questo senz'altro, è un'operazione che consiglio anch'io, ma in base alla mia esperienza penso sia superfluo i tendicatena...li ho sempre trovati in ottime condizioni anche a chilometraggi molto ma molto superiori di 150.000km.
Ciao Michele!io il tendicatena l'ho sostituito a 200.000km circa!ed un pò di consumo sul pattino c'era!O.T.oggi ho ritirato l'auto..appena presa andava bene bene!poi qualche segnale anomalo me l'ha dato!la provo per qualche giorno per vedere come si comporta!
e va bene, ma un po' di usura è una cosa normalissima e non preoccupante!!!:wink: cioè a freddo minimo regolare? e qualsi sono i segnali anomali???
Quoto in pieno, con una premessa d'obbligo: se lo scopo è spendere poco, orientati su altro. I ricambi specifici di una 7 hanno comunque prezzi elevati e non si trovano così facilmente di concorrenza o dai demolitori, per cui il costo di acquisto della vettura è una parte reltivamente secondaria. In altre parole, considerata l'età, devi mettere in conto che potresti trovarti a cercare ricambi per un valore superiore a quello d'acquisto. Detto questo, se la prendi ti metterai in casa un gran bel mezzo!
Quello che dici è sacrosanto! però ho due vantaggi dalla mia ; il primo è che questo esemplare appartiene ad un mio anziano zio che, conoscendolo per precisione e anche possibilità economiche, sicuramente non ha mai lesinato la manutenzione ordinaria e preventiva (avrò cmq la prova provata dalle fatture dei lavori eseguiti ), il secondo è che questa sarebbe la mia sesta "vecchietta" nel garage e che quindi, anche nel caso malaugurato d'impreviste rotture , avrei tutto il tempo di cercare il pezzo di ricambio in questione anche lasciandola inoperativa senza comunque rimanere (in assoluto) a piedi... ps Sì, in tutti i sensi, è un grande mezzo! e ti dirò che dalla prima volta che l'ho vista è stato un colpo di fulmine e mi tenta di brutto