ciao ragazzi, finalmente l'ho ritirata! Guidata per 300km in autostrada per portarla a casa, per ora mi ha dato solo ottime sensazioni! In BMW mi hanno dato anche la lista degli optional installati e avvertito che c'è da fare un non ben identificato "Aggiornamento Centraline". E' una ex alphabet Italia ed ha solo 4000km. Mi aiutereste ad identificare gli optional che ho evidenziato in rosso? soprattutto il teleservice, mi sapete dire in cosa consiste? se controllo tramite iDrive mi dice nessun servizio BMW disponibile. altra domanda: Mi è stato riferito che il soccorso stradale previsto dalla BMW viene applicato soltanto al primo intestatario dell'auto, quindi io non potrei usufruirne in caso di guasto. E' vero questo? potrei usufruirne chiamando il servizio clienti, riferendo che sono il nuovo proprietario? Eccola! e qui la lista degli optional:
Ve la presento, appena arrivata!!! Bella macchina, auguri !!! Non preoccuparti che adesso arrivano i veterani del forum e chiariscono tutti i tuoi dubbi. Ps: appena puoi posta altre foto grazie. Inviato dal mio iPhone 997 4s cabrio using Tapatalk
allora, vediamo di rispondere a qualche domanda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> intanto auguri per il mezzo, anche io ho acquistato un alphabet, con quindi conseguente passaggio di proprietà e quindi risulto secondo intestatario, ma sabato ho avuto un problema all'auto, ho chiamato il carrattrezzi affiliato a bmw e non hanno fatto storie, manco hanno domandato, quindi non importa chi è il primo proprietario, importa che il soccorso stradale è gratuito credo per 5 anni, secondo quanto stabilito dalla bmw per le auto prodotte dal 2006 ( le quali sempre per 5 anni hanno diritto all'auto sostitutiva gratuitamente), qui però aspettiamo persone più esperte, io posso solo riportarti la mia esperienza, quindi puoi stare tranquillo, l'unica cosa di cui non sono sicuro è la durata del servizio di soccorso stradale gratuito..... poi il teleservice è un sistema che, sfruttando la connessione internet del tuo telefono, o quella della sim se si ha il pacchetto connettività estesa con servizi telematici (che però non è il tuo caso avendo il solo collegamento bluetooth e usb) permette di inviare ad una officina da te designata tutte le possibili date di intervento (in soldoni, se la tua auto ha bisogno di un rabbocco olio invia la segnalazione all'officina da te scelta e loro ti contatteranno immediatamente per mettervi d'accordo su quando avvicinare a farlo, stessa cosa per freni, revisione, e tanto altro) cosa secondo me inutile ma tanto era compresa nell'auto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'antifurto è il classico allarme comandato sempre dalla chiave dell'auto, dove stà la tua perplessità su questo accessorio? per gli altri accessori mi dispiace ma non so darti risposta, ma saranno solo file di configurazione dell'auto, nulla di rilevante, poi mi posso sempre sbagliare
ciao, ti rispondo al volo 1) se anche fossi il 10imo proprietario hai diritto al soccorso stradale quindi non ti preoccupare, in caso di guasto ( facciamo le corna ) viene il carroattrezzi a prenderti e portarti nella officina bmw più vicina al punto in cui sei. 2) tutti gli accessori da te evidenziati sono accessori "inutili" nel senso che non te ne fai niente. Solo ANTIFURTO è un vero accessorio. Sotto lo specchietto hai una palla di plastica con una spia che si accende quando chiudi la macchina e nella plafoniera se guardi hai 3 buchi con dentro 3 sensori che servono in caso di rottura del vetro a far suonare ( si fa per dire visto l'allarme a mo' di voce canarino ) la sirena
Complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alle tue domande hanno già risposto , sono arrivato tardi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Ve la presento, appena arrivata!!! Bellissima la foto presa cosi da sotto e' la migliore da fare x quest'auto... Quanto e' lustra... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
R: Ve la presento, appena arrivata!!! Ti consiglio di sostituire le lampadine originali degli anabbaglianti con le osram nightbreaker plus... trovi una discussione in merito... Ciaooo , a disposizione Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
R: Ve la presento, appena arrivata!!! Complimenti per l acquisto Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
grazie a tutti ragazzi, sia per le info che per i complimenti! Per le altre foto dovrete aspettare un altro pò...il nero della carrozzeria non aiuta con questo tempaccio! Contento delle vostre testimonianze sul soccorso stradale. Il dubbio sull'antifurto era proprio legato al fatto di non sapere se si trattasse del semplice immobilizer o di un antifurto con sirena (confermo che ho la spia rossa lampeggiante sotto lo specchietto). Ora non vedo l'ora che arrivi il weekend per andarmene un pò in giro con lei, già mi piace da morire guidarla! L'unica cosa che mi ha sorpreso, per ora, è il molleggio quasi esagerato in caso di buche o avvallamenti. La E87 di mio fratello e la mia ex Giulietta con Pack Sport sono molto più rigide. In compenso non ho notato nessun rollìo evidente o altro per ora.
si le sospensioni standard di quest'auto sono votate al comfort, e non alla sportività, quindi è normale che la senti molla in caso di strada sconnessa o asfaltata male, io pure lo noto e ogni tanto mi da fastidio, ma per il resto nessun rollio o problemi in curva, ne di sterzo cosa che invece certi utenti lamentano, quindi ti conviene prestare attenzione anche a questo......per il resto goditela, e non stare a pensare a nulla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
noto ora che se i d parma.. io sono di sorbolo... ci troviamo magari un giorno x qualche foto assieme se t va... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi andremo assieme ai raduni bmwpassion... l hai presa alla parmamotors o da qualche altra parte? ciao
Mi trasferisco fra 10 giorni a Parma per lavoro! Quindi si, possiamo trovarci, più che volentieri! L'ho presa a Roma.