Da un po di tempo scalando (320d) ho l’impressione che il motore recuperi in maniera non omogenea i giri richiesti(tipo leggero slittamento frizione). Cosi’ ho pensato di adottare la doppietta “spuria” cioe’ nella scalata con frizione abbassata piccolo colpetto con il tacco oppure lasciando il pedale del freno anche con la punta del piede destro in maniera da portare il contagiri 200/300 giri in piu’ di quelli che segnava prima della scalata. Logicamente non ci sono piu’ impuntamenti e penso che il sincronizzatore e la frizione me ne siano grati. Alcuni parlano di controindicazioni alla manovra che ho detto Vi risulta :question: :question: :question:
Non c'è alcuna controindicazione, anzi, aumenti la vita del cambio e hai una marcia molto piu' fluida, viva il punta tacco!
curiosita' senti a giudicare dalla foto tu dovresti avere una Topasblau cod 364 se si, e se sei interessato, mi dici per i piccoli ritocchi cosa usi ciao
Re: vecchia doppietta Ciao Wally, Prova a dare un okkio qui, magari trovi la risposta... Ciao. http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=3249
Re: vecchia doppietta Ciao Wally, Prova a dare un okkio qui, magari trovi la risposta... Ciao. http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=3249[/quote] ehm si si e' vero c'era gia' scritto tutto e spiegato bene. excuse me
scalo in accelerazione? no, io intendevo che lo faccio sia quando scalo e cioè quando scendo di marcia, sia quando salgo di marcia... sono stato spiegato?
Ahh...la doppietta da quando ho avuto la 500 continuo a farla e le marce vanno dentro sempre meglio.... \/