ciao ragazzi, la mia 120d con modulo cr-6 (regolato ad ore 12) una volta messa alla massima velocità non supera i 230 indicati... mi domando.. ma com'è possibile?? ho 138.000km, la turbina nuova con circa 10.000km... il mio dubbio è... che cavolo ha sta macchina?? da stock non dovrebbe indicare 240/245?
Prova ad abbassare la regolazione del modulo o a rifare la prova senza modulo. La mia stock faceva 245 a tachimetro in piano.... Comunque sia, visto il tuo chilometraggio, non è assolutamente da escludere che tu abbia il DPF bello pieno
grazie mille ar, lo avevo tolto ma la macchina era davvero fiacca e non sono più riuscito a tirarla.. X torelan: non è che mi servono 15 km/h in più, il fatto è che se la macchina non riesce ad arrivare neanche alla velocità stock significa che c'è un problema, e onde evitare che peggiori e magari mi lasci a piedi vorrei risolverlo!
Appare evidente che c'è un problema.....se senza modulo la vettura è molto fiacca è palese che alla base, c'è un guasto e che bisognerebbe quantomeno indagare in officina sulle possibili cause. Di certo non possiamo risolvertelo in questo modo qui sul forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma non esiste nessuna spia per il controllo dpf ? se pieno gli additivi che lo puliscono funzionano ? spesa per eliminare il dpf con tutto il necessario? che so forse va cambiato anche il tubo ecc io inizio a temere ho tantissimi km anche se l'auto va benissimo per adesso ho cambiato la pompa acqua e la frizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi hanno messo una frizione che a freddo balla con la prima hahaha lol ... vabbe' pare che non lo fa piu, ho sfrizionato un po.
non è che è fiacca, il problema è che la mancanza del modulo si sente e come! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena mi sarò messo a posto con tutte le spese passerò a trovarti a torino perchè è l'unica soluzione per farla camminare come si deve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma cosa intendi per dovrebbe toccare? intendi di tachimetro? perche' velocita' effettiva per il 120d e' 226-8km/h....
si può anche essere ma se la mia indica 230 km/h di tachimetro, saranno 218 km/h effettivi! [MENTION=26113]grapesco[/MENTION], e se fosse il debimetro sporco non dovrebbe sentirsi anche in un uso normale?
ah posso scollegare il debimetro e la macchina andrebbe comunque? a consumi se sto in colonna nel traffico consuma, se faccio la media generale siamo sui 14,5 km/l.. 50% urbano e 50% tangenziale
vel. max 120d A me il debimetro andato me lo ha segnalato la macchina con la spia motore arancione, poi da diagnosi errore ccid 31, cambiato e tutto ok, a voi lo segnala?
R: vel. max 120d Occorre vedere il debimeto quanto legge tramite diagnosi mentre vai affondando di terza da bassi giri fino a 4.000. Priva a dargli una pulita con spray pulisci contatti a secco o spray pulisci freni. Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
i debimetri della serie 1 in genere sono a lettura digitale quindi non credo che si abbia benefici consistenti ,invece per i debimetri analogici il cambiamento è netto se puliamo il sensore(film) .