Buongiorno a tutti, lunedì scorso (19/6) ho ritirato la mia terza BMW, nello specifico una THE 3 - come le chiamano oggi - 320i Touring Msport nuova (prima immatricolazione), ultimo MY, ovvero quella con lo schermo unico gigante interno per intenderci. Il passaggio dalla precedente THE 1 - 118i Msport è assurdo, un altro pianeta, anche se la THE 1 l'ho amata tantissimo. Prima ancora venivo da una 320d 190cv del 2015, una macina km eccezionale, ma comunque una generazione di differenza visibile in tutto rispetto alla nuova THE 3. Detto questo, già dal primo giorno mi è successo di ricevere una telefonata dalla centrale operativa che mi avvisa di uno spostamento non autorizzato del veicolo. Onestamente non sapevo neppure di avere quella che credo si chiami "VEHICLE GUARDIAN" di BMW, il servizio che appunto monitora dette attività "sospette" e avvisa il proprietario del veicolo. Solo che ad aver spostato l'auto ero io . Ieri tutto bene. Oggi di nuovo... esco dal garage per andare in ufficio e taaac... telefonata! Premetto che sia ieri che oggi ho usato sempre la stessa chiave, ed infatti l'auto ha tranquillamente riconosciuto il mio profilo guidatore collegato al BMW ID. Qualcuno di voi ha lo stesso servizio ed ha avuto/ha lo stesso problema? Alla fine, rispondere alla voce registrata e riagganciare prima che venga passato l'operatore non è un grosso problema, però se diventa una routine ogni volta che prendi l'auto alla fine rompe... Consigli? Grazie in anticipo a tutti per le risposte e saluti, Alessandro
Purtroppo tutti ammenicoli inutili. La mia esperienza. Anno 2001 Classe C250D, bellissima, dotata di Viasat. Parcheggio a Lampugnano ( debitamente chiusa e Viasat attivo) e dopo circa 1 ora mi chiamano che la mia macchina è in movimento. Mi faccio accompagnare e per due ore giriamo come scemi tra Lampugnano e piazza Firenze, su indicazione della centrale Viasat. Poi il segnale scompare. Fine della triste storia ( peccato che era al 13° mese, per cui niente rimborso ex novo). Morale, puoi avere tutti i sistemi che vuoi ma se te la chiudono in un garage, poi hanno tutto il tempo per neutralizzarla. Sono entrati con uno scassone a Lampugnano ( lo so perchè è la prassi da come mi hanno raccontato i carabinieri), hanno aperto l'auto con una codifica rubata in un centro MB di Novara ( non hanno dovuto rompere neanche un vetro ) prelevato l'auto ed usciti con il ticket dello scassone.