buongiorno a tutti è tanto che non scrivo ma vi leggo sempre, ho un duplice problema sulla mia f25 e volevo chiedere a voi se fosse capitato qualcosa di analogo, vi spiego subito: l'altro giorno x sfizio ho verificato il livello dell'olio motore tramite autodiagnosi e risultava sopra il livello del max, ripetuta la prova x 2/3 volte dava sempre lo stesso errore, portata dal meccanico abbiamo aspirato circa mezzo litro.. premetto che l'auto prima della mia verifica non aveva mai segnalato nulla ed il tagliando era stato fatto in bmw , inoltre non ricordo di averlo misurato appena fatto il che mi fa anche pensare che ne avessero messo troppo. Altra nota dolente è la funzione veleggio che non funziona più ossia in eco al rilascio del pedale del gas non scendono in giri, ossia non passa in folle... da cosa può dipendere??? grazie mille a tutti
il livello dell'olio potrebbe dipendere dalle continue rigenerazioni del dpf.. le postiniezioni destinate alla rigenerazione,finiscono inevitabilmente per produrre trafilamenti di gasolio incombusto nel basamento, dando luogo ad una diluizione dell'olio da qui l'aumento di livello..
Concordo infattio io ...che ammetto sono un pó malato.....non facevo fare 30.000 km alla mia auto e a 15.000 circa provvedevo a fare un cambio in autonomia con olio e filtro nuovi....ho fatto 300.000 km circa e mai sostituito ne turbo ne valvola EGR...
x il veleggio mi viene in mente una cosa... ho avuto problemi con la centralina del gancio traino e l'ho staccata x mandarla in assistenza, ricordo che quando attaccavo il carrello la funzione veleggio veniva disattivata giustamente x il carico posteriore, potrebbe essere che l'auto vede qualche problema e non fa funzionare il veleggio?? lunedi prossimo ho appuntamento in bmw e faranno una diagnosi ma comunque fino a quel giorno non ho possibilità di rimettere la centralina, secondo voi potrebbe essere?? grazie mille
Potrebbe....se l'assenza di quella centralina viene vista come un guasto o come carrello collegato,il veleggio viene disattivato di default. Riguardo l'olio alto,qualche anno fa mio padre inizio' ad avere un problema analogo sulla sua Accord. Dopo vari tentativi infruttuosi di aggiornamento centraline,Honda ha risolto il problema passando da un olio Castrol a base minerale ad un equivalente come gradazione Bardahl ma a base completamente sintetica. Non e la stessa auto ovvio ma se non ne venissi a capo puoi tentare anche quella strada.
Quoto. Io sostituirei l'olio senza esitazione. Quello presente è senz'altro diluito e quindi non svolge più adeguatamente la propria azione lubrificante, con possibili problemi a bronzine e cuscinetti turbina.