Dunque a Catania ( da Popi Bonnici ) presso un centro bosch, mi hanno chiesto 390 eurini per la rimappa , spiegandomi che mentre la rimappa agisce su innumerevoli parametri, il modulo aggiuntivo agisce sostanzialmente solo sulla pompa regolandone l'erogazione del gasolio. Mi dichiara un incremento di potenza di circa 30 cv e ilprezzo è da ritoccare ( in basso ) chiudero' tra 350 e 300. Poi vado da Cosentino car tuning che mi chiede 390 euro per il modulo aggiuntivo + eventuale montaggio(30 eurini), mi conferma che agisce prevalentemente sulla pompa e quindi sull'erogazione del gasolio e sostiene un incremento eventuale di potenza di cirva 20 cavalli. La scelta mi sembra obbligatoria anche se Bonnici un piccolo dubbio in testa me lo ha messo sostenendo chela rimappa non da probblemi di affidabilita ma che le 150 cv sono debolucce di turbina, si spaccano sia nelle normali cosi come nelle rimappate. Da qui la domanda....... ma allora non sarebbe il caso di montare fin da subito, onde evitare eventuali anche se rari casi di rottura, una bella turbina piu' resistente e pure piu' prestante? Non ho idea pero' del costo per la sostituzione della turbina ne della eventuale maggiore affidabilità e incremento di prestazioni. voi che dite? Mario P.S. comunque 390 euri non mi sembrano troppi per una rimappa visti i prezzi di alosa e company _________________
io sapevo che i primi modelli del 150cv avevano problemi di turbina....che sono stati risolti montandone una piu grossa. Ma sempre una turbina originale bmw. dovresti chiedere in conce o a un meccanico fidato.
Re: vediamo...dove sparisce MARIO sugnu catanisi puri yu!!! lassili peddiri sti scarpari!!! sono rimasti ai tempi delle uno turbo ceh appartenevano alle tecnologie di un tempo.... io feci fare una rimappa da matteo vasta che si dice sia uno dei migliori.... risultato: auto pronta all'autodistruzione... non ti dico .... dopo quasi un giorno al minimo trabballava tutta.... insomma un consiglio? SCAPPA!!! NON PASSARCI NEANCHE D'AVANTI!!! SONO DEI CRIMINALI!! se vuoi ti posso presentare un mio amico che mi ha montato un modulo che ha incrementato il 25% di coppia e di cv e adesso la mia auto vola!!! ma attenzione!!! nessuna alterazione ai parametri di protezione e limiti del motore originali,rischi di rotture zero!! e quando vuoi toglierlo ti basta staccare un cavo senza alcun attrezzo solo usando le mani e tutto ritorna come prima!!costo 300 euro!!! e in piu non sei obligato a comprarlo.... prima lo provi(tanto non viene tagliato alcun filo viene solo messa una doppia presa) poi solo se sei convinto lo lasci se no la fai togliere gli dici grazie e non é successo niente... :wink: dopo di me lo ha motato motorsport(utente di questo sito) e alcuni amici suoi e ancora stanno godendo se vuoi un anticipo: www.dipasport.com contattami se vuoi sapere come arrivarci(e ad aci s.antonio)
Io rientro tra quelli che sono restati a piedi causa turbina..la mia era soggetta a richiamo,ma prima di fissare l'appuntamento in conce si e' rotta...l'ho sostituita con una che ha l'alberino che gira su cuscinetti e non su bronzine,e a casa ho tenuto la turbina fornita in garanzia dal conce in sostituzione a quella rotta. Ricorda che la turbina che ti si rompe perche' difettosa e quella che ti sostituiscono in conce sono uguali identiche precise sputate,il problema dei primi 150 cv era una difettosita' di quelle turbine,precisamente nell'alberino della girante che si spacca!..e tieni presente che se vuoi una turbina modificata,io la vendo. Ciao
si ma quello che vorrei capire è : primo se una differente trbina presuppone un maggior incremento di potenza, secondo che prezzi ci sono in giro per una turbina per un 320d cosi da valutare la differenza di prezzo qualora ci sia con una turbina bmw. Qualcuno ha idea di quanto costi una turbina? Ciao Mario
In concessonaria (qui da me)mi hanno chiesto 1200 euro solo di turbina,io la vendo a meno della meta'.. P.S. Grazie Davide,come promesso se la vendo ti do' il centone Ciao
la tua non originale quanto la hai presa, sinceramente la mia è intrgra dovendo cambiarla non monterei una originale ma una migliore e magari piu' prestante.
Re: vediamo...dove sparisce Non posso che quotarti alla grande.... Da Matteo Vasta ho fatto e rifatto centomila volte la centralina della Punto Gt ed era sempre magra o aveva l'anticipo fatto male... picchiava in testa!!! Bonnici...bhè... è vero sa fare (forse lui...il padre sicuramente) le uno turbo...per il resto..mah!!! Io a Catania andavo da Campisi "Top Turbo" a piazza Risorgimento e almeno lui sulle turbine qualcosa ci capisce...sull'elettronica un pò meno... Lascia perdere i preparatori li.... rivolgiti altrove! Per le turbine puoi andare da lui che oltre a revisionartela ad Ok con garanzia può farti delle modifiche alla stessa o addirittura metterne un'altra diversa... Ciao
Caro amico,la mia e' identica all'originale tranne il fatto che l'alberino della turbina gira su cuscinetti e nn su bronzine,questo aumenta l'affidabilita' e limita il turbo-lag..l'ho pagata 1100 + 100 di installazione,da un mio amico preparatore-rivenditore Garett. Mi diceva che l'originale frulla potenze nell'ordine dei 180-190 cv,la mia sui 220 (tieni presente che ho rifatto la mappatura e l'ho portata da 186 cv a 202 con questa nuova turbina),se ne monti una piu' grande ti si pianta ai bassi con un turbo lag nn indifferente,logica contraria al diesel,piu' favorevole ad un turbo benzina.. Fai te.. Ciao
Re: vediamo...dove sparisce Ma che marca è questo modulo? mi tenta assai ripeto l'unica cosa è che trovo informazioni differenti, da un lato on line trovo moduli che modificano diversi parametri, poi leggo altrove e sento che agiscono sollo sulla pompa quindi sul getto di gasolio. Quale sarà il reale funzionamento? cmq si appea posso ti cntatto e mi indichi , grazie
Sil form della dipa motor ho letto di una centralina creo per il debinmetro , si chiama clean air e sostengono dia circa 10/12 cv , vi sembra ragionevole? Snab