L'aveva un amico, l'unico perchè tutti gli altri avevano il Commodore. Ricordo sia lo ZX Spectrum che lo ZX81. Sebbene il Commodore si diffuse enormemente di più, il Sinclair aveva un processore che surclassava il primo (3,5Mhz di clock contro 0,985Mhz del C64). Il tutto in uno chassis molto compatto e leggero. Un altra pietra miliare dell'informatica domestica se n'è andata.
Ti sei spostato da Santa Giustina? Ti devo ancora una birra Anche il mio amico era l'unico che l'aveva Noialtri tutti Commodore 64. E poi Atari.
Ho cambiato 2/3 volte... Il top sarebbe andare negli States ma il mio mestiere non è tra quelli ricercati.
Tecnico informatico Dalla gestione aziendale e piccole reti da sistemista base a riparazioni di qualsiasi oggetto elettronico (pc, smartphone, tablet ecc)... E poi, noi lo chiamiamo riparazioni di terzo livello, ovvero ricerca di guasti elettrici, corti o ossidazione e cambio di integrati o bga
Sicuramente di lavoro ce ne sarebbe. Il problema è che qui come te ce n'è tanti. Magari tu sei anche più bravo di tanti altri ma per assumerti una ditta deve innanzitutto "sponsorizzarti" dichiarando che tu hai delle conoscenze e skills particolari di difficile reperibilità nel mercato USA. Per far questo deve anche sborsare dei soldi (da 7 a 15.000 $) e lo farebbe anche volentieri se non che più uno è bravo e più corre il rischio che magari dopo solo 6 mesi questo scappi in un altra ditta che offre di più, rimanendo cornuti e mazziati. Con la politica, magari buona nelle intenzioni, di Trump "buy American, hire American" il risultato è stato che han continuato a comprare cinese e si son fatti scappare fior di ingegneri indiani.. Mio figlio ha lavorato in due ditte prima di tornare in EU, ma erano lavori "autorizzati" extra-campus, una la NetApp e l'altra la LogMeIn. Entrambe le ditte l'avrebbero tenuto volentieri ma non han potuto per via del permesso di soggiorno, così è tornato in EU (Losanna per la precisione) dove stava anche bene finchè la sua ex-ragazza (ora moglie) non l'ha acchiappato per i capelli per riportarselo in USA. Forse la Svizzera potrebbe essere per te una soluzione.
Se le cose non sono cambiate anche qui devono dimostrare (o quantomeno devono aver la voglia/interesse) di non aver trovato uno svizzero con le stesse competenze richieste.
Ai tempi quando mia figlia iniziò a lavorare c'era più offerta di lavoro che domanda, o sbaglio ? Parlo del 2013
Immagino dipendesse dai settori e dalle competenze specifiche ricercate. C’è da dire che la Svizzera è piccola sia geograficamente sia demograficamente e quindi pesca più facilmente talenti e/o manovalanza a basso costo all’estero.
già..ci sono persone più brave di me, l'unica è la lotteria, giocata per due anni ma nulla. sponsor nel mio campo, come dicevo, non sono tra quelli "richiesti" pertanto è inutile bombardare di mail. attualmente come lavoro, sono anche responsabile laboratorio, e paga non mi lamento solo che mi sono stancato di lavorare come un mulo e avere meno diritti o essere ingolfato di tasse per qualsiasi cosa per non parlare di servizi inesistenti quindi se mi sposto e solo per cambiare aria. svizzera ci sono stato un mese fa, per far visita anche a mio cugino...s,i li si sta bene, la richiesta, in qualsiasi campo, e alta pertanto ...potrei farci un pensierino e a differenza degli states alla mia compagna è piaciuta molto di più
Non ho detto che ci sono persone più brave di te ma che come te ce n'è tanti, magari tu sei anche più bravo ma a parità devono scegliere uno locale. Poi riguardo agli USA, dipende dove siete stati. Io dico sempre che parlo per il KS, perchè è un continente e ci sono realtà molto diverse tra loro come in Europa. Con la Svizzera non sbagli mai. SE non erro, chiederò conferma, puoi aprire una ditta.
Girato new York e Washington, e poi qualcosa in California, partendo da Los Angeles, Phoenix, page, nevada/Las Vegas, mammoth lake, San Francisco, San Jose e San Diego. Due anni... Due vacanze stupende