Vela, America's Cup e Passione per il Mare | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vela, America's Cup e Passione per il Mare

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sam_Cooper, 17 Dicembre 2020.

  1. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Beh dai, 7 chili che saranno mai. Un po' di stecca a tavola ed esercizio fisico senza stress, a breve li smaltisci.
     
    A 070, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.032
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ammetto che leggendo le prime righe e cercando di essere massimamente rispettoso nei confronti dell'autore ho ipotizzato che si riferisse ad un zavorramento stile Rocky che si allena trascinando dei tronchi :mrgreen:

    Poi però ho capito che la zavorra era "embedded" =P

    Comunque c'è poco da stare allegri: ho smesso di pesarmi da molti mesi, ma dato che l'unico sforzo che faccio ormai da prima di Natale è quello per scendere dal letto, se non si sbrigano a darci un po' di libertà finirò per dover montare il montascale in casa...... maledetto Covid
     
    A 070, i'm legend, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Pensa che io, per anni, ero convinto che la poppa (da "poppe") fosse la parte anteriore di una imbarcazione, mette la prua (da "prrrrr") fosse la parte posteriore.

    Dai che a breve raggiungiamo i risultati di UK, finalmente liberi di tornare alla nostra vita, lavorare serenamente nella vecchia postazione, a soddisfare le esigenze quotidiane, una cena al ristorante, una gita al mare, lago o montagna senza dover attendere l'ennesimo dpcm, scritto e prodotto da una manica di "zavorra". ;)
     
    A Sam_Cooper, Gigi63 e 070 piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Adoro il tuo modo di interpretare le cose ma soprattutto il tuo ottimismo:mrgreen:
     
    A i'm legend, Sam_Cooper, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.975
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Nel mio caso non do la colpa alle restrizioni per covid per il mio aumento di peso anche perché l'attività fisica si è potuta fare praticamente sempre.
    Forse è più dovuto allo stress che la situazione ha comportato.
    Comunque adesso cercherò di riprendere le redini in mano e ristabilire i giusti equilibri.
     
    A i'm legend, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  6. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Sulle mie interpretazioni, stendo da me un velo pietoso.
    Sull'ottimismo sì, mi auto stimo e faccio mia una massima di Wild, dove sostiene che siamo tutti nella fogna (mai come di questi tempi...) ma alcuni di noi guardano le stelle. [-o<
     
    A Alebmwx3, 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.032
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Bellissima..... ma anche un po' amara.... comunque bellissima!
     
    A Alebmwx3, 070, i'm legend e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Sono convinto che i proverbi - intesi nella piu ampia branca della saggezza e moralità - hanno sempre avuto grande importanza e riscontro per i risvolti sociali, psicologici, etnologici e di civiltà, in ogni tempo.
    I miei anglofoni preferiti spaziano tra il decadentismo di Wild, all'impresionismo di Churchill, fino all'umorismo di Groucho Marx. Non c'è loro motto che non si configuri con la realtà di oltre cent'anni dopo!
    Confesso che mi sarebbe piaciuto vivere nella loro epoca, come non nascondo di essere in curiosito di come sarà il mondo tra 150 anni...:smile:
     
    A Sam_Cooper, Alebmwx3, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.975
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    La frase è bella e dovrebbe far riflettere ma cosa dovrebbero dire quelli che vivono nel terzo mondo e non sanno se domani mangiano o se arriva qualche banda a sparargli? (solo per fare un esempio).
    IN fin dei conti siamo nati lontano dalle guerre in una parte del mondo ricca e con una buona dose di diritti e libertà, abbiamo una vita che in altre parti del mondo o in altri periodi storici neanche si sognano.
    Io ringrazio il cielo per quello che ho e vivo felice anche se non posso comprarmi una porsche (per adesso)
     
    A Afterburner, Sam_Cooper, i'm legend e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Chapeau
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  11. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Idem. Il mio sogno, invece, è quello di possedere una Aston Martin.
     
    A Afterburner, 070, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.032
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Era il mio sogno a 18 anni e lo è stato a lungo, ma col passare degli anni ho perso interesse per le cose più materiali (sia chiaro, mi piacciono ancora e non disprezzo il possesso di gran parte di esse) per gradire invece maggiormente le possibilità che la società moderna offre, come ad esempio i viaggi, i pranzi e le cene con gli amici, il buon vino ed il buon cibo.
    Certo, al pari delle automobili anche questi vizi rappresentano un flusso di denaro a senso unico (quello verso l'uscita), ma a mio avviso danno più emozioni ed in qualche modo ci aprono un po' di più la mente.
    Purtroppo il lavoro ed altri impegni (aggiungiamoci pure la pandemia) non consentono di fare certe cose che mi piacerebbero tanto (un giro del mondo in barca o anche solo una traversata oceanica, vivere per qualche mese in un località sperduta dall'altra parte del mondo mescolandosi con la popolazione locale e poi spostarsi nuovamente), ma se dovessi vincere al superenalotto penso che sarebbe così che vorrei spendere quei soldi.
    Siamo solo un puntino di polvere di passaggio in un universo sconfinato, troppo piccoli e troppo fugaci per accontentarci di vivere un'intera vita in un unico luogo circondati sempre dalle stesse persone. Il nostro pianeta è così bello ed affascinante: dovremmo cercare tutti di apprezzarlo un po' di più, conoscendolo meglio, amandolo e cercando di preservarlo per le generazioni future.
    Una Porsche 911 o una Aston Martin sono bellissime auto, quasi delle opere d'arte, ma alla fine servono solo per spostarsi al massimo di qualche centinaio di Km, tanto quanto potremmo fare con una Panda.
    Per di più ti costringono a vivere con la paura che te le rubino, che le striscino, che lo stato ti chieda ancor più soldi in bolli e tasse varie o di risultare ingiustificatamente inviso da parte di qualcuno.

    E poichè siamo nel thread della vela e del mare, aggiungiamoci pure l'argomento barca: le adoro e penso che oggi più che mai ci siano dei progetti assolutamente incredibili dal punto di vista della bellezza, della tecnologia, delle prestazioni e del lusso, ma...... possedere oggi una barca, per lo meno oltre una certa dimensione, è più una forma di status symbol che di amore vero per il mare.
    Nel momento in cui la barca è talmente grande da richiedere la presenza a bordo di un equipaggio, che in qualche modo corrisponde ad ospitare degli estranei, beh, per me è come se non fosse più la mia barca.
    Ho apprezzato molto di poter viaggiare come ospite dell'armatore in yacht di alcune decine di metri, con tanto di cameriera e marinai che provvedevano a tutto, ma m'ha permesso di capire che, anche se fossi multimilionario, non vorrei essere ospite della mia stessa barca.
     
    A Afterburner, aleslk, i'm legend e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Condivido il tuo pensiero Max. Un'unica piccola differenza: ovunque io possa essere (a 100 km da casa o a migliaia di km) se posso toccare il mare il mio cuore e la mia mente sono in pace e non riesco a desiderare di più. Circa il discorso auto.....la mia vita ha avuto una regressione: certi obiettivi li ho vissuti quando ero giovane; oggi non ne sento la mancanza.
     
    A Afterburner, 070 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.489
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    I viaggi fanno crescere, le auto fanno ritornare bambini.
    Servono entrambi ;)
     
    A Afterburner, 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Serve la testa Giovanni: viaggi, auto o quant'altro.....sono solo strumenti
     
    A 070 e rsturial piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.032
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Io più che del mare sento il bisogno dell'acqua. Mi posso accontentare di un lago (purché non sia una pozza), di un bel fiume o di un torrente, a patto di poter comunque andare al mare quando mi pare. Però deve essere un bel mare o per lo meno devo potermi allontanare un po' dalla costa, se simile a quella delle spiagge del nord Adriatico.

    Le auto sono divertenti solo per i primi giorni. Poi ti ci abitui e finiscono per non dare più emozione se non quella che ti porterebbe a cambiarla con un'altra, ancora più costosa.

    Non ti nascondo che ogni tanto mi balena per la testa l'idea di sostituire quella attuale, ma quando faccio due conti su quanti soldi dovrei aggiungere per avere qualcosa che forse non è nemmeno migliorativo rispetto a ciò che già possiedo mi chiedo per quale motivo dovrei mai buttare i soldi dalla finestra.
    Per tornare bambini servirebbe qualcosa di estremamente "ludico", come un'auto da pista o roba del genere, ma a quel punto dovrebbe essere giustificato da una profonda passione per quel tipo di utilizzo, che però non ho.
    Quelle poche volte che mi hanno portato in pista per provare qualche vettura o per stare seduto in parte a qualcuno che voleva consumare pneumatici e benzina ho finito per annoiarmi già dopo il secondo giro. Mi sentivo come il criceto dentro alla ruota.
    Una garetta in kart con gli amici offre molto più divertimento e costa infinitamente meno.

    Imparagonabile, insomma, rispetto alla possibilità di vedere gli animali della Savana con il Kilimangiaro sullo sfondo, di avvicinarti in gommone alle balene nel fiordo di Saguenay, di poter ammirare da una nave il Perito Moreno in Patagonia, di vedere le cascate Angel Falls in Venezuela, di guardare le stelle mentre ti immergi di sera nelle sorgenti calde del Reykjadalur o di sbarcare a Tahiti dopo aver attraversato il Pacifico.
    Queste sono cose senza prezzo. Per tutto il resto..... beh.... sapete cosa c'è ;)
     
    A Afterburner, aleslk, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ho avuto il piacere (?), diversi anni fa, di riprendere in mano un kart da competizione (che non toccavo da tempo immemore) per partecipare in qualità di ospite ad una gara di durata di due ore, due piloti per team, turni di mezz'ora, nel vicentino. Un mio amico, mercante d'arte da qualche tempo purtroppo scomparso, aveva il proprio figlio che correva e, appunto, mi aveva chiesto di fare il "secondo" pilota.

    Avevo da poco superato i quaranta, tutti gli altri piloti avevano (il piu vecchio) la metà dei miei anni, ma ero in discreta forma fisica, non sono mai stato un pappamolle ma un cagnaccio che non molla l'osso neanche in punto di morte e durate le prove libere - turni da cinque giri per pilota - avevo anche man mano ritrovato il mio innato talento :mrgreen:

    Eppure dopo la prima mezz'ora (sono partito io) da primo al primo giro (in qualifica ero stato un fulmine, terzo tempo in griglia) ero progressivamente scivolato quinto o sesto e pregavo solo il signore che il tempo del cambio pilota arrivasse il prima possibile.

    Sono sceso letteralmente sfatto, mi faceva male ovunque, sudato che sembravo un bracciante nei campi di pomodori ad agosto, le braccia non le sentivo più (ormai da tempo), il collo era a pezzi, la schiena che te lo dico a fare, come diciamo noi "Tiree al fia pal cul"... un'autentica tortura.

    Alla fine siamo arrivati terzi (o meglio lui è arrivato terzo, io perdevo solo posizioni...), ma di divertimento, credimi, nemmeno durante il briefing pre-gara col direttore di corsa ne ho provato. :mrgreen:

    Pì fadiga che gusto.
     
    A Afterburner, aleslk e 070 piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.032
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In quale pista di Vicenza? Quella indoor di Altavilla Vicentina dove organizzano spesso, anche per eventi aziendali, gare di durata?
    Se si, quelli messi a disposizione sono ben lontani dai kart da competizione.... che comunque lì dentro non potrebbero esprimersi per il tipo di percorso stretto e senza vie di fuga.
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ho ricordi piuttosto nebulosi, ti dirò, sono andato a casa del mio amico il sabato mattina, a Vicenza.
    Poi sono andato via con lui e il figlio verso la tortura, dalla quale sono riemerso la domenica mattina mentre rientravo a casa mia. In mezzo solo qualche sprazzo, qualche flash, finchè non hai parlato di quei maledetti macinini la mia mente non aveva ricordi spontanei...pensa quant'ho sofferto #-o
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.032
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    M'è capitato un paio di volte di partecipare (proprio lì) a delle gare che duravano ore e prevedevano appunto la costituzione di coppie che si avvicendano sullo stesso kart.
    Confermo che alla fine pareva più una tortura che un divertimento, ma il punto di vista di quelli che amano girare in pista (che siano moto, auto, o chissà cosa) è assai diverso.

    In ogni caso le garette tra amici a cui mi riferivo sono quelle da pochi giri con i kart a noleggio: 20/30 minuti di piacevole sfida (per lo meno tra quelli che abbiano una certa padronanza, mentre gli altri seguono più lentamente) e stop. Se piace guidare sportivamente lì ci si può sfogare senza andare a velocità esagerate, senza rischiare la vita e spendendo al massimo qualche decina di Euro. Poi, prima che diventi palloso o troppo stancante, si parcheggiano lì dove erano prima e stop.
     
    A Afterburner, Gigi63, rsturial e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina