Vecchia auto da pista (consigli su leggi) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vecchia auto da pista (consigli su leggi)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Fabrizio88, 12 Gennaio 2012.

1. Fabrizio88

Fabrizio88 Aspirante Pilota

14
    0
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Clio RS
    Ciao
    Ho intenzione di prenderi una bmw E30, per usarla poche volte in pista.

La mia domanda è quale prendo?
    Nel senso, per pagare il meno possibile...

Ora stavo leggendo qua e là sulla rottamazione che non è possibile farla se trasportata su carrello...

Quindi adesso l'idea era prendere una vecchia bmw iscritta ASI e poi modificarla tutta per usarla solo su pista ovviamente.

Ma ho un'altra domanda.. tanti leggo che fatto la rottamazione per esportazione, ma se invece, compro un'auto con libretto tedesco???
    Se mi beccano con l'auto sul carrello senza targhe, io gli faccio vedere che l'auto è arrivata dalla germania... dovrebbe bastare o non posso?

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    se vuoi farla da pista non capisco perchè prenderla ASI, e perchè prenderla E30.

Prenditi una E36, magari ///M, poi la fai radiare per esportazione, l'unico vantaggio di prenderla dalla germania è che puoi giustificarti dicendo che l'hai acquistata ma non ancora immatricolata in italia, ma se la porti in giro col carrello non dovresti avere problemi

3. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    la macchina finchè rimane sul carrello, può essere anche un prototipo,nessuno ti dirà niente!!

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Le leggi del CdS credo siano applicabili solo ad auto che circolano sul suolo pubblico. Se ci vai in pista non devono rispettare alcuna normativa, possono non essere targate e quindi non pagare neppure bollo e assicurazione

5. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se vuoi fare alla svelta la prendi in germaania, metti una targa gialla (5 giorni), ci scendi in italia......fine, queste sono le procedure!!

niente ipt, niente radiazione, niente bolli, niente di niente!

e la scelta è più ampia

6. Fabrizio88

14
    0
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Clio RS
    ma siete così sicuri??

Ho letto molte discussioni dove dicono che non possono più rottamarla per esportazione, ne fare altro, perchè se ti farmano anche sul carrello per un controllo, la macchina deve avere le targhe...

bah... domani chiedo all'aci e vediamo cosa mi dicono loro.

La macchina avrebbe il libretto tedesco, quindi un documento effettivamente c'è, ma comunque se ti ferma la polizia e gli dò il foglio tedesco sai cosa capiscono...

7. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    quello che deve essere targata lo stesso può essere, avevo letto anche io una roba simile, però c'è gente che porta sul carrello una macchina radiata da anni e non ha mai avuto problemi, per la radiazione per esportazione si può eccome, altrimenti uno come fa a vendere all'estero?

Prendi un auto, radiala e se ti fermano digli che la vendita all'estero non è andata a buon fine e stai cercando un altro acquirente e nel frattempo la usi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    le auto che corrono in pista al 99% nn hanno targhe,quindi nn ci sono problemi se la scarichi in pista......finchè l'auto nn tocca terra fisicamente, nessuno ti può dire niente,basta essere in regola con l'assicurazione del carrello!!

PS

320is o m3 e36....

9. Fabrizio88

14
    0
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Clio RS
    Ciao

Stamattina sono riuscito a parlare con una persona esperta della motorizzazione, e mi è stato detto che se acquisto un'auto all'estero e voglio usarla solo in pista devo avere solo un documento di compravendita firmato, con documenti di entrambe le parti e bollato dal comune; e specificare che l'uso sarà esclusivamente su pista e naturalemnte scrivere il numero di telaio.

In questo modo c'è attestata la provenienza del veicolo e se mi fermassero per un controllo non dovrei avere problemi.

Domani vado a chiedere la conferma anche dalla polizia e se tutto và bene mi prendo il bmw per imparare a driftare:biggrin:

Condividi questa Pagina