[VE] trapianto di motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[VE] trapianto di motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da actv, 30 Agosto 2008.

  1. actv

    actv Aspirante Pilota

    37
    2
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    -15
    bmw320i
    Ciao a tutti se avete un po`di pazienza vi racconto il mio "problema"da un paio di mesi sono in possesso di un 320i 170cv automatico di cui sono soddisfatto al 80% xche` mi mancano un po`le derapate o quel po che avevo inparato a fare in10 e passa anni di bmw con cambio manuale e comunque di potenza mediocre senza offesa(318 e30,318is e36,320de46)questa che posseggo ora mi va bene per molti motivi e`comoda per via del automatico silenziosa economica visto che e`a gas e non pago troppo di tasse allora la mia soluzione sarebbe trapiantare un motore della stessa famiglia cioe M54 pero`quello da 230 cv che su ebay.de se ne trovano voi che ne dite?
     
  2. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Se vuoi ti posso dare il numero di un preparatore delle nostre parti, però scordati di usarla in strada, se ti beccano son caxi, idem per fare la revisione ... l'unica è quella di aumentare la cilindrata per via dell'albero motore modificato, ma ti costerebbe meno prendere direttamente un 330i !
     
  3. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Confermo!
    Se ti trovano con il motore che non corrisponde ai dati, sono c***i![-X
    Lo sono gia, se ti trovano con la revisione scaduta...](*,)
    Quindi, ti lascio immaginare...:wink:
     
  4. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    se esteticamente non cambia nulla e se è un 6 cilindri
    la cosa non dovrebbe creare problemi all'auto
    un mio conoscente su un 320i e36 ha montato un 325i
    montando pero' motore,cambio e differenziale per fare un lavoro fatto bene :biggrin:

    a livello legali sappi che se dovesse succederti un incidente e se dovessero per caso notare la differenza di motore l'assicurazione puo rivalersi su di te per i danni cagionati :biggrin:
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se quel che cerchi son le derapate,mi sa che partendo da un automatico farai non poca fatica...se riesci a reggere una scocca (parecchio) piu' pesante fai un pensierino a cercarti una 540i..si trovano a cifre decisamente popolari e,pur essendo senzaltro comoda ed automatica..quella derapa senza problemi :mrgreen:

    gasarla,non è economicissimo, ma si puo' fare senzaltro :cool:
     
  6. actv

    actv Aspirante Pilota

    37
    2
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    -15
    bmw320i
    grazie dei consigli mi avete fatto passare la voglia per il cambio motore anche xche` con la patente ci lavoro ma eventualmente cambiando lo scarico,filtro e rimappare il motore quanti cavalli si tirano fuori?
     
  7. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    pochi,se il tuo target è un cavallo imbizzarrito..e senzaltro sforando nei consumi :rolleyes:

    la tua soluzione si chiama M3 E36..cerca con calma e troverai di che divertirti ad un costo umano (benzina a parte,ma non puoi avere tutto,no?)
     
  8. actv

    actv Aspirante Pilota

    37
    2
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    -15
    bmw320i
    grazie dei suggerimenti penso che per 2 3 anni me la mettero`via poi si vedra`
     

Condividi questa Pagina