Vediamo cosa c'è sotto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da EauRouge, 9 Luglio 2010.

1. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ma non hai ancora fatto le modifiche a quella ferraglia??? :-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Le antirollio sono in box da un mese con su un dito di polvere.i supporti powerlex sono giusti a metà,ovvero mi han spedito giusti quelli di tutto il carro post(i più incasinati da sostituire) e sbagliati quelli anteriori e posteriori](*,)

Quindi sto aspettando che me li cambino...il benedetto assetto della D2 doveva essere arrivato un mese fa,mi dicono a giorni...mah...

Oggi ho girato un paio di officine per il montaggio di tutto l'ambaradam..mi han detto che per assetto e barre no problem,la mazzata è fare i silent block del carro posteriore(C'è da smontare tutto quanto,differenziale albero,semiasse TUTTO)..ma tanto che ci sono lo faccio e pace...

Prezzo quello che mi ha chiesto meno 300 euro per due giorni di lavoro,quello che me ne ha chiesti di più 500..andrò da quello che me ne chiederà 400:mrgreen:...farei tutto IO se avessi un Ponte MIO:sad:

3. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sì il pezzo 5 è solo la cuffia e i fissaggi..

se togli il "carro" cioè la culla del differenziale e monti powerflex ti consiglio vivamente di rinforzare gli attacchi sulla scocca che nelle e46 cedono facilmente..

4. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    marco gentilmente avresti modo di mostrarmi quale e' il punto di cedimento tra scocca e culla differenziale della e46? e in che modo si interviene per rinforzarlo o risaldarlo.

te lo chiedo solo perche' tra qualche mesetto spero di prendere una m3 e46 e vorrei prima dell'acquisto valutare,guardando da sotto, in che stato e' questo punto debole della macchina.grazie della cortesia:biggrin:

5. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    :eek: Immaginavo fossero pià tosti degli originali i supporti powerflex ma non così tanto!Come chiedeva Livio,come suggerisci di Rinforzare gli attacchi?:wink:

6. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    http://www.turnermotorsport.com/html/photo_gallery_e46sf.shtml

si crepa la scocca anche con i gommini originali, in corrispondenza dei 2 gommini laterali del telaietto che regge il differenziale, è successo anche ad un mio amico con il 320D figuriamoci con la m3.. abbiamo riforzato e saldato la scorsa settimana..

a lui era uscito fuori proprio, ma se ci son le crepe sotto è difficile vederle senza togliere il telaietto.

per controllare se si muove fate come nel video, freno a mano tirato provare a partire e con una torcia stendersi e guardare sotto.. senza finire schiacciati ovviamente..:mrgreen:(se la macchina parte verso avanit ci si mette dietro..) attenzione a non confondere il normale gioco del gommino con quello della scocca,chiaro che il gommino si muove ma la scocca deve restare ferma..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  7. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Sono allibito:eek:...quasi quasi i powerflex della culla non li stostituisco..almeno per adesso..quelli che ho su hanno 49mila km..non saranno così andati..aspetto ancora un po e poi quando verrà il momento monto i powerflex e faccio rinforzare tutta la zona interessata..quasi quasi quest'estate non mi limito a fare avanti indietro la val cellina=P~ e mi spingo fino ad Udine per venire a trovarti marco!:mrgreen:

8. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    in val cellina ci vado spesso in moto..:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  9. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Cavolo, non sapevo di questo difetto. Pensavo fosse solo sulle prime e46. Ma quanto è frequente?

10. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Strada Fantastica,dimenticata da Dio..

11. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    in efetti non so se con il restyling hanno corretto il problema, fatto sta che è già successo sulle m3 anche a degli utenti del forum, ora non ho tempo di cercare ma ricordo che ne abbiamo parlato in passato.

12. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    grazie Marco hai dato degli ottimi indizi=D>.

volevo chiederti: oltre al metodo sicuramente appropriato di controllare il movimento scocca-trasmissione, ad occhio salendo la macchina sul ponte non c'e' nulla che possiamo verificare?

per cercare sul forum questo tipo di discussione che titolo dovrei usare?

ps: mio cugino ha venduto un m3 del 2004 perche' aveva crepato il telaio in quel punto, ma quello forse aveva usato la macchina non proprio piano con i silentblock andati e quindi aumentando la tolleranza tra silent e supporto gli strattoni venivano trasferiti maggiormente al telaio...potrebbe essere secondo te??

ps2: ma comunque sia e' un danno reparabile oppure si rischia troppo ad intervenire per riportare tutto alla solidita' originale; potrebbero essere dei successivi cedimenti improvvisi della riparazione?

scusa se ti tartasso ma sono innamorato di questa macchina e prima di acquistarla vorrei sapere il piu' possibile :wink::wink:

13. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    mi sa che qua dobbiamo organizzare una spedizione-pellegrinaggio a Udine!

14. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    i silent rovinati o troppo cedevoli possono aumentare il problema perchè danno dei bei colpi quando vanno a fine corsa (per questo secondo me alla fine i powerflex non peggiorano molto la situazione anzi..) comunque una volta rinforzato i punti d'attacco come nel link vai tranquillo che prima che torni a rompersi sarà d'epoca la e46..

15. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Stasera ho fatto un paio di video nei quali si sentono i rumori 'classici' dell'M ve lo linko qui sotto,il cloc cloc che si sente è il classico di cui tutti parlano mentre per chi ha un orecchio fine ai secondi 23' e 32' si sente un steck secco provenire da dietro la ruota post di destra e quello dovrebbe essere il giunto omocinetico,da dentro l'abitacolo si sente molto di più ma nei video non rende :wink:

16. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    se lo fa ogni giro ruota, quasi sicuramente hai un giunto ko sul semiasse, lo fa più forte in accellerazione (sotto carico) il rumore?

17. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Lo fa solo ogni volta che dò il gas,ad esempio se rallento in seconda arrivo a 2500 giri e riaccelero si sente steck,idem con le altre marce ma lo fa solo una volta,non ad ogni giro ruota,mi suggeriva Topesio di provare a sostituire i silent block delle barre antirollio,e proprio 5 minuti fa mi hi chiamato il mio amico con il ponte per dirmi che se volevo potevo andare oggi pomeriggio a montarle...spero di riuscirci da solo:mrgreen: ma l'altra volta ho scrutato e non mi sembrava così incasinato :wink:

18. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    oggi sono andato dal mecca per sostituire l'olio al cambio ((vi diro dopo averlo cambiato con un royal purple, sembra guidassi un'altra auto, tanto era morbido))cmq ho fatto un paio di foto e abbiamo scoperto ke ho un problema al diff, perde olio da un paraolio,,, purtroppo nn posso cambiarlo xche dovrei far stare l'auto ferma una 15indicina di giorno dato che tutti sono andato in ferie,,,,,

secondo voi posso andare in giro cosi????[​IMG]

19. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    @Manfis

Sostituisci i 3 paraoli. 85€ compreso di guarnizioni e secondo mè sei apposto!

20. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    il problema che in qst due settimane nn lavora nessuno e io il 23 dovrei andare al ring.... come faccio??????

secondo voi ci arrivo????

Condividi questa Pagina