vediamo...dove sparisce | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vediamo...dove sparisce

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Snabutz, 6 Febbraio 2006.

1. Snabutz

Snabutz Kartista

138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46
    Dunque a Catania ( da Popi Bonnici ) presso un centro bosch, mi hanno chiesto 390 eurini per la rimappa , spiegandomi che mentre la rimappa agisce su innumerevoli parametri, il modulo aggiuntivo agisce sostanzialmente solo sulla pompa regolandone l'erogazione del gasolio.
    Mi dichiara un incremento di potenza di circa 30 cv e ilprezzo è da ritoccare ( in basso ) chiudero' tra 350 e 300.
    Poi vado da Cosentino car tuning che mi chiede 390 euro per il modulo aggiuntivo + eventuale montaggio(30 eurini), mi conferma che agisce prevalentemente sulla pompa e quindi sull'erogazione del gasolio e sostiene un incremento eventuale di potenza di cirva 20 cavalli.
    La scelta mi sembra obbligatoria anche se Bonnici un piccolo dubbio in testa me lo ha messo sostenendo chela rimappa non da probblemi di affidabilita ma che le 150 cv sono debolucce di turbina, si spaccano sia nelle normali cosi come nelle rimappate. Da qui la domanda....... ma allora non sarebbe il caso di montare fin da subito, onde evitare eventuali anche se rari casi di rottura, una bella turbina piu' resistente e pure piu' prestante?
    Non ho idea pero' del costo per la sostituzione della turbina ne della eventuale maggiore affidabilità e incremento di prestazioni.

voi che dite?

Mario

P.S. comunque 390 euri non mi sembrano troppi per una rimappa visti i prezzi di alosa e company

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    io sapevo che i primi modelli del 150cv avevano problemi di turbina....che sono stati risolti montandone una piu grossa. Ma sempre una turbina originale bmw. dovresti chiedere in conce o a un meccanico fidato.

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    Re: vediamo...dove sparisce

MARIO sugnu catanisi puri yu!!! lassili peddiri sti scarpari!!! sono rimasti ai tempi delle uno turbo ceh appartenevano alle tecnologie di un tempo.... io feci fare una rimappa da matteo vasta che si dice sia uno dei migliori.... risultato: auto pronta all'autodistruzione... non ti dico .... dopo quasi un giorno al minimo trabballava tutta.... insomma un consiglio? SCAPPA!!! NON PASSARCI NEANCHE D'AVANTI!!! SONO DEI CRIMINALI!! ](*,)

se vuoi ti posso presentare un mio amico che mi ha montato un modulo che ha incrementato il 25% di coppia e di cv e adesso la mia auto vola!!! ma attenzione!!! nessuna alterazione ai parametri di protezione e limiti del motore originali,rischi di rotture zero!! e quando vuoi toglierlo ti basta staccare un cavo senza alcun attrezzo solo usando le mani e tutto ritorna come prima!!costo 300 euro!!! e in piu non sei obligato a comprarlo.... prima lo provi(tanto non viene tagliato alcun filo viene solo messa una doppia presa) poi solo se sei convinto lo lasci se no la fai togliere gli dici grazie e non é successo niente... :wink:

dopo di me lo ha motato motorsport(utente di questo sito) e alcuni amici suoi e ancora stanno godendo :mrgreen:

se vuoi un anticipo: www.dipasport.com

contattami se vuoi sapere come arrivarci(e ad aci s.antonio)

4. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Io rientro tra quelli che sono restati a piedi causa turbina..la mia era soggetta a richiamo,ma prima di fissare l'appuntamento in conce si e' rotta...l'ho sostituita con una che ha l'alberino che gira su cuscinetti e non su bronzine,e a casa ho tenuto la turbina fornita in garanzia dal conce in sostituzione a quella rotta.
    Ricorda che la turbina che ti si rompe perche' difettosa e quella che ti sostituiscono in conce sono uguali identiche precise sputate,il problema dei primi 150 cv era una difettosita' di quelle turbine,precisamente nell'alberino della girante che si spacca!..e tieni presente che se vuoi una turbina modificata,io la vendo.

Ciao

5. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    modificata anche per il 136 cv?

6. Snabutz

Snabutz Kartista

138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46
    si ma quello che vorrei capire è : primo se una differente trbina presuppone un maggior incremento di potenza, secondo che prezzi ci sono in giro per una turbina per un 320d cosi da valutare la differenza di prezzo qualora ci sia con una turbina bmw. Qualcuno ha idea di quanto costi una turbina?

Ciao

Mario

7. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    che io sappia in conce costa sui 1600 euro e oltre

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    DSOA NE VENDE UNA DI TURBINE :wink:

9. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    il 136cv non ha problemi in merito............

10. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si ma non è eterna.:!!

11. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    In concessonaria (qui da me)mi hanno chiesto 1200 euro solo di turbina,io la vendo a meno della meta'..

P.S. Grazie Davide,come promesso se la vendo ti do' il centone :lol:

Ciao

12. Snabutz

Snabutz Kartista

138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46
    la tua non originale quanto la hai presa, sinceramente la mia è intrgra dovendo cambiarla non monterei una originale ma una migliore e magari piu' prestante.

13. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Non posso che quotarti alla grande.... Da Matteo Vasta ho fatto e rifatto centomila volte la centralina della Punto Gt ed era sempre magra o aveva l'anticipo fatto male... picchiava in testa!!! :eek:
    Bonnici...bhè... è vero sa fare (forse lui...il padre sicuramente) le uno turbo...per il resto..mah!!! Io a Catania andavo da Campisi "Top Turbo" a piazza Risorgimento e almeno lui sulle turbine qualcosa ci capisce...sull'elettronica un pò meno... :rolleyes:
    Lascia perdere i preparatori li.... rivolgiti altrove!
    Per le turbine puoi andare da lui che oltre a revisionartela ad Ok con garanzia può farti delle modifiche alla stessa o addirittura metterne un'altra diversa... :mrgreen:

Ciao

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    8-[ :mrgreen:

15. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Caro amico,la mia e' identica all'originale tranne il fatto che l'alberino della
    turbina gira su cuscinetti e nn su bronzine,questo aumenta l'affidabilita' e limita il turbo-lag..l'ho pagata 1100 + 100 di installazione,da un mio amico preparatore-rivenditore Garett.
    Mi diceva che l'originale frulla potenze nell'ordine dei 180-190 cv,la mia sui 220 (tieni presente che ho rifatto la mappatura e l'ho portata da 186 cv a 202 con questa nuova turbina),se ne monti una piu' grande ti si pianta ai bassi con un turbo lag nn indifferente,logica contraria al diesel,piu' favorevole ad un turbo benzina..

Fai te..

Ciao

16. Snabutz

Snabutz Kartista

138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46

Ma che marca è questo modulo? mi tenta assai ripeto l'unica cosa è che trovo informazioni differenti, da un lato on line trovo moduli che modificano diversi parametri, poi leggo altrove e sento che agiscono sollo sulla pompa quindi sul getto di gasolio. Quale sarà il reale funzionamento?

cmq si appea posso ti cntatto e mi indichi , grazie

17. Snabutz

Snabutz Kartista

138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46
    Sil form della dipa motor ho letto di una centralina creo per il debinmetro , si chiama clean air e sostengono dia circa 10/12 cv , vi sembra ragionevole?

Snab

18. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    se hai letto il mio mp snabutz, cera spiegato tutto! :biggrin:

Condividi questa Pagina