Mi dispiace questa volta doverti fare arrabbiare! L'ordine è modificabile fino a che non acquisisce il semaforo rosso ovvero pochi giorni prima che la macchina venga messa in produzione ed entri in catena di montaggio. Ciò che ti è stato riferito è la solita "bufala" dei venditori che non si vogliono sbattere per modificare un ordine e doverne poi fare comunicazione alla casa madre. In parole povere vi sono tre semafori: verde, giallo e rosso. A semaforo rosso, poi, ci sono codici di evoluzione della produzione che ti porta a sapere esattamente dove si trova e in che stato si trova la tua vettura dal momento in cui viene prodotta a quando arriva al concessionario. Fino a che la vettura non acquisisce il semaforo rosso (ovvero entra in catena di montaggio) l'ordine è modificabile. Il semaforo giallo è un avvertimento di preallarme: vuole dire che di li a poco la vettura verrà prodotta. Il semaforo verde vuole dire che non si è ancora entrati nella settimana di produzione.
oh porca vacca che te l'ho chiesto a fare? domani non riesco a passare ma lunedì provo a sentirli,almeno per l'audio che poi non è che mi sparo con quello di serie,per le altre cose sono troppo fuori budget e realmente per quel che uso io l'auto non ne apprezzerei davvero il piacere di averli.Già mia moglie (principale utilizzatrice) è in menata per cotanta tecnologia a bordo mi riservo il tutto per il futuro...
Vdc x1 f48 La mia è arrivata il 20/11 ed ho modificato l'ordine il 30/10. In teoria fino a qualche giorno prima dell'inizio della produzione è modificabile, poi forse dipende dalla singola concessionaria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le date corrispondono. Ipotizzando che è entrata in semaforo rosso i primi giorni di novembre (visto che hai potuto modificare l'ordine il 30 ottobre) e calcolato che in un giorno entra e esce dalla catena di montaggio.....una quindicina di giorni per essere spedita e sdoganata e arrivare alla concessionaria possono essere i tempi ordinari. Considera che le bisarche devono essere completamente cariche prima di partire (per non fare viaggi semi vuoti), magari bisogna aspettare qualche giorno di più per attendere vetture che raggiungano la stessa destinazione o zone limitrofe. Astrattamente le auto dalla produzione alla consegna possono giungere anche in 7/8 giorni. Così come le immatricolazioni. Alcuni prendono 3-4 giorni di tempo: la mia, ad esempio, grazie alle giuste pressioni, è arrivata alle 11 della mattina e consegnata alle 15 dopo essere stata decerata, preparata e immatricolata. Ps. Dipende dalle singole concessionarie la volontà di lavorare o meno!!! Spesso per loro modificare un ordine è solo una rottura di scatole e pertanto raccontano la prima scusa che viene loro in mente pur di mettere a tacere il pedante cliente
Vdc x1 f48 Quando l'ho ordinata era già sul giallo Ma se aggiungo quancosa come fare Anto, per loro non è un guadagno in più che vale lo sbattimento? Poi lo sanno che BMW ci manda il sondaggio sulla soddisfazione, non capisco perchè si perdano su certe cose... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il vantaggio economico in tal caso è risibile: basterebbe solamente un po' più di professionalità al di la del fatto ci sia o meno un tornaconto economico
Considera però che rischi di spendere soldi aggiuntivi togliendo il pacchetto tagliandi, alla fine con 2 tagliandi già risparmiavi e tanto ti tocca farli obbligatoriamente in concessionaria per non perdere la best 4.
Si, lo so. Me lo aveva consigliato il concessionario... Cosa sarebbe la "best 4"? La garanzia di 2 anni? Mi ha detto che comunque posso farlo prima di effettuare il primo tagliando... Dovrebbe essere entro 2 anni o 30k km?!?
Vdc x1 f48 ... Scusate, mi è venuto un dubbio: nella mia attuale E84 ho le luci esterne sotto le maniglie, nella configurazione xLine della mia F48 di cui sopra, appena ordinata, sono già incluse o bisognava aggiungerle? Grazie a chi saprà rispondermi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
incluso nel pacchetto xline Ps. Una piccola domanda senza polemica: ma a fronte della fuoriuscita dal proprio patrimonio di almeno 35/40 mila euro (che penso per molti di noi non essere cosa da poco) ..... non avete mai configurato almeno una volta la vostra autovettura sul sito ufficiale Bmw Italia? Se lo avete fatto .....molte delle vostre domande hanno già una risposta!!!!!
Sono i due anni aggiuntivi (4 totali) sulle parti lubrificate per i quali è obbligatorio fare i tagliandi in concessionaria ufficiale. Per non parlare della politica BMW di non effettuare richiami se non obbligata e riconoscere il problema in correttezza commerciale solo a chi ha effettuato tutti i tagliandi presso la rete ufficiale. Ergo quindi sei obbligato ad usare la rete ufficiale con costi abbastanza salati e quindi personalmente non avrei mai tolto il pacchetto tagliandi scontato insieme alla vettura per mettere ulteriori optional e poi spendere di più nei prossimi anni di manutenzione.
Grazie per la risposta. Per la convenienza del pacchetto ok, devo valutare se realmente convenga a me. Conto di non fare moltissimi km con la macchina, alla fine il Service Inclusive dovrebbero essere 3 tagliandi, ma entro i 5 anni o 100k Km? Tra l'altro dove vivo io non c'è 1 officina ufficiale BMW e la più vicina è a 75km. Farlo dopo mi costerà qualcosa di +, magari posso sperare in qualche promozione o non ne fanno?? Tagliandi secondo cdb dovrebbero essere ogni 30k km?
Se non fai i tagliandi presso la rete ufficiale perdi i 2 anni extra di garanzia sulle parti lubrificate della best 4 e BMW in futuro rifiuterà ogni intervento in correttezza commerciale. Almeno due tagliandi in 5 anni li dovrai fare, già con quello risparmi.
Alla fine queste sospensioni come funzionano?? Restano attive ad ogni avvio in modalità comfort oppure bisogna selezionarle ad ogni avvio? Se si, allora si selezionano solo quando si mette in modalità sport?
Vdc x1 f48 Quoto, anch'io sarei curioso di una recensione da parte di chi ha ricevuto la F48 con il VDC e sopratutto con i cerchi da 19" ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho preso sia i 19 che il vdc....ma per la consegna devo aspettare altri 2 mesetti. c'era un'utende del forum (non ricordo chi) che ne parlava bene le sospensioni comunque si possano tarare a piacimento. con la mappatura del motore in confort si puo' mettere sia la tararuta delle sospensioni in sport che in "morbida" stessa cosa se si scegli la mappatura del motore in sport (sospensioni sport o morbide) l'unico che non si può mettere la taratura sport è quando si ha l'eco pro (ma non sono sicuro)
Porca miseria, mi state rimpiangere il fatto di nn aver ordinato anche questo bel gingillo!!! Domanda da un milione di dollari: sarebbe possibile far istallare il VDC a posteriori (come "accessorio")? Ma soprattutto, quanto costerebbe?
non è possibile metterlo dopo.. oltre che di sospensioni sarebbe diversa anche l'impostazione della centralina
Io ho il VDC con i cerchi da 18'' e pneumatici runflat (quindi spalla più rigida). Vengo da una bella tirata di 300km su strade di montagna e posso dire di essere soddisfatto di aver preso il "gingillo". Se vuoi una giuda bella rilassata ti metti in comfort e la risposta delle sospensioni è (relativamente) dolce, associata a un rollio elevato (per una BMW). Se vuoi alzare un po' il ritmo o comunque sentire la vettura più "ferma", metti in sport e il comportamento delle sospensioni cambia in maniera nettamente avvertibile: meno rollio, meno beccheggio in curva, una maggior sensazione di reattività generale (questo anche grazie agli altri settaggi che vengono modificati, oltre al VDC, ossia rigidezza sterzo e risposta di motore e cambio). Per contro, ovviamente le buche si sentono ancora di più...
Grazie mille quindi anche questo optional va inserito nel mio futuro ordine. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />