Ogni tanto guardo dei divx o dei filmati .avi sul portatile; spesso i file .avi li vedo in lingua originale con i sottotitoli in italiano (sono 2 file separati ed in automatico il software abbina il video ai sottotitoli). Mi chiedevo ora: che alternative ho per vedere questi filmati su una normale tv? Sarebbe possibile vedere anche quelli con i sottotitoli o dovrei prima creare un unico file (video + sottotitoli), cosa possibile anche se prima devo vedere come si fa? A breve forse dovrei prendere un'Xbox 360, potrebbe fare al caso mio anche per questo utilizzo o serve altro? Grazie.
Per il discorso della 360 anche se ce l'ho non posso aiutarti dato che non ci ho mai provato. Ma secondo me la soluzione più semplice è collegare il portatile alla tv, io ci ho fatto e riconosce la tv in automatico come secondo desktop, e oltretutto l'ho collegato con il cavo che normalmente va allo schermo del pc fisso. Quindi collegandolo in questo modo non avresti alcun problema e oltretutto spenderesti anche poco (dato appunto il basso prezzo del cavo video) :wink:
Non pensavo fosse così semplice collegare il portatile alla tv; se davvero è così, allora probabilmente è la soluzione più adatta al caso mio. Ho letto che con l'xbox è possibile mettere i filmati in una chiavetta usb o hd esterno e vederli sulla tv, dopo averli collegati all'xbox stessa.
Guarda ti posso solo dire che i dvd originali li legge tranquillamente la 360, per il resto non saprei aiutarti dato che non ho mai provato. Comunque secondo me la migliore rimane collegare il pc alla tv direttamente, piu semplice e veloce anche se devi avere una tv con la presa fatta apposta e in caso di tv con qualche annetto sulle spalle potresti non averla :wink:
La tv la devo prendere tra poco, quindi spero avrà la presa adatta....piuttosto è il portatile ad essere un pò vecchiotto, spero funzioni tutto ugualmente
L'attacco che ho utilizzato io è come quello che vedi in quest'inserizione http://cgi.ebay.co.uk/VGA-SVGA-to-R...ItemQQimsxZ20090221?IMSfp=TL090221178003r6134 solo che il mio aveva entrambi gli estremi uguali a quello a sinistra
Questo è il retro della tv, Samsung in questo caso L'attacco è quello in basso a destra color celeste :wink: Spero di essere stato utile
ah certo il lettore è la soluzione piu veloce però magari collegando il pc alla tv oltre che vedere film ci puo fare altro, come stare qui sul forum sdraiato sul letto ( vedi me ) e vedersi comodamente le proprie foto :wink:
le foto le vedi con il lettore da 30 euro :wink: solo se avesse esigenze particolari è consigliabile un pc o roba più complessa, ma dato che ha chiarito subito che guarda avi + srt (o cmq con sub) basta un lettore da 30 euro, ed avanza.
Lettore divx con porta usb Scarichi i films sulla penna sub (quelle da 16gb costano una cavolata) e poi la attacchi al lettore divx tramite la usb. :wink: Ovviamente ci puoi vedere anche le foto e sentire la musica. Sono mesi che non masterizzo un cd o dvd per vedere un film in tv....
Prego, anzi fai una bella cosa: Quando lo vai a comprare portati una penna usb con un film dentro e provalo prima di acquistarlo.