VegaWorks 118D E81 from Siena!!! | BMWpassion forum e blog

VegaWorks 118D E81 from Siena!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da V.V., 14 Luglio 2013.

  1. V.V.

    V.V. Kartista

    50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    .............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2014
  2. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Bel mezzo ed ottimi up! =D> Ma solo una cosa non riesco a capire... Come mai tutte queste modifiche sul motore? Non era meglio prendere subito un 123d? Comunque bella bella! :cool:
     
  3. V.V.

    V.V. Kartista

    50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    Purtroppo anche se avessi avuto un 123D, come se avessi un F40 o una qualsiasi supercar, qualcosa da farci su la troverei sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!!!
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciaoo mi spiegheresti come hai fatto a modificare il manicotto che val dall airbox al turbo?? Magari se hai qualche foto cosi riesco a capire..:wink:
     
  5. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Bella, semplice ma con gli accorgimenti giusti!
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: VegaWorks 118D E81 from Siena!!!

    Bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una sola cosa. ..se hai l'ic performance a che ti serve mettere quello del 135i? Guarda che la parte radiante dei due è esattamente la stessa, cambiano solo i manicotti. Quelli del performance sono uguali agli originali, quelli del 135i/335i so devono invece adattare... tieni il performance imho, io ho quello del 135 ma avrei messo il tuo senza sbattimenti a trovarlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. V.V.

    V.V. Kartista

    50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    D'uh, credevo che avesse una massa radiante maggiore, qualcuno mi ha consigliato anche quello del 335i, ma non ho ben chiari gli accorgimenti da prendere per montarlo, se era P&P preferivo *_*!!!

    Grazie a tutti :biggrin: !!!

    EDIT: Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato granché; per la rimozione dei sidili anteriori, come devo procede? Stacco la batteria onde evitare spie di airbag e roba simile? Basta staccare il negativo giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2013
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: VegaWorks 118D E81 from Siena!!!

    Guarda che l'ic del 135i e 335i sono lo stesso pezzo e hanno lo stesso codice ricambio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il performance è p&p... tieni quello che già è perfetto, non otterrai nulla montando un ic da adattare ma di uguale dimensione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    bella, tecnica e concreta, immagino che tra mappa assetto e braccetti m3 sia diventata un'altra auto
     
  10. V.V.

    V.V. Kartista

    50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    Gli up che fin'ora ho apprezzato di più sono stati i braccetti M3 e l'assetto, anche se sui lunghi viaggi ti spezza un po' la schiena!

    Da dire che i B14 PSS sono grandi ammortizzatori, forse troppo poco frenati in estensione sul posteriore, ma comunque un buon assetto nel complesso e a mio modo di vedere le cose; un po' eccessivo per uso stradale, ma fa davvero la differenza sul guidato, anche se con lo sconnesso, in velocità, diventa impegnativo soprattutto con gli angoli esasperati che ho ora e con i quali basta far alleggerire di poco il posteriore (buche, cambi di pendenza improvvisi etc.etc.) che ti ritrovi con le gomme che girano a vuoto senza far strada, ci vorrebbe un autobloccante ma costa troppi soldi e su un 'auto del genere, IMHO, il gioco non vale la candela!!!
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: VegaWorks 118D E81 from Siena!!!

    Se vuoi la mia opinione V.V anche i b14 sono veramente troppo per un auto stradale ... tu ci vai in pista mi pare e la li puoi sfuttare ma per strada sono eccessivi a parer mio. .anche perché, come tu stesso hai sottolineato, se la strada è buona ok ma sullo sconnesso sono dolori. ..io con i B8 stesso sul bagnato ho seri problemi di trazione se non abbasso la sensibilità dell'acceleratore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. V.V.

    V.V. Kartista

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    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    Non che avere poca trazione mi dispiaccia, ma l'auto dovrebbe far strada di traverso, mentre con il differenziale aperto arrivi al punto di fermarti in alcune circostanze *_*!!!
     
  13. V.V.

    V.V. Kartista

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    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2014

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