Questo è il detto, e dopo averla visitata posso dire che non è sbagliato perchè in 3 giorni sono quasi schiattato, è impossibile resistere alle prelibatezze della cucina partenopea, la pizza o babbà a sfogliatella, a pastiera, o cuopp o gelat a mozzarella, non ho mai mangiato meglio. Avrò preso 7 kg in 3 giorni, comunque per chi non l'ha mai visitata la consiglio vivamente per me è la città italiana ed europea più bella che io abbia mai visto, pulita e sicura ho girato con mia moglie e le mie figlie anche di sera verso le 23, ho fatto i giri con i bus turistici e con la metropolitana (bellissima), le vie dello shopping e dei presepi, oltretutto è a buon mercato, mangiato in centro in quattro, primo secondo, contorno, acqua vino e caffè per soli 48 euro. La pessima nomea che si porta dietro è del tutto falsa, cone diceva il grande Pino mille culur e mille sapur... Ringrazio l'amico actarus per le informazioni.
Ciao Anacleto, sono contento ti sia trovato bene a Napoli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anzi devo chiederti scusa perché mi avevi chiesto, oltre alle altre notizie, anche dove potevi andare a mangiare, ma me ne sono completamente scordato.....scusami /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque ti avevo già detto che la gran parte delle cose che si dicono di Napoli, sono esagerazioni e luoghi comuni dei soliti giornalai, Napoli ha i problemi delle grandi città, né più e né meno, anzi credo che come microcriminalità Milano e Roma le siano davanti (vedi i furti parziali nelle vetture, navi ad esempio) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con le dovute precauzioni (comuni a tutte le grandi città europee ) Napoli si gira in tutta sicurezza , le zone turistiche sono presidiate e la città è splendida.....non è un caso che nel mese di dicembre, complice un clima invidiabile, sia stata una delle città italiane più visitate Inoltre si mangia divinamente. ....cosa volere di più? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
concordo. Napoli è stupenda. non ci vivrei per gli stessi motivi per cui non vivrei a Roma e Milano. ma a Napoli almeno c'è il sole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vedi Napoli poi muori Ha i suoi pro ed i suoi contro come le altre grandi città. Senzameno molto ospitale
a Roma c'ho vissuto. il bello di Roma non è il sole, anche se c'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il bello di Roma, secondo me, è che dopo 2 settimane ti senti già romano. e questa cosa non succede in nessuna altra città del mondo.
E ci mancherebbe che mi chiedi anche scusa , in fin dei conti potevi dirmi fermati dove vendono da mangiare tanto é impossibile mangiar male a Napoli , io tanti turisti cosi tutti assieme per via Toledo e via Chiaia li ho visti solo a Manhattan, se trovo collegamenti aerei quando c'é da far spesa grande vengo a Napoli, tanto quello che risparmio sugli acquisti ci pago probabilmente biglietti e Hotel :wink: e secondo me a Napoli se qualcuno si mettesse a cercar talenti, sicuro che il campione di formula 1 e Moto GP lo trovano, ho visto manovre con le vespe nelle viuzze da far invidia agli acrobati.. - - - - - aggiornamento post - - - - - .. e dimenticavo, tutti, nessuno escluso, mi hanno fatto lo scontrino, senza che io lo chiedessi, cosa che mi é accaduta anche in Sicilia a Favignana:..
è quello che faccio da anni quando devo comprare completi e scarpe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vedi Napoli poi muori In effetti è qualche anno che, giustamente, si insiste sul turismo e che Napoli viene assaltata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Prendere un caffé dal bar del professore o dal Gambrinus é un impresa, che però vale la pena tentare.