1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Vel max 325d f31 - per chi fosse interessato...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cicorally, 24 Agosto 2013.

  1. Cicorally

    Cicorally Kartista

    105
    3
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.315
    BMW f31 325D Msport M.Y. 2014
    Ben cosciente che la vel max significa poco, volevo pero' condividere con voi il dato su questo nuovo motore montato sulla f31 accoppiato con lo step sport; la mia e' msport quindi con le gomme differenziate e senza barre sul tetto. Ero veramente in Germania (di ritorno da un viaggio in Francia), pianura perfetta, 28 gradi, km percorsi 2800 (quindi rodaggio appena concluso ma motore sicuramente ancora legato).

    Ebbene:
    Tachimetro 250 km/h
    Satellitare (quindi reale) 244 km/h

    Un'aereo.

    Raggiunti molto velocemente in sport+ con gestione manuale.
    Se tanto mi da tanto con il passare dei km potrebbe anche migliorare...

    Ciao
     
  2. neo199991

    neo199991 Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw f31 325 msport
    Veramente una bella velocità!!

    Ormai come velocità massima dal 330 al 325 non cambia niente, solamente il tempo per raggiungerla.

    riguardo al rodaggio ho ritirato anch'io giovedì la nuova 325 touring msport ed il venditore mi ha detto che non è necessario fare il rodaggio, che la macchina e già rodata sui rulli e che l'importante e non tirare a freddo!

    Mi ha consigliato che è meglio tirarla durante i primi 5mila km perché l'auto deve slegar si.

    cosa ne pensate?
     
  3. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.957
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Vel max 325d f31 - per chi fosse interessato...

    Mah, io non sono d'accordo...

    Pensa che nella mia dopo 800km ho fatto sostituire l'olio originale, mettendoci un olio con le palle...

    Gli organi meccanici si devono rodare e nei primi km perdono tutte le varie impurità che si vanno a mescolare con l'olio...

    È consigliabile cambiarlo, poi ognuno di noi con la propria auto fa ciò che vuole...

    Inviato dal mio iPad
     
  4. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.957
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Vel max 325d f31 - per chi fosse interessato...

    Grande Fra, il nostro è un gran motore a livello prestazionale, l'ho capito subito, speriamo lo sia anche in affidabilità questo è quello che mi interessa di più, appena sarò a posto, proverò la febbre alla mia 325d Msport con cambio MANUALE...

    Inviato dal mio iPad
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2013
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.194
    690
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    29.424.937
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il mio primo 330d aveva 204 cv e faceva i 244 di max... non ancora autolimitato a 250 il 325d avendo anche più cavalli è normale che faccia i 244 se non di più. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
     
  6. Cicorally

    Cicorally Kartista

    105
    3
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.315
    BMW f31 325D Msport M.Y. 2014
    Comunque incredibile se pensiamo che parliamo di un 2.0 diesel...fino a qualche anno fa se me lo avessero detto non ci avrei creduto.

    In ogni caso non si spiega perche BMW ha dichiarato una velocita inferiore....238 contro 244 reali..forse per non cannibalizzare troppo il 3.0 sulla carta?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.028
    2.477
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    44.976.737
    Giulia
    I primi 200 - 250 km ad andatura tranquilla, i primi 2000 km senza sforzare eccessivamente l'auto e poi va usata come pare e piace (sempre nel rispetto della meccanica, ovvio).

    Circa la velocità massima, il 30d va quasi uguale solo perché autolimitato altrimenti ha ben altra progressione rispetto al 325d.
     
  8. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    13
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Sui rulli testano brevemente l'auto appena assemblata, di certo non fanno i 2.000 km del rodaggio, si vede anche nei video!
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.843
    728
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    47.805.103
    BMW 430d xDrive MSport
    A me i topic sulle vel max interessano sempre, non ci posso fare niente!:mrgreen:8-[

    Effettivamente è una gran velocità max considerando che le Touring sono sempre un po' penalizzate rispetto le normali berline e coupè e essendo un 2.0d da poco + di 200cv!:cool:

    Cmq il tachimetro è molto preciso, 2.3% di scarto!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2013
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    quindi se a 1500 km si fa una tiratina a caldo non è assolutamente controproducente?
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Molto interessante il thread.... 244 è davvero una bella velocità... motore davvero molto riuscito se pensiamo che è un 2.0 ed a questo punto direi che riesce a muovere degnamente anche una x5 ed egregiamente una x3. A rumorosità al minimo come ti sembra? rumorosa come la 2.0 monoturbo?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.028
    2.477
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    44.976.737
    Giulia
    Assolutamente no, anzi!
     
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.745
    1.252
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.023
    BMW X6 f16 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie 1000 per l'info Cico! :wink:

    Considerati gli appena 400 km percorsi con la mia.... :rolleyes:

    Subito dopo l'estate comincerò a "sbrigliarla" per bene :cool:

    Io non faccio il rodaggio, presto attenzione per i primi km, proprio come indicato nel post qui sotto: :wink:

    Quoto! :wink:

    Ri-Quoto! :wink:
     
  14. neo199991

    neo199991 Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw f31 325 msport
    Io vengo da un f11 530xd.

    Differenza di motore ce ne, sia come prestazioni che soprattutto come corposita e rumore.

    il 3000 senti proprio che ne ha sempre, in qualsiasi situazione. Lo senti proprio pieno quando tocchi appena il gas!

    Questo 325 e un bel mezzo, il peso ridotto e la cavalleria permette di divertirsi senza problemi ed i sorpassi si fanno senza problemi.

    Quello che mi ha sorpreso soprattutto e la nuova taratura dell 8 marce! Avevo il cambio sport anche sull 530 ma questa nuova taratura e molto più violenta in ds. Veramente un gran passo avanti!!
     
  15. Cicorally

    Cicorally Kartista

    105
    3
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.315
    BMW f31 325D Msport M.Y. 2014
    Come rumorosità lo paragono al 2.0 tdi 170cv Audi che avevo prima, quindi per nulla fastidioso.

    in più devo dire che col salire dei giri e vicino alla zona rossa, il suono diventa quasi metallico, molto più sportivo di qualsiasi altro diesel 4 cilindri.

    riguardo alla differenza con il 3.0 per quanto riguarda corposita' a tutti regimi sono cosciente che la differenza di cilindrata pesa però il fatto che questo e' biturbo aiuta parecchio nel senso che la turbina piccola spinge sin da subito e, direi intorno ai 2500/3000 direi, entra la turbina più grossa che cambia davvero la progressione rendendola quasi rabbiosa fino a oltre 5000 !

    onestamente penso che, anche alla luce sei consumi ridicoli, ad un'auto stradale non si possa chiedere di più. Il 3000 lo considero piuttosto 'insensato' con tutto il rispetto per chi lo ha acquistato ovviamente.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Il difetto più grande del 2.0 bmw a mio avviso è la rumorosità.... perfettamente insonorizzato in autostrada o in marcia ma al minimo ha una rumorosità da diesel davvero marcata: per fare un esempio e rimanere in casa il 1.6 bmw montato su serie1 efficient dynamic e mini ha una silenziosità al minimo che è spaventoso, si fatica a sentire che sia un diesel mentre da un brand come bmw su un motore come il 2.0 mi sarei aspettato qualcosina in più e spero che con il biturbo abbiano migliorato l'aspetto
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    il 3.0 è il numero uno e lo rimarrà sempre perchè la corposità, l'erogazione e l'acustica che trasmette non puo' essere mimato da un quattro cilindri: pero' tra rivendibilità, mercato e spese di gestione il 4 cilindri da 218cv rappresenta davvero un'ottima alternativa.
     
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.968
    33
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Vel max 325d f31 - per chi fosse interessato...

    Cicorally, il 30d l'hai mai provato?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.028
    2.477
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    44.976.737
    Giulia
    Il biturbo, se possibile, è persino peggio purtroppo.
     
  20. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.957
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Vel max 325d f31 - per chi fosse interessato...

    La mia la ritengo molto silenziosa, poi è tutto molto soggettivo...

    Inviato dal mio iPad
     

Condividi questa Pagina