben oltre 57kgm di coppia! :wink:
    conosci la bontà delle elaborazioni Digital tuning?chiedi un pò in giro sul forum!Andrassssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!help! :mrgreen:

    http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=1596

    http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=1854
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Togli un 10km di scarto e ecco lì i 260km di tachimetro ovvero 250km effettivi!!! :wink:
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    non tornerei MAI indietro ad un manuale io..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    W L'AGGHIACCIANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
     
  16. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Qesto è un tuo parere, e lo acccetto pacca :biggrin:
    i gusti son gusti e li rispetto, che sia meglio uno o l'altro ognuno ha il proprio parere.... :wink: , non discuto.
    Ma dire che il manuale si trita con soli 6kgm di coppia in più.....beh, mi sembra non proprio reale!
    Ho voluto far notare che sono ben altri i valori che un gruppo frizione\cambio possa reggere!Chi conosce la digital tuning, sa che le loro modifiche non fanno rischiare i componenti!
     
  17. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Domanda...

    Perchè il 535D non lo fanno manuale?
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    su questo non discuto..... infatti non ho detto niente, anche perchè non saprei proprio QUANTO possa reggere la frizione e il cambio bmw. Certo molto...
    Però vuoi mettere la gioia di mettere in D e non pensare più a niente o mettere in DS e divertirsi o ancor più vedere sul display M1 e affondare in kick down??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Come dici giustamente tu i gusti sono gusti.... e il mio gusto personale è: AGGHIACCHIANTE TUTTA LA VITA!!!!!

    Ti racconto questa: non più tardi di 3 ore fa ero all'uscita 2 della tangenziale di Bologna in direzione CentroBorgo ( per chi conosce la zona sa che bella rotonda e che bel rettilineo c'è. Giravo tranquillo per i fatti miei, faccio mezza rotonda e a metà guardo dietro allo specchietto e vedo due fari bmw serie 5 appoggiati al mio culo!!! Prontamente da buon "idiota" metto in S e affondo in kick down ( domanda: COME CAZZZZZZUS SI SCRIVE CORRETTAMENTE?????) 60/100/120/140 e lui sempre dietro. Arrivo al primo semaforo quello a fianco della Ducati. Mi fermo ( è rosso ) e lui sempre dietro!!! Considerate che era notte in quanto circa le 20.30/21.
    Metto in M1: penso: 250cv circa ce li ho. vediamo che fa
    Piede sul freno. gas puntato a circa 2500/3000 giri coi freni tirati.
    Scatta il verde.... Affondo ( tutti i dispositivi attaccati ). Mi vedo sto proiettile che si sposta sulla sinistra e mi passa!!! Io ero a MAIALA!!!!!
    Mi passa con estrema disinvoltura!!! M5!!!! ...
    Al semaforo dopo mi accosto.... un ragazzo era li bello felice sul suo M5 che si cipollava il cambio al volante!!!!!! LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( il cambio al volante!!!! )

    Questo per dirti: se lo mettono su un M5 o M6 che sia, il massimo della sportività ad oggi ( come su maserati, ferrari porsche ecc... ) perchè criticarlo??
    Cosa ha in meno del manuale?? :-k :-k :-k
    Speigamelo... 8-[ 8-[ 8-[
     
  19. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    No pacca, io non ho nulla contro, non mi hai capito!
    Mi piace il manuale, tutto qui, mi da più piacere guidare così, non critico assolutamente chi ce l'ha! :biggrin:
    Ripeto, è un mio parere personale(avendolo provato), ma lo step è un pò lento, tra quando gli dici di cambiare, a quando effettua la cambiata, per me passa troppo tempo.
    L'smg (M5 e M6) è un sequenziele....altra storia!quello si che è veloce! :mrgreen:
    Bellissimo il tuo racconto sull'M5!!!!! :mrgreen:
     
  20. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Non saprei!posso solo ipotizzare!come hai fatto tu....
    Di sicuro non perchè il gruppo frizione\cambio ne risente! :wink:
     

Condividi questa Pagina