vecchia doppietta

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da wally, 21 Luglio 2004.

  1. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Da un po di tempo scalando (320d) ho l’impressione che il motore recuperi in maniera non omogenea i giri richiesti(tipo leggero slittamento frizione).

    Cosi’ ho pensato di adottare la doppietta “spuria” cioe’ nella scalata con frizione abbassata piccolo colpetto con il tacco oppure lasciando il pedale del freno anche con la punta del piede destro in maniera da portare il contagiri 200/300 giri in piu’ di quelli che segnava prima della scalata.

    Logicamente non ci sono piu’ impuntamenti e penso che il sincronizzatore e la frizione me ne siano grati.

    Alcuni parlano di controindicazioni alla manovra che ho detto Vi risulta :question: :question: :question:
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non c'è alcuna controindicazione, anzi, aumenti la vita del cambio e hai una marcia molto piu' fluida, viva il punta tacco!
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    come dire ... MITTTICCCOOOOO :mrgreen:
     
  4. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    curiosita'

    senti a giudicare dalla foto tu dovresti avere una Topasblau cod 364

    se si, e se sei interessato, mi dici per i piccoli ritocchi cosa usi

    ciao
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: curiosita'

    mi dispiace ma è orientalblau codice colore 317 :neutral: o 319???

    il numero non me lo ricordo :redface:
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    una solo controindicazione....

    aumenti (in piccolissima maniera) i consumi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: vecchia doppietta

    Ciao Wally,
    Prova a dare un okkio qui, magari trovi la risposta... :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.
    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=3249
     
  8. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: vecchia doppietta

    Figurati, l'importante è essere d'aiuto... :razz:
    Ciao.
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    faccio sempre così anch'io :mrgreen: sia in scalata che in accelerazione.. :cool:
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    in accelerazione? vuoi dire che quando scali in accelerazione dai un colpetto di gas vero?
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scalo in accelerazione? :eek:

    no, io intendevo che lo faccio sia quando scalo e cioè quando scendo di marcia, sia quando salgo di marcia... sono stato spiegato? :mrgreen:
     
  13. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Ahh...la doppietta da quando ho avuto la 500 continuo a farla e le marce vanno dentro sempre meglio.... \:D/
     

Condividi questa Pagina