Apro questo nuovo argomento per capire se quello che capita alla mia 120D è normale e posso smettere di farmi seghe mentali o se devo preoccuparmi e farmi ripristinare il problema al più presto. Allora, mettiamo che un giorno qualsiasi entro in auto per recarmi a lavoro e nel momento in cui metto la prima e lascio la frizione sembra quasi che, nello staccare, slitti. In poche parole borbotta un pò... non so se riesco a rendere l'idea. Ecco il tutto lo fa (non sempre... però...) solo quando stacco la frizione di prima, a motore caldo e freddo e con qualsiasi temperatura esterna. Una cosa certa è che me lo fa da quando stavo guidando con tutti i controlli elettronici staccati su una strada di montagna e mentre slittavano le ruote per via di ghiaccio su di una salita ho inserito i controlli (tutti) mentre le ruote slittavano proprio di prima! Qualche suggerimento? Grazie a tutti per le risposte in anticipo! Ah, lo stile di guidi non è assolutamente da strizza-colli e l'auto ha 16.000 Km. Ordinata nuova.
faceva anche a me............... cambiato kit frizione (disco spingidisco e cuscinetto....................) ovviamente in garanzia!!!!! :wink:
Ovviamente non dovrò pagare la mano d'opera e forniranno l'auto in sostituzione? Scusa tutte ste domande ma lavorando e facendo 300Km al giorno dovrei avvisare in azienda di un'eventuale spesa per l'auto in sostituzione.
certo che si.............. a mi han lascito una mini perchè non avevano altro o altrimenti avrei dovuto spettare altri 5 giorni e mi avrebbero lasciato il 3er... ovviuamente spese zero!!!!!!!! non dovrai versare un solo euro, ne per manodopera ne per auto sostitutiva!!!!! :wink:
per così poco!!!!! :wink: dai che dopo vedrai qanto diventa piacevole guidarla e che partenze farai!!!!!!!
M_power, non so che tipo di cliente sei te... ma a me, nonostante i più giorni(non consecutivi) di fermo macchina per risolvere sempre lo stesso problema, non mi hanno mai dato la macchina sostitutiva gratuita... nemmeno richiedendola e insistendo facendo notare che per lo stesso problema devo rimanere a piedi... PS. la mia rogna non era(anzi, è visto che il problema lo ho ancora e la sett prox devo rimanere a piedi 1 altro giorno) quella del piantone dello sterzo con conseguente sostituzione dei contatti dell'airbag e spegnimenti vari delle spie...
io sono un pessimo cliente, ovvero un gran rompiballe........... ti dirò è la prima bmw che abbiam in famiglia (mio papà è mercedesaro) ma quando chiamo o vado li mi piace avere le cose per cui ho diritto..... fossi in te scriverei a bmw facendo presente il tutto e dicendo che gli addebbiterai il noleggio di un'auto sostitutiva!!!!! ddaltronde è un tuo diritto se la riparazione comporta il fermo auto per oltre 24 ore..... pensa che a me quando ho cambiato le pastiglie reni mi han lasciato la 3er se nza farmela pagare perchè oltre a aquello mi facevano un richiamino che avevano sul pc............. :wink:
Forse non me la danno proprio perchè mi fanno l'auto in giornata.... gliela porto lì la mattina e la ritiro la sera...
probabile, però per la friz a ma l'han tenuta 5 giorni, anche perchè io gli ho tranquillamnete detto: datemi una ostitutiva e fate tutto con calma, purchè me lo fate bene...............per il momento sta funzionanado
Eccomi di ritorno dalla concessionaria! Il capo officina l'ha provata ed il problema si è manifestato per pochissime volte (rispetto a tutto il percorso che abbiamo fatto a guida alternata). Dice che una cosa del genere è nella norma perché adesso le frizioni non sono più in amianto e quindi sia a caldo che a freddo rimane una leggerissima patina che provoca quella "sensazione". C'è stata da parte sua piena disponibilità ma avrei preferito risolvere il problema anche perché non è particolarmente bello avvertire quella vibrazione quando stacco. Ne ho approfittato anche per fare 2 domande a brucia pelo riguardanti puleggia ed altro. Mi ha testato anche quella visto che molte BMW erano li proprio per quel motivo e sulla mia non ha riscontrato nulla... almeno quello!
x Davide: Alla fine che hai fatto, hai cambiato la frizione o non sei intervenuto più? Anche per sapere come si comporta dopo l'auto!
ragassuoli, non so a vuoi, ma se guardate sull'etk stesso la vibrazione è dovuta alla mancanza di una forcella o a una forcella mal fatta, ora non ricordo bene.................. cmq io me la farei sostituire, anche perchè il problema non può che accentuarsi........... tra l'altro se non ho mal capito la friz dopo i 40.000km esce di garanzia!!!!!!
Rigordi benissimo e me lo ha anche ricordato il meccanico in concex. Ma volendo potrei pretendere la sostituzione anche se non lo ritengono necessario in officina BMW?
l'ho pulita sfrizionando di terza da fermo e ora è perfetta :wink: mi hanno consigliato di farlo ogni 4/5000km...
in questo caso credo che dovresti rivolgerti alla bmw italia e loro dovrebbero mandar un ispettore per verificare............. non so di dove sei te, ma dove vado io non mi han fatto nessuna storia, anzi appena gliel'ho fatto presnte mi han detto: ci sarà la centralina da riprogrammare mi son sentito un pò male e gli dissi...... bò, fate voi penso dia più a liveòllo meccanico, ma voi siete i guru della meccanica quindi non mi oso contrariarvi........ dopo 2 giorni mi telefonano dicendomi che mi han ordinato il kit frixzione completo e che si tenevano l'auto per altri 3 giorni scusandosi dell'accaduto e cheidendomi se preferivo cambiare auto (ricordo che avevo la mini....) poi non so, avrò beccato io il conce più gentile della terra, o forse il tipo dell'accettazione si sarà innamorato di me.....