ho ordinato per la e93 un hard disk da 80 giga target extreme automotive per vedere filmati, foto, video ecc; interfaccia video digitaldynamic per permettere la visualizzazione nel monitor professional; interfaccia ipod calearo (pilotabile direttamente dai comandi originali) per andare in digitale con l' audio nel logic 7 e per poi metterci un ipod video..
Mi dici il modello dell'interfaccia e dove l'hai presa.Grassie.Sono molto interessato...(FORSE non sono L'UNICO sul forum )
Sarebbe davvero interessante sapere da te, i costi di acquisto e installazione, dove li hai comprati e come si comporta il tutto. Grazie mille :wink: attendiamo ansiosi tue notizie.
.... Scherzi a parte ... l' hard disk in realtà lo userò per vedere i video clip (fra ascoltare un mp3 ed ascoltare il solito con più il video io preferisco decisamente il secondo) e per i concerti cioè per quei files che si possono godere anche quando si è in movimento e, credimi, non è che li guardi a 200 km/h ... piuttosto certi video ti ci fanno andar loro a 200 apparte che ci sono molte situazioni in cui con la macchina si è fermi (code, fermi in un parcheggio ad aspettare ecc); per lavoro poi e per altri motivi di piacere ritengo sia comodo anche poter visualizzare foto.. poi si sa, certo, questi accessori non sono certo indispensabili .. è che io preferisco circondarmi di comodità (che di certo userò) più che cercare di raggiungere i 100 km/h nel traffico cittadino in 0,4 decimi di secondo in meno... degustibus.. A dire il vero ci sarebbe anche un altro prodotto della digitaldynamics cioè un lettore dvd 1/2 din con porta usb per chiavette esterne ma penso che alla fine sia più comodo non avere tanti dischetti in macchina... Per le info su questi prodotti vi rimando ai siti (target automotive; digitaldynamic; calearo) ed ai relativi contatti perchè io stesso non so molto di più...
allora .. ci sono dei cambiamenti nel setup del sistema audio video di cui sopra e ve li accenno perchè a qualcuno potrebbero far comodo queste info. Lascio perdere l' interfaccia ipod gatway500 della dension (calearo) perchè ho saputo che sia per quanto riguarda l' uso di un ipod che per veicolarci l' audio dell' hard disk o lettore dvd si verifica un problema per me scomodissimo: se infatti si sta ascoltando il caricatore cd originale e si passa all' ipod o al dvd o all' hard disk o viceversa si deve spegnere il veicolo, levare la chiave, spostare il selettore del gatway!!!! Allora metterei sempre l' interfaccia video; l' audio dell' HD o lettore dvd non lo veicolerei più sul gatway bensì sull' ingresso ausiliario presente su tutte le e93; in più il video lo farei entrare nell' ingresso dedicato alla telecamera posteriore (che infatti non ho e quindi è un ingresso che si libera) in modo così da eliminare il telecomando dell' interfaccia video avendo così solo un interruttore. In questo modo se per es avessi il nav acceso e il caricatore cd in funzione per vedere mettiamo dei videoclip o brani mp3 contenuti nell' Hd dovrei : con l' idrive andare su aux, accendere l' interfacciavideo con il tasto, accendere l'hd o il dvd con l' apposito telecomando: 3 operazioni quindi. A quel punto l'audio sarebbe comandabile da volante e il navi funzionerebbe come con il caricatore cd originale.
Ma l'hard disk lo devi accendere per forza con il comandino?non puoi tenerlo sempre acceso?Scusa m in questo modo puoi quindi cambiare canzone o vidioclip direttamente dai comandi del volante?So curioso la cosa me interessa
Beh Fast... ciò che devi spegnere in effetti è l' interfaccia video (con il tasto creato o con un telecomando se non piacesse il tasto) e credo qundi che l' HD potrebbe anche restare acceso... Per quanto riguarda i comandi del sw dell' hd .. no, per quelli ci vuole il suo telecomando ma chissà... Ad ogni modo se ci pensi bene ti metti l' ausiliario su uno dei tasti programmabili; premi il tasto dell' interfaccia video e .. avendo lasciato l' Hd acceso sei pronto per goderti 80giga di mp3 (anche playlist con tag, random ecc) di video, film, concerti, videoclips, foto (anche in slide show) con, quello si, il volume controllabile dal volante e mantenendo attivo il navigatore se si vuole... ...1 tasto, un altro tasto e via! Beh un telecomandino ( che terrei nella tasca della portiera in un porta occhiali aperto nascosto lì da un lato) mi sembra un bel compromesso eh!:wink: ... Senza contare come si caricano i files sull' HD... copia e incolla e via! tutto lì.. e in casa l' hd lo puoi attaccare anche alla tv..... altro che ipod!
Sai che alla fine non sembra male come idea .Sarei curioso deivederlo all'opera un sistema del genere...magari poi non è tanto scomodo.Quando hai fatto tutto e montato posta le impressioni di praticità.:wink:
...Che bellezza!!! Dopo Eletta, Attiva e Futura hai creato l'allestimento DRIVE IN!!!! Complimentoni, gran mezzo.
eh ragazzi.. vedremo! Tra l' altro il sw dell'hd è pure aggiornabile dal sito.. e tutto sommato il telecomando..... si può dare anche ai passeggeri dietro dicendo loro..... divertitevi pure! sboooooroneeee
Complimenti Ciao sono nuovo ma molto appassionato, vorrei chiederti se il tutto funziona anche su E60 530xd futura avendo il mod. Tv originale. Grazie ciao
Questo non te lo so dire... chiederò.... :wink: ma non vedo perchè non dovrebbe... magari cambiando interfaccia video.. Tu sai mica se l' ingresso ausiliario di serie sulle e93 (selezionabile tramite idrive nella sezione intrattenimento) è stereo o mono? In conce dicono di si ....
Precisazione modulo tv originale Ciao lucmarone, sto seguendo con molta attenzione gli argomenti fin ora trattati dato che piacerebbe anche a me attrezzare la mia bimba con queste apparecchiature. Mi piacerebbe sapere gentilmente cosa spendi soprattutto dell'interfaccia digitaldynamic e poi visto la tua praticità su questi argomenti, sei sicuro che sul modulo tv originale che ai sulla tua auto non sia gia presente un ingresso video? Perchè mi era sembrato di capire in concessionaria che il modulo tv bmw permetteva a punto la funzione tv digitale /analogica e l'ingresso video per eventuali apparecchiature come video camere o macchine fotografiche me lo puoi comfermare? Grazie per la tua disponibilità e auguri per la tua configurazione.
Ciao Pino... sulla necessità dell' interfaccia ormai ho avuto più conferme da diversi tecnici/installatori... il fatto è che le diverse configurazioni - a quanto ho capito fino ad ora - varierebbero appunto proprio in base alla presenza o meno del modulo tv originale.... Ora, il prezzo dell' interfaccia è quello più esoso di gran lunga di tutta la configurazione... circa 630 euri.... in aggiunta ad una centralina per lo sblocco tv e all' hard disk o dvd che sia.....