Vela, America's Cup e Passione per il Mare | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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Vela, America's Cup e Passione per il Mare

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sam_Cooper, 17 Dicembre 2020.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.606
    AR
    Probabilmente hai ragione: se ne sta parlando in queste ore e sembra che in cuffia sia passata la notizia che abbiano avuto un problema al foil del timone
    Concordo
     
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  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Comunque ca@@o Max in certe regate SI COPRE e non si va a cercare di aumentare il vantaggio (parlo di ITA/UK)
     
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  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Ma poi Max gli Americani perchè hanno poggiato così velocemente sotto raffica compiendo una manovra così estrema e pericolosa? Erano si o no in controllo su ITA? Era proprio necessario compiere tale manovra? Perchè non hanno proseguito con un bordo stretto e dopo aver ripreso l'assetto decidere di poggiare?
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    Un cassonetto
    Purtrippo su questo aspetto tutte le campagne di Prada-Luna Rossa mi hanno sempre fatto inferocire.
    Se ricordi, anche nel 2000 con De Angelis al timone quando erano davanti non coprivano mai: sceglievamo un lato e puntavano su quello, senza marcare l’avversario.
    Bastava un po’ di rotazione del vento e da primi diventavano secondi.
    All’epoca davo la colpa a De Angelis e Torben Grael, ma se a 20 anni di distanza fanno ancora così mi viene il dubbio che sia Bertelli ad imporre questa filosofia.

    I neozelandesi e gli inglesi, invece, coprono sempre!! Ed il risultato si vede!!
     
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  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
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    Comunque il debriefing di oggi in casa ITA e USA sarà stato particolarmente movimentato. Difficilmente ho visto tanti errori in regata come oggi nei due team. Ma è mai possibile che ITA sbagli sempre le misure di approccio al boundary? Quella di oggi è stata la 5 o 6 penalità di non osservanza di confine laterale.
    Di una cosa sono però contento: ho visto da parte di ITA tre prepartenze con i controcoglioni.....magari non precisissime in fase di approccio alla "linea start" ma pur sempre tatticamente di pregio
     
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  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.799
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    30 Maggio 2008
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    Me lo sono chiesto anch’io e IMHO le ragioni sono due:
    1. L’estrema velocità di questa barche ti costringe a decisioni rapidissime e a non concedere nulla all’avversario: 30 secondi di distacco si recuperano in un batter di ciglio
    2. La troppa confidenza (da parte degli americani) nelle proprie capacità e nel mezzo. Volevano vincere a tutti i costi e pensavano di poter fare quella manovra nonostante pochi secondi prima qualcuno a bordo avesse avvisato del pericolo.

    Purtroppo gli è andata male e da sportivo quale sono mi spiace moltissimo. Spero riescano a sistemare la barca per la semifinale (che con grande probabilità dovranno giocarsi contro Luna Rossa)
     
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  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
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    Infatti: si è sentito bene in cuffia
    Anche a me e condivido che, se le cose andranno avanti così, la semifinale sarà da decidersi tra USA e ITA.
    Sorrido nel pensare quanto Ben a dicembre fosse dato per spacciato:mrgreen:
    Questo è il bello della vela.....in fondo;)
     
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  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    Un cassonetto
    Non posso credere che a quei livelli si possano commettere errori (umani) del genere.
    Qualcuno dice che il problema potrebbe stare proprio nelle estreme velocità di queste barche e nel modo in cui funziona il gps: forti accelerazioni alternate a decelerazioni potrebbero rendere impreciso il punto nave e pertanto anche la stima dei tempi necessari per la vira o il taglio della linea di partenza.
    Troppe volte si sono viti errori nell’avvicinamento ai boundaries... c’è qualcosa che non va.
     
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Hai ragione troppi errori in generale di tutti: ingresso nel cancello (sembrano ubriachi che fanno un conteggio a ritroso alla ca@@o con ritardi di decine di secondi a volte:mrgreen:), stime dei tempi di start mai precise, avvicinamento al confine a volte approssimativo (hai visto ieri quando hanno sfiorato in una stramba alcune barche del pubblico?:eek:).
    Qualcosa deve per forza essere rivisto a livello software
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2021
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  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Su Prada hanno fatto la seconda regata coi cronografi a causa di un black out sui sistemi elettronici di bordo. Hanno navigato “a vista”, solo cronometrando i tratti. Di qui il superamento del boundary.

    Lo ha dichiarato Checco Bruni nel post regata.
     
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  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Motivo in più per coprire ed evitare di spaiarsi alla cazzo andando alla linea di confine in solitaria per cercare un buono
     
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  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Sono consapevole che da una poltrona è tutto più facile ma porca pupazza a certi livelli bisogna fare di ogni necessità virtù

    Devo proprio regalare loro 11 orologi come il mio Quatix 6?:mrgreen:

    Garmin-quatix-6-Series-Multisport-GPS-Smartwatch-01-1200x675.jpg
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
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  13. Sgranfius

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    L’errore più grave è stato quello conto UK, imho...
     
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  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Condivido: errore che gli equipaggi italiani fanno da parecchie edizioni a partire, come diceva Max, da De Angelis](*,) Siamo troppo presuntuosi e, in vela, tale caratteristica non ripaga mai.
    Vabbè.....è andata: oggi mi sono incazzato troppo e....vado a dormire:mrgreen:
    Se non ci sono novità ci vediamo venerdì;)
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Magari con uno di questi :love
    IMG_20210118_072930.jpg
     
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  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Direi proprio di no. Questo non è certamente adatto per la rilevazione al centesimo di secondo necessaria per tali tipologie di regate né tanto meno ha la funzione Gps con calcolo della velocità di approccio allo start, cambio mura con modalità di indicatore di virata, linea di partenza virtuale, ecc....
    Un bell'oggetto che non serve a un c@zzo:mrgreen: o che potrebbe essere utile per fare una bella regata a Portofino tra amici facoltosi in estate ;)
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
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  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
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    Attenzione al NUOVO programma gare in ragione del fatto che sono rimaste due sole barche (ITA e UK) a fronteggiarsi nei restanti round Robin


    PROGRAMMA


    Adesso andrà riformulato il programma: senza americani nel fine settimana si corrono solo due regate: Luna Rossa e Ineos Team Uk che va ripetuta due volte. Quindi adesso si dovranno accordare i team per decidere quando gareggiare. In base al risultato si saprà chi accederà direttamente alla finale della Prada Cup: la classifica vede gli inglesi a 4 punti e Luna Rossa a 2. Quindi le due regate saranno decisive per stabilire la classifica. La vincente accede direttamente alla finale della Prada Cup (dal 13 febbraio), mentre la perdente affronta gli americani nella semifinale (dal 29 gennaio). Chi vincerà poi la Prada Cup dal 6 marzo sfiderà i neozelandesi.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma se Luna Rossa dovesse mai vincere entrambe le prossime regate e pertanto raggiungere gli inglesi in classifica a 4 vittorie e 2 sconfitte, chi sarà il vincitore? Dovranno fare una regata di spareggio o sommeranno i tempi di distacco?
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
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    Batmo8ile
    Di fatto, la mancanza di American Magic impedisce proprio un eventuale recupero di Luna Rossa sugli inglesi...
     

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