BMW Serie 3 E46 - Vecchia chiave avvia il motore ma non apre e chiude le portiere | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Vecchia chiave avvia il motore ma non apre e chiude le portiere

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da egt46d, 4 Luglio 2023.

1. egt46d

egt46d Aspirante Pilota

3
    1
    28 Giugno 2023
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    320 d e46
    Salve, dopo aver staccato e ricaricato la batteria, una chiave non avviava il motore (accendeva solo il quadro e non attivata la centralizzata). Dopo alcuni tentativi di sincronizzazione (non ho la certezza di aver seguito la procedura corretta), avvia il motore ma non attiva la chiusura/apertura centralizzata. L'altra chiave funziona perfettamente. Ho sostituito la batteria senza risolvere. Ringrazio sin d'ora per eventuali dritte e saluto tutti.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.361
    2.345
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Non ho capito quale batteria è stata sostituita, quella del telecomando oppure della macchina?

3. egt46d

egt46d Aspirante Pilota

3
    1
    28 Giugno 2023
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    320 d e46
    La batteria del telecomando anche se la vecchia era ancora buona. L'auto è stata ferma in officina per 20 gg. in attesa del tubo di ritorno dell'acqua, che non riuscivo a trovare e ho dovuto ordinare. Ho sostituito cinghie poly, tenditore, smorzatore, galoppini, pompa acqua, radiatore e ventola. Ritirata l'autovettura ho messo sotto carica la batteria. Raggiunta la massima carica ho inserito la chiave ma si accendeva solo il quadro. L'altra chiave invece funzionava. Ora avvia il motore ma non apre/chiude le portiere.

Ultima modifica: 4 Luglio 2023
  4. Fabio_c

Fabio_c Aspirante Pilota

23
    9
    5 Aprile 2023
    Roma
    Reputazione:
    0
    318d e46 2004 Sedan
    Ciao
    Hai provato questa procedura?

1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI
    2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI)
    3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia)
    4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere
    5) rilasciare il tasto del punto 3)

se si chiudono e si riaprono le sicure, la procedura è andata a buon fine.

N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI

5. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.762
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    I punti 3, 4 e 5 devono essere ripetuti anche per l'altra chiave che, ovviamente, deve essere in auto e con sè insieme alla prima che viene inserita nel blocchetto di accensione.

Condividi questa Pagina